Jump to content

Cimentarsi nel cambio ammortizzatori in box

patpenning
 Share

Recommended Posts

Quindi il problema è risolvibile cambiando top mount, ammortizzatore e bielletta barra.

esatto , su consiglio di busso di prendere una coppia di ammortizzatori usati completi , e da lì smontare le parti che mi servono . Molto probabilmente , Bmw si è accorta che installando i nuovi la macchina aveva meno problemi o non so dirti esattamente il motivo per il quale dopo 1 anno abbiano modificato le sospensioni anteriori . Comunque in settimana compro la coppia di ammortizzatori completi usati e poi inizierò finalmente il lavoro . Un vero calvario per chi come ma ha il modello di fabbricazione anno 2001 .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edited by patpenning

Ricordo che potevano esserci problemi con le molle con la rotazione del gruppo, durante la sterzata. Ma non ricordo i dettagli.

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F223700302993

Presi

• Like 2

Impossibile per me senza pistola pneumatica riuscire a togliere il bullone superiore . Ci ho provato in tutti i modi , purtroppo non ho una morsa in box ma è impossibile toglierlo con la bussola e chiave a brugola. Molto probabilmente non ho quella manualità che ti consente di poterlo fare . Questo è un monito per chi decide come me di smontare in box : se non avete pistola [emoji379] pneumatica , auguri .16e48b74e8df550a7053d179221094ab.jpg

• Like 1

Non riesci ad allentarla lasciandolo avvitato al duomo della sospensione? Certo senza morsa come fai a fare la forza necessaria?

ciao , cosa cambierebbe? È un cuscinetto e se lo lasciassi vincolato al duomo non cambierebbe nulla se non il fatto di averlo più comodo ad altezza vita .....

• Like 1

Preso da raptus [emoji23] sono tornato in box e a mazzate sono riuscito a svitare il famelico dado . Quegli ichos de puta che li avevano montati hanno sicuramente usato una pistola pneumatica sbattendosene poi per chi avrebbe dovuto smontarli . Se ti guardi i video su YouTube ti sembra tutto una passeggiata, ma nel mio caso non lo è stato . Tra una bestemmia [emoji2959] ed un imprecazione sono riuscito . Vi mostro alcune foto . Domani sono pronto a togliere finalmente i miei e mettere questi . b3286131800fcdf6cb501673c496d888.jpg

• Like 2

in effetti il piede dell'ammortizzatore entra ad interferenza con il fusello

occorre premunirsi con un bello scalpello in modo da allargare il fusello... con annessa mazzetta

sono contento che sei riuscito, alla fine della fiera !!!

• Like 1

in effetti il piede dell'ammortizzatore entra ad interferenza con il fusello

occorre premunirsi con un bello scalpello in modo da allargare il fusello... con annessa mazzetta

sono contento che sei riuscito, alla fine della fiera !!!

allora innanzitutto grazie busso , grazie a tutti . Ho finito il lavoro ho cambiato tutti e 4 gli ammortizzatori. Provo la macchina in strada e purtroppo noto subito un problema al posteriore nel senso che è diventato super rigido e fa un rumore strano , tipo qualcosa che si tocca quando ci sono i dossi o buche . Credo di aver commesso qualche errore ed infatti sono a porvi alcune domande :

1) non avendo chiave dinamometrica non ho serrato il bullone da 17 che impacca L ammortizzatore a regola d arte . Potrebbe essere questa la causa dei rumori ?

2) dalla foga di montare non ho spurgato un ammortizzatore posteriore . Che succede adesso ? Devo rismontare e spurgare?

3) quel benedetto tampone giallo che si fissa allo stelo dello pistone deve essere posizionato in fondo allo stelo o in alto?

4) gli ammortizzatori posteriori hanno la piastra superiore di fissaggio inclinata per permettere che questi lavorino in maniera inclinata ossia se io guardo la macchina da dietro devono essere inclinati verso L esterno , giusto?

5) se lo stelo di un ammortizzatore facendo pressione ,risale ,allora vuol dire che è ancora buono?

Grazie per L aiuto c73d339be80f39fc92b33d131834cb53.jpg

Edited by patpenning
  • Like 1

Ma non c'è aria, gli ammortizzatori, ad olio che siano a gas come nel nostro caso sono chiusi ermeticamente. Ed in ogni caso cosa potresti fargli tu che non faccia già da sola la sospensione una volta montata?

• Like 2

Ma non c'è aria, gli ammortizzatori, ad olio che siano a gas come nel nostro caso sono chiusi ermeticamente. Ed in ogni caso cosa potresti fargli tu che non faccia già da sola la sospensione una volta montata?

90a08c08c754edbbd3a1c59b0abaa416.jpg

• Like 1

Ti stai perdendo in un bicchier d’acqua, rismonta tutto al posteriore e vedi se ci sono segni di sfregamento, il tampone si sistema da solo con lo scorrere del pistone dell’ammo, non devi spurgare nulla!

Se non vi sono segni e tutto è ben serrato, semplicemente non ti ricordi come funziona un assetto ok visto che il tuo era alla frutta

grazie ragazzi siete veramente gentili , sono sicurissimo di aver montato tutto nella maniera corretta comunque provvederò a ricontrollare