Jump to content

Cooper R50 JCW Soundkit, la mia Puffetta

Dario84

Recommended Posts

Posso dirti che ho cercato invano l'airbox con condotto del sound kit .... già 10 anni fa.

Rarissimo. Per di più fragile come tutti gli airbox One/Cooper: in caso di rottura dei gancetti di tenuta del coperchio è praticamente impossibile trovare un ricambio.

• Like 2

Capito... |074|

Questi comunque erano i 2 kit:

https://minicooper.fandom.com/wiki/1st_Gen_126_bhp_JCW_Tuning_Kit

https://minicooper.fandom.com/wiki/1st_Gen_JCW_Sound_Kit

L'unica cosa che non ho capito è: perchè nel primo kit ti davano lo scarico identico a quello originale? nella forma...magari poi è di qualità migliore...

Ecco qui il pacchetto completo del tuning kit, e i componenti del sound kit:

post-13363-0-33658200-1601373914_thumb.jpg

post-13363-0-62555300-1601373947_thumb.jpg

post-13363-0-91860900-1601373959_thumb.jpg

post-13363-0-45459800-1601374285_thumb.jpg

post-13363-0-38875200-1601374294_thumb.jpg

post-13363-0-56673500-1601374315_thumb.jpg

post-13363-0-11931000-1601374324_thumb.jpg

Edited by Dario84
  • Like 1

Anche nel dépliant ufficiale dei due kit tuning jcw (per cooper e cooper S) che ho postato tempo fa lo scarico era quello che hai preso, con inciso la classica scritta...

• Like 1

Eh anche io ero convinto fosse cosi, ma tutto quello che ho visto e letto a riguardo è proprio come nei link che ho messo...bah...

No @@Albo69 se guardi bene la foto nel depliant tuo è un finalino cromato, non a fetta di salame e senza scritta ;)

Anche se poi quella foto inganna, perchè dietro si intravede lo scarico come il mio o almeno simile, di certo non quello di serie...

• Like 1

Relativamente al primo kit da 122cv ho sempre visto lo scarico in inox a pancia ovale come quello che hai adesso, ma solo terminale. Quindi andava montato sul centrale originale dopo averlo segato.

• Like 2

Relativamente al primo kit da 122cv ho sempre visto lo scarico in inox a pancia ovale come quello che hai adesso, ma solo terminale. Quindi andava montato sul centrale originale dopo averlo segato.

Per unirli basta qualche fascetta stringitubo o bisogna saldare? Domanda "idiota", me ne rendo conto...

• 3 weeks later...

Incredibile!!! |072|  una vera rarità!

Ora sono curioso, praticamente il coperchio del filtro è modificato con quella "pipetta" che punta verso la vasca dei pesci, ma comunica con quella? nel senso va forata?

• Like 1

Tra le mille ricerche ho scovato questa "officina" in GB, un ragazzo con la passione della Mini prima serie e che quindi tratta solo r50-52-53 e fa tutto a casa sua diciamo, le compra le rimette a posto e le rivende oppure le smembra e vende pezzi. Ero un po titubante perchè non ha nemmeno un sito una recensione, l'unico indizio che avevo trovato era in questo gruppo in GB su fb appunto dove sono registrati quelli che hanno questo sounkit, e lì ho visto un paio di persone che si erano rivolte a questo tipo trovandosi molto soddisfatti. Devo dire che è stato correttissimo e i pezzi sono perfetti per quanto usati :)

• Like 2

Tra le mille ricerche ho scovato questa "officina" in GB, un ragazzo con la passione della Mini prima serie e che quindi tratta solo r50-52-53 e fa tutto a casa sua diciamo, le compra le rimette a posto e le rivende oppure le smembra e vende pezzi. Ero un po titubante perchè non ha nemmeno un sito una recensione, l'unico indizio che avevo trovato era in questo gruppo in GB su fb appunto dove sono registrati quelli che hanno questo sounkit, e lì ho visto un paio di persone che si erano rivolte a questo tipo trovandosi molto soddisfatti. Devo dire che è stato correttissimo e i pezzi sono perfetti per quanto usati :)

Fantastico |065|

• Like 1

Complimenti per la costanza: già mi sembrava di essermi sbattuto anche troppo per trovare un filtro aria BMC "a pannello" (pre-rest) e così ho toppato con lo scarico, sebbene poi non ci siano stati problemi per il Collaudo. Aver rinunciato all'assetto (B12) per me è stata una grossa delusione, anche se stock credo sia più vivibile

Edited by fabryge
  • Like 1

• Create New...