Jump to content

La mia "nuova" Mini. R53 jcw

Recommended Posts

• 2 months later...

Purtroppo MINI non ha mai inserito il compressore nell'elenco delle parti soggette a periodica verifica. Soltanto adesso che le R53 hanno diversi anni e km sulle spalle si è capito che attorno ai 100mila km i compressori rimangono costantemente a secco di olio, senza dare segnali troppo evidenti, finendo per danneggiarsi seriamente.

Ottimo intervento, come sempre, questa mini non poteva trovare proprietario migliore |055|

• Like 1

Supporto motore lato passeggero? Spero che non sia una domanda insensata...

Vi ringrazio molto.

Ho approfittato di questa giornata full immersion dal meccanico anche per cambiare l'olio del cambio (altro elemento alla faccia del "non prevista la sostituzione").... non vi dico l'odoraccio che faceva.

In più pompa acqua nuova (quella vecchia perdeva, e comunque l'avrei cambiata a prescindere), cinghia servizi e supporto motore.

Edited by fabryge

È quello evidenziato

Pardon: sull'R50 saranno diversi, penso

Sono uguali, ma quello di Albo è il primo tipo, meno efficace nell'assorbimento delle vibrazioni ma eterno. Il barilotto è stato messo con la rev 09/2003.

• Like 2

Bravissimi @@Dario84 e @@Albo69!

Salire su una S R53 è una esperienza incredibile: la macchina è quella che conosci bene, ma all'improvviso c'è tutto quello che di solito ci manca sulle nostre "somarelle" aspirate. E non parlo di prestazioni...la macchina parte senza strappi e con una facilità a noi sconosciuta, si guida senza patemi in qualsiasi tipo di percorso, motore elastico, coppia dal basso, cambio perfetto, e suono da pelle d'oca.

• Like 2

Esattamente @@77ONE proprio la sensazione che ho avuto  |046|  il cambio comunque perfetto sì ma l'ho trovato un po come il nostro diciamo non fluido e veloce (come le auto attuali che sono come il burro), però che spettacolo 

• Like 1
  • 3 weeks later...

La drammatica situazione umanitaria ed economica che ci sta affliggendo comporta cambiamenti radicali nella quotidianità. Come purtroppo molti di voi, anche io sono in stand by lavorativo.

Per passare il tempo, anche cose futili come quella che sto per illustrarvi diventano, spero, motivo di svago... per non dire diletto.

Nel merito: ho deciso di effettuare una profonda pulizia dell'abitacolo e di ringiovanire le plastiche dei sedili che erano un altro mio cruccio in quanto segnate da innumerevoli graffi.

Ho smontato, dai sedili anteriori, guscio posteriore ed i fianchetti sopra le guide ed ho applicato una vernice testurizzata....nella foto si vede il fianchetto verniciato rimontato ed uno a fianco ancora da verniciare.

Tutto sommato il colore é simile

post-13915-0-32556900-1584614852_thumb.jpg

post-13915-0-65783600-1584614863_thumb.jpg

• Like 2