Jump to content

Cimentarsi nel cambio ammortizzatori in box

patpenning
 Share

Recommended Posts

L'assetto è una gran cosa esteticamente parlando, ma limita molto. Almeno se si tiene alla propria auto e se si vive in Italia.

Ormai l'ho scritto decine di volte, molte strade non le faccio più perché arrivano botte che non voglio farle prendere. 

Confesso che il mio è un "innamoramento" estetico, almeno con quest'auto; col Rover Cooper era diverso e non solo perché avevo un'altra età

Sinceramente non vedo come possiate togliere 2/3 cm di escursione dagli ammortizzatori... io già così la trovo un bel pò scomoda.

I Bilstein