Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

lampade led targa

• Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

Paro_r53

Paro_r53

MINIdriver con la P

• Utente attivo
  • 18 messaggi
  • Città:
    san benedetto val di sambro
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    21/03/2006
  • Colore:
    Astro Black Metallic A25
  • Tetto:
    In tinta

salve qualcuno potrebbe consigliare delle lampadine a led buone, perchè tutte quelle che monto si pruciano nel giro di un mese, quelle che mi son durate di piu sono quelle comprate in un negozio cinese 

Grazie 

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 33757 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Le presi 10 anni fa da led mania credo... quelle a siluro semplicissime e sono ancora lì.

Paro_r53

Paro_r53

MINIdriver con la P

• Utente attivo
  • 18 messaggi
  • Città:
    san benedetto val di sambro
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    21/03/2006
  • Colore:
    Astro Black Metallic A25
  • Tetto:
    In tinta
Grazie. ci darò un occhiata

DanieleR50

DanieleR50

MINIlover

• Utente attivo
  • 116 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero
Io anche le ho prese da un cinese pero ancora me durano...lho pagate tipo 3 4 euro l una...so quelle tipo co le alettine in alluminio per il raffreddamento..non sono male per niente

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 18852 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

Idem, prese dal cinese vicino casa, ancora funzionano da qualche anno :D

firma-mini.jpg

Dario84

Dario84

MINIlover

• Utente attivo
  • 236 messaggi
  • Città:
    Ferrara
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/05/2005
  • Colore:
    Electric Blue Metallic 870
  • Tetto:
    Bianco

le avevo anche io una volta, messe su di 2 tipi e entrambi sfarfallavano quando aprivo la macchina...mah...sono tornato a quelle normali  |074|

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 18852 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

è il controllo delle luci, la mia del 2002 non lo ha e non sfarfallano ma già dal 2003 si,.

• a DanieleR50 e Dario84 piace questo

firma-mini.jpg

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 33757 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Si può disattivare con NCS Expert.

• a SchwarzMini piace questo

fabryge

fabryge

MINIaco incallito

• Utente attivo
  • 1027 messaggi
  • Città:
    Serra Riccò
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    27/04/2004
  • Colore:
    Bright Yellow B17
  • Tetto:
    Nero

Prese su eBay: sfarfallicchiano talvolta e bisogna tenere d'occhio i contatti

Mini BMW 5

fabryge

buugo

buugo

MINIlover

• Utente attivo
  • 178 messaggi
  • Città:
    Verona
  • Modello MINI:
    R50 One D
Puoi mettere i siluri ma per mia esperienza dopo un po cedono loro o le plastiche trasparenti, io ho risolto con dei led specifici per Mini che sono inglobati nella plastica trasparente e si collegano tramite un siluro a molla che serve solo a prendere l’elettricità dai poli
  • a fabryge piace questo

fabryge

fabryge

MINIaco incallito

• Utente attivo
  • 1027 messaggi
  • Città:
    Serra Riccò
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    27/04/2004
  • Colore:
    Bright Yellow B17
  • Tetto:
    Nero

Ecco, sì: ho queste perché le plastiche non c'erano più e lo scopo principale era appunto rimpiazzarle

Puoi mettere i siluri ma per mia esperienza dopo un po cedono loro o le plastiche trasparenti, io ho risolto con dei led specifici per Mini che sono inglobati nella plastica trasparente e si collegano tramite un siluro a molla che serve solo a prendere l’elettricità dai poli

Messaggio modificato da fabryge, 18 febbraio 2020 - 14:26

Mini BMW 5

fabryge

buugo

buugo

MINIlover

• Utente attivo
  • 178 messaggi
  • Città:
    Verona
  • Modello MINI:
    R50 One D
Bravo, le plastichine sono difficili da trovare e tendono a rompersi o ingiallirsi, qualcuna l’ho pure persa per strada negli anni.. le lucine inglobate nella plastichina invece hanno delle clip in acciaio per fissarle (almeno le mie) quindi sono di maggior durata

La luce poi è persino esagerata, le mie proiettano a terra una riga bianca orizzontale più ampia dell’auto.. la Mini sembra un ufo 😂😂

Avevo sostituito tutte le lampadine dell’auto con led, poi ho rimesso tutto originale a parte luci targa e fendinebbia che non ho voglia di togliere
  • a fabryge piace questo

fabryge

fabryge

MINIaco incallito

• Utente attivo
  • 1027 messaggi
  • Città:
    Serra Riccò
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    27/04/2004
  • Colore:
    Bright Yellow B17
  • Tetto:
    Nero

Ho sostituito le frecce laterali coi led quando ho montato le strutture di supporto cromate (volevo dare "una botta di vita" perché le fiancate mi sembravano troppo "nere"). Il terzo stop a led? Belli i fari anteriori "angel eyes" e/o xenon, invece non mi garbano i fari posteriori bianchi perché li trovo un pò tamarri (come i vetri neri, che fanno molto furgone). Fendinebbia anteriori: ho visto dei kit "angel eyes"/led. Il vero problema è che devo far fare le cose e non solo perché non ho manualità: vorrei far sistemare i paraurti in un paio di punti e ne approfitterei

