Jump to content

Colore tessuto sottotetto (cielo)


Gian62
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Avrei bisogno un vostro consiglio e sarò molto grato a chi vorrà darmi il suo parere.

Mi sto cimentando nella sostituzione del tessuto del sottotetto della mia Mini Park Lane del 2006, perchè sta letteralmente "precipitando" causa scollaggio. Il suo colore è grigio chiaro, ed anche grigi sono i montanti, maniglie ed alette parasole,sedili in pelle nera. Voi fareste il solo sottotetto nero, lasciando plastiche montanti, alette parasole, ecc, grigie? O meglio tutto grigio come ora?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ti dico la verità: il cielo antracite è bellissimo, ma con le plastiche bianche, specie in zona alette, hai l'effetto panda.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho poi ordinato il tessuto grigio ed un barattolo di colla apposita per alte temperature. Certo che sono lavori da fare quando si è tranquilli e con tanto tempo a disposizione... Solo per arrivare a smontare il cielo ed averlo "in mano" ci ho messo due ore e mezza! A vedere la Mini così tutta smontata e con con le guarnizioni che penzolano fa venire un po' d'ansia... Fino ad ora è comunque stato un lavoro scorrevole, ma ripeto, da fare con delicatezza ed attenzione. Ora nell'attesa che mi arrivi il tessuto, procederò a pulire il supporto dalla gommapiuma vecchia. Vi terrò aggiornati |043|

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ciao Schwarz.

Ho proprio tolto completamente i sedili posteriori, pannelli posteriori, tutti i montanti in plastica, maniglie, alette parasole, specchietto retrovisore e luci interne. Ed ho sfilato le guarnizioni di porte e portellone, che tengono bloccate le plastiche ed il cielo. Ed anche con tutto smontato, per fare uscire il cielo bisogna inclinare in avanti i sedili anteriori ed aprire le porte. Non riesco ad immaginare come qualcuno affermi di riuscire a tirare giù il cielo senza smontare tutte queste cose... Già bisogna fare attenzione così, figurati senza smontare tutto... Il cielo, a parte il tessuto accoppiato a gommapiuma, è fatto di sottile cartone pressato, quindi abbastanza delicato.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ecco questa è una di quelle cose che non mi riuscirebbero.

Link to comment
Share on other sites

Vedi 77one... sono quei lavori per cui occorre una buona manualità e soprattutto tanta pazienza. A volte mi stupisco quando leggo che per un lavoro come questo tra smontare tutto, pulire, incollare il tessuto e rimontare tutto, bastano tre ore... Il fai da te, se fatto con un po' di passione e non solo per risparmiare soldi, porta via un sacco di tempo.... Poi, dato che ho tutto smontato, ne approfitto per cambiare anche le casse elletiche originali con qualcosa di più performante.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

spero che il mio non si distacchi mai...non riuscirei a fare un lavoro così...curioso di vedere come ti riesce alla fine  |043|  complimenti comunque  |055|

Link to comment
Share on other sites

Fortunatamente ho una buona manualità anche io, ma con le stoffe e le grinze non vado proprio d'accordo |074|

Link to comment
Share on other sites

A giudicare dalle foto sei stato bravissimo, complimenti per la pazienza e per la precisione. Da perfezionista, ti capisco bene |055|

Link to comment
Share on other sites

Ammetto di non aver mai pulito il cielo, anche se avendo la pessima abitudine di viaggiare con vetri leggermente aperti, in prossimità del montante B è leggermente sporco.

 

Seguirò il tuo consiglio!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.