Jump to content

Vi presento la mia R53 jcw.....

Recommended Posts

dimenticavo :

distanziali da 5mm anteriore

3mm posteriore

camber anteriore e posteriore completamente regolabile 

• Like 1

Molto bella, complimenti

l'unica cosa che mi sento dire sono i B4... per il resto molto bella per il genere

gli angoli come sono regolati ? convergenza ?

A me piace più sobria all'esterno, ma sono gusti, per carità!

io vorrei mettere i B6, ma ho paura poi dell'utilizzo quotidiano. Sarei curioso delle molle della GP, ma già così è duretta forte

Edited by busso916c
  • Like 1

Devo dire che l'ho provata oggi per roma i B4 vanno piu' che bene..cmq se capita di andare in pista ovviamente non avranno chissa che' prestazioni ..ma volevo renderla il piu' possibile stradale:=P

le molle GP invece posso solo che consigliartele visto che abbassano quel poco l'auto per renderla piu' bella dal punto di vista estetico e a livello di durezza non ho notato grosse differenze..

gli angoli per ora e' -0,4 all' anteriore e -0,8 dietro ma l'ho fatto piu' che altro per gusto estetico di vedere le ruote non perpendicolari:P

con queste griglie prende molta piu' aria per non parlare della presa m7...

• Like 1

I B4 sono paragonabili agli originali, ma di qualità e durata di gran lunga inferiore.

I B6 e B8 per mini sono la stessa cosa. Non so abbinati alle molle originali (che non ha molto senso), ma anche con le sole eibach pro-kit sono decisamente impegantivi per un uso quotidiano. Io ci faccio 1000 km/anno.

• Like 2

Ah beh, se i B6 sono impegnativi per uso quotidiano, allora mi tengo i miei !!

io sto sui 20K km l'anno... sto già cercando una alternativa ma non vorrei la R56 che di sterzo ha perso un poco.

Dovrei provare la F per farmi una mia idea

La R53 credo che un due anni e va a finire sul carrello e la 'pistizzo' a dovere!

• Like 1

La F ha perso molto più GKF della precedente R56. Più perfetta in tutto, sterzo sempre buono, ma sbalzi maggiori. Assetto ingentilito, coppia a cannone da subito e lineare senza chissà quale allungo. Chiaramente quanto a prestazioni per noi è irraggiungibile.

• Like 1

Ah beh, se i B6 sono impegnativi per uso quotidiano, allora mi tengo i miei !!

io sto sui 20K km l'anno...

Poi dipende un po' da cosa si guida abitualmente e dal tipo di utilizzo. Facendo trasferimenti lunghissimi in occasione di raduni con tanta autostrada mi sono trovato benissimo, ma per girare nelle statali disastrate dell'Umbria è un dramma. Gli scossoni in senso verticale e longitudinale sono continui e non ti dico cosa significa passare sopra ad un gradino dell'asfalto o ad un giunto.

Devo dire che nonostante questo la mini non da mai la sensazione di smontarsi (plancia a parte) e che il tutto viene ripagato da una guida che diventa ancora più istantanea.

• Like 1

I B4 sono paragonabili agli originali, ma di qualità e durata di gran lunga inferiore.

I B6 e B8 per mini sono la stessa cosa. Non so abbinati alle molle originali (che non ha molto senso), ma anche con le sole eibach pro-kit sono decisamente impegantivi per un uso quotidiano. Io ci faccio 1000 km/anno.

Buono a sapersi...B6/8, intendo. La minore altezza, resa estetica a parte, non crea problemi: vero? -3 per un assetto stradale penso che vada bene (ne avete/abbiamo scritto)

Edited by fabryge

Non crea problemi eccessivi, ma un po' li crea.

Se volessi entrare nel parco chiuso del mio luogo di lavoro, dove prima riuscivo a salire, ora non potrei.

• Like 1

il meccanico che mi sta montando i pezzi mi ha confermato che la pompa era andata..meno male mi sta installando la brembo...

gli ho fatto presente che la puleggia gtt richiede espressamente di non superare i 7 mila giri minuto..ma non ci vuol sentire...vabbe...

la puleggia gtt e' l'unica che pesa poco costa poco e ha lo smorzamento v2...per superare quel regime di giri serve una puleggia ati da quasi 800 euro...

sono della zona val melaina:)

• Like 1

intanto sono passato dal meccanico e la vecchia pompa freni aveva una perdita...vediamo ora con il montaggio della brembo se torna tutto ok....

• Like 1
  • 2 weeks later...

E niente la macchina va bene ora la pompa va alla grande L assetto mi piace con i powerflex però ho analizzato con inpa il problema è lì da miscela troppo Ricca.. e da gli stessi errori del sensore abs ossia dsc acceso e spia gomme accesa ...

Che palle ! Lunedì richiamo gpgarage e gli dico che L avevo provata nel box poi sino andato in ferie e non mi sono accorto del problema

• Like 1

Purtroppo non so darti un dato preciso perché la mia perdeva ...comunque preferirei ancora di più un freno più pronto ma rispetto a prima e comunque ok adoro i freni che appena tocchi li senti ..

• Like 1

non l'ho provata fino in fondo anche per il problema che odio le spie accese ma devo spezzare una lancia a favore dei powerflex...danno una sicurezza di guida assurda c'e un video video su youtube che fa vedere i movimenti...sembra che la macchina sia su un binario in entrata quindi il rischio e' di arrivare piu' forte di quello che vogliamo...davvero per quel poco che ho visto promossi a pieni voti 

• Like 1

venerdi dovrebbe arrivarmi il sensore Tmap mi ha detto il preparatore che ogni tanto si rompono e fanno diventare la carburazione ricca e fa accendere le spie...

• Like 1