Bravo, le plastichine sono difficili da trovare e tendono a rompersi o ingiallirsi, qualcuna l’ho pure persa per strada negli anni.. le lucine inglobate nella plastichina invece hanno delle clip in acciaio per fissarle (almeno le mie) quindi sono di maggior durata

La luce poi è persino esagerata, le mie proiettano a terra una riga bianca orizzontale più ampia dell’auto.. la Mini sembra un ufo

Avevo sostituito tutte le lampadine dell’auto con led, poi ho rimesso tutto originale a parte luci targa e fendinebbia che non ho voglia di togliere

Messaggio modificato da fabryge, 18 febbraio 2020 - 14:52

Mini BMW 5

fabryge

cooper

cooper

MINIstro

• Direttivo
  • 18852 messaggi
  • Città:
    Fornovo Taro
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    10/10/2002
  • Colore:
    Chili Red 851
  • Tetto:
    Bianco

Io ho messo dei siluri ovviamente cinesi e per adesso tengono duro, Bugo come mai hai rimesso le lampadine originali?

• a fabryge piace questo

firma-mini.jpg

buugo

buugo

MINIlover

• Utente attivo
  • 178 messaggi
  • Città:
    Verona
  • Modello MINI:
    R50 One D
Se ricordi ho problemi elettrici, è stata una delle prove che ho fatto, i led hanno infatti assorbimenti diversi rispetto alle alogene e quando ne cambi tipo 20, puó incidere

Comunque gli anabbaglianti led li avrei tolti comunque, purtroppo i led messi su parabole lenticolari non hanno profondità di illuminazione
  • a fabryge piace questo

buugo

buugo

MINIlover

• Utente attivo
  • 178 messaggi
  • Città:
    Verona
  • Modello MINI:
    R50 One D

*
POPOLARE

Ho sostituito le frecce laterali coi led quando ho montato le strutture di supporto cromate (volevo dare "una botta di vita" perché le fiancate mi sembravano troppo "nere"). Il terzo stop a led? Belli i fari anteriori "angel eyes" e/o xenon, invece non mi garbano i fari posteriori bianchi perché li trovo un pò tamarri (come i vetri neri, che fanno molto furgone). Fendinebbia anteriori: ho visto dei kit "angel eyes"/led. Il vero problema è che devo far fare le cose e non solo perché non ho manualità: vorrei far sistemare i paraurti in un paio di punti e ne approfitterei

Il terzo stop dovrebbe già essere a led, i fendi per montarli fai prima a togliere la ruota che a smontare il paraurti, per il resto angel eyes o cose che snaturino troppo l’estetica originale non mi sono mai piaciute, il lavoro di design fatto dal buon Frank Stephenson sulle nostre Mini è davvero notevole e deve restare tale a mio modesto parere
  • a cooper, 77ONE, fabryge e un altro piace questo

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 33757 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Sottoscrivo assolutamente.

L'unica auto ad essere bella in tutte le versioni.

• a fabryge piace questo

fabryge

fabryge

MINIaco incallito

• Utente attivo
  • 1027 messaggi
  • Città:
    Serra Riccò
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    27/04/2004
  • Colore:
    Bright Yellow B17
  • Tetto:
    Nero

Se ricordi ho problemi elettrici, è stata una delle prove che ho fatto, i led hanno infatti assorbimenti diversi rispetto alle alogene e quando ne cambi tipo 20, puó incidere

Comunque gli anabbaglianti led li avrei tolti comunque, purtroppo i led messi su parabole lenticolari non hanno profondità di illuminazione

Caspita...non l'avrei immaginato

Il terzo stop dovrebbe già essere a led, i fendi per montarli fai prima a togliere la ruota che a smontare il paraurti, per il resto angel eyes o cose che snaturino troppo l’estetica originale non mi sono mai piaciute, il lavoro di design fatto dal buon Frank Stephenson sulle nostre Mini è davvero notevole e deve restare tale a mio modesto parere

Giusto: è vero. Era solo qualche idea per modernizzarla, ma preferisco lasciar perdere e sistemare ancora un paio di cose. Dicevo: per fortuna, si fa per dire, che la moda dei vetri neri sta passando...ovviamente va a gusti, ci mancherebbe

Messaggio modificato da fabryge, 19 febbraio 2020 - 12:49

Mini BMW 5

fabryge

buugo

buugo

MINIlover

• Utente attivo
  • 178 messaggi
  • Città:
    Verona
  • Modello MINI:
    R50 One D
La mia al posteriore li ha oscurati di fabbrica, non sono nero petrolio, peró si nota e sinceramente mi piacciono
  • a fabryge piace questo

fabryge

fabryge

MINIaco incallito

• Utente attivo
  • 1027 messaggi
  • Città:
    Serra Riccò
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    27/04/2004
  • Colore:
    Bright Yellow B17
  • Tetto:
    Nero

La mia al posteriore li ha oscurati di fabbrica, non sono nero petrolio, peró si nota e sinceramente mi piacciono

Oscurati sì, ma neri tipo "limo" mi sembra tanto...ecco: poi va a gusti, certo

Mini BMW 5

fabryge

Google+