Jump to content

Problema illuminazione quadro strumenti e accensione spia indicatori di direzione

Recommended Posts

Buonasera,ho un problema con la mia mini cabrio del 2007 modello r52. A volte non va l'illuminazione nel cruscotto e quando accendo le frecce funzionano ma non si accende la spia nel cruscotto...vi è mai capitato? Cosa posso guardare?

Grazie

• 2 weeks later...

Lo strumento centrale non è solo il tachimetro, ma un modulo elettronico che gestisce tutte le funzioni che hai elencato. Temo che sia quindi da sostituire, con i costri del caso. Non puo montare uno strumento usato, funzionerebbe, ma avresti problemi di spie e compatibilità con il tuo telaio e accessori vettura.

• Like 2

• 1 year later...

Ciao a tutti, vi ringrazi anticipatamente e vi chiedo scusa se non è la sezione giusta.

Avrei bisogno del vostro aiuto perchè praticamente il display digitale che fa vedere i chilometri non funziona più, ad essere sinceri anche l'altro piccolo dietro al volante non fa vedere più niente, diciamo però che quello dei chilometri mi interesserebbe di più, visto che dovrei andare a fare la revisione e senza km visibili, non me la accettano!

Credete che dovrei andare per forza da un concessionario BMW?

Grazie

Edited by Vikingo80
  • Like 1

Se tutto il resto funziona (indicatori e spie) il problema sta nel solo display. In BMW ti andrebbero a sostituire l'intera strumentazione con costi che ti lascio immaginare, pertanto ti consiglio di cercare un tachimetro usato, prelevarne il display e saldarlo sul tuo. Non sostituire tutto il tachimetro con uno usato perché avresti problemi di compatibilità e km della donatrice. Il contagiri può invece essere sostituito in blocco con uno usato, dal momento che prende i dati dal tachimetro.

• Like 2

Ottimo grazie!

Vedo se riesco a trovare qualcosa quì...sono all'estero per lavoro!

Le spie mi sembra funzionino tutte. Posto delle foto

Senza il quadro acceso

post-14792-0-20877400-1610039212_thumb.jpg

Con il quadro e luci accesi

post-14792-0-58413400-1610039221_thumb.jpg

Edited by Vikingo80
  • Like 1