Greenmini75 Posted October 25, 2019 Author Share Posted October 25, 2019 Dunque ... dopo diversi giri mi hanno proposto un cambio di motore. Smontaggio del vecchio e montaggio di un motore usato e revisionato (catena distribuzione, cinghie... ) con 130000 km, 1500 euro tutto compreso. Che dite? Ci può stare? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted October 26, 2019 Share Posted October 26, 2019 Con tutta la manodopera necessaria alla sostituzione del motore il prezzo mi pare ottimo, sarebbe eccellente se comprendesse anche una garanzia. Nel caso aggiungerei qualche centinaia di euro per cambiare pure la frizione se si teme sia piuttosto usurata. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greenmini75 Posted October 26, 2019 Author Share Posted October 26, 2019 La frizione è abbastanza nuova. La garanzia c’è sul motore revisionato.... sto aspettando un altro preventivo e poi deciderò. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted October 26, 2019 Share Posted October 26, 2019 Tutto compreso è interessante, la garanzia è una sicurezza in piu nel malaugurato caso che ricapitasse un guasto simile. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted October 28, 2019 Share Posted October 28, 2019 Ma revisionare completamente il tuo quanto costerebbe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post XfranX Posted October 28, 2019 Popular Post Share Posted October 28, 2019 Ma ti conviene cambiare motore? Io penso di no,sempre se non hai deformato il blocco o la testata causa troppo calore. Togliendo gli altri lavori con meno di 900 € te la cavi. Guarda la foto Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted October 28, 2019 Share Posted October 28, 2019 A quel punto ti rimarrebbero i soldi per revisionare altre cose, come il clima (mi pare di capire) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greenmini75 Posted November 1, 2019 Author Share Posted November 1, 2019 Prenderò in considerazione la cosa ... anche perchè il motore che avevano trovato non era quello adatto. Spero di trovare il meccanico giusto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solution Greenmini75 Posted November 16, 2019 Author Solution Share Posted November 16, 2019 Ultime news: ho portato la mini da un altro meccanico che mi ha rassicurato sullo stato del motore... ha cambiato il radiatore che aveva una perdita, termostato e sensore temperatura, (mi ha anche cambiato olio e filtri). Mi ha detto che dovendo smontare tutto poteva sostituire il condizionatore pagando una sola volta la manodopera ... è andata e ora la macchinetta è di nuovo in servizio senza problemi di ebollizione! PS ora funziona il display della temperatura esterna che da quando l’ho acquistata non aveva mai funzionato! Ma è legato al condizionatore? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted November 18, 2019 Share Posted November 18, 2019 Non direi: è il computer di bordo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted November 19, 2019 Popular Post Share Posted November 19, 2019 Bisogna capire se il display era spento oppure segnava -40°. Nel primo caso è un problema di display, strano che sia ripartito da solo; nel secondo caso era scollegata la sonda esterna. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Greenmini75 Posted November 19, 2019 Author Share Posted November 19, 2019 Confermo! Problema di sonda esterna che è stata ripristinata insieme al condizionatore. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts