Jump to content

Cimentarsi nel cambio ammortizzatori in box

patpenning
 Share

Recommended Posts

Allora è vero, le prime avevano alcuni particolari diversi, come i top mount e ammortizzatori. Poi si sono accorti che potevano esserci problemi nella rotazione delle molle, se non ricordo male, e sono stati modificati.

e adesso sono cazzi ,perché non riesco a trovare i ricambi . L unica cosa che cambia è praticamente l attacco della bielletta o barra stabilizzatrice non so se sia il nome corretto . La mia ha attacco dritto e L altro a 90 gradi . Montando una barra con i 2 supporti a 90 gradi , dite che si può adattare il nuovo ammortizzatore? Altrimenti sono nella merda [emoji90]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma da quanto vedo non è solo una differenza di angolazione, ma anche di lunghezza della bielletta...

infatti quelle con i 2 attacchi a 90 sono più corte di circa 3 cm . Devo vedere se si può fare , ma la mia paura più grande è il piattello

Sono Bilstein B4? In cosa differiscono? Se è solo la piastra con il foro taglia e prosegui, che te frega.. ora a memoria non ricordo com’erano fatti i miei di preciso, ma calzavano a pennello senza modifiche

• Like 1

Peró leggo ora che la tua è piu vecchia, ho visto adesso la differenza

ciao buugo finalmente [emoji16]. Si riesce a smontare il piattello e ad adattarlo su quelli nuovi ? La barra stabilizzatrice in teoria dovrebbe adattarsi se monto quella con i 2 attacchi a 90 gradi ..... credo

Edited by patpenning

Sono Bilstein B4? In cosa differiscono? Se è solo la piastra con il foro taglia e prosegui, che te frega.. ora a memoria non ricordo com’erano fatti i miei di preciso, ma calzavano a pennello senza modifiche

si sono i b4

Uhm...per fortuna la mia è (dovrebbe essere) del 2004 e per l'assetto dovrei essere più tranquillo. Piccolo O.T.: ho avuto problemi a trovare il filtro aria adatto perché pre-restyling (BMC "a pannello" nel mio caso)

Il discorso sta nel capire se puoi adottare le parti modificate. Altrimenti devono esistere anche i ricambi per le prime mini prodotte.

Però il telaio non dovrebbe essere diverso, forse montando top mount, ammortizzatori e barra stabilizzatrice modificata tutto dovrebbe tornare.

• Like 1

Il discorso sta nel capire se puoi adottare le parti modificate. Altrimenti devono esistere anche i ricambi per le prime mini prodotte.

Però il telaio non dovrebbe essere diverso, forse montando top mount, ammortizzatori e barra stabilizzatrice modificata tutto dovrebbe tornare.

purtroppo ho dovuto desistere . Avevo rismontato pensando di adattare le parti al Bilstein ma ho desistito perché punto 1 L ammortizzatore vecchio ha un altezza più alta rispetto al nuovo , punto 2 il piattello sotto che ha tutta una parte in gomma è totalmente diversa , in quanto la parte in gomma è sagomata esattamente come la forma del piattello . Niente , devo vedere se trovo il ricambio giusto . [emoji20]

• Like 1

Quindi sono cambiate anche le molle.

Meglio così, perché con l'assetto meglio non scherzare.

esatto , meglio non rischiare . Ma quello che mi chiedo: ma solo io ho il modello 2001 qui sul forum? Possibile che nessuno abbia cambiato gli ammortizzatori su sto cavolo di modello ? [emoji2371]

• Like 1

esatto , meglio non rischiare . Ma quello che mi chiedo: ma solo io ho il modello 2001 qui sul forum? Possibile che nessuno abbia cambiato gli ammortizzatori su sto cavolo di modello ? [emoji2371]

a questo punto visto e considerato che sti benedetti anteriori non si riescono a trovare , opto per la soluzione assetto. In questo modo col kit completo posso montare tutto senza problemi. O sbaglio ?

• Like 1

Cioè prendi un coilover?

cioè? Comunque ho fatto una ricerca li ho trovati su un sito tedesco 102 € L uno .

Edited by patpenning

Forse mi sono perso io, ma se la molla fosse la stessa, basterebbe prendere il tampone superiore (con rondelle annesse) + la bielletta dell'antirollio... o no ??

il tampone inferiore quello che appoggia sulla piastra è sagomato diversamente. Magari montato sul nuovo ammortizzatore va bene lo stesso . Inoltre lo stelo del nuovo è più corto rispetto al mio

• Like 1

Se la molla è diversa, niente, o rimedi un set di molle originali / di marca o.. non lo so

io - parere personale - questa roba a ghiera 'molto economica' la lascerei dove sta

Su ebay si trovano molti ammortizzatori completi di molle, per esempio

https://www.ebay.co.uk/itm/BMW-MINI-R50-R52-R53-Front-Right-Left-Suspension-Shock-Strut-Set-Genuine/202759987321?hash=item2f356fe079:g:mHIAAOSwsWddWnCA

qui ti prendi molle e particolari di fissaggio.. poi non so, credo che farei così. 

Edited by busso916c

Se la molla è diversa, niente, o rimedi un set di molle originali / di marca o.. non lo so

io - parere personale - questa roba a ghiera 'molto economica' la lascerei dove sta

Su ebay si trovano molti ammortizzatori completi di molle, per esempio

https://www.ebay.co.uk/itm/BMW-MINI-R50-R52-R53-Front-Right-Left-Suspension-Shock-Strut-Set-Genuine/202759987321?hash=item2f356fe079:g:mHIAAOSwsWddWnCA

qui ti prendi molle e particolari di fissaggio.. poi non so, credo che farei così.

cavolo grande [emoji119] busso . A questa soluzione non avevo pensato . Mi rimane un dubbio col posteriore , se modifico L anteriore . Ma posso fare lo stesso lavoro . Comunque grazie per il momento . Vi tengo aggiornati

• Like 1

• 2 weeks later...

Quindi sono cambiate anche le molle.

Meglio così, perché con l'assetto meglio non scherzare.

no , se guardi sul sito bmw parts hanno utilizzato un unico tipo di molle

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• Like 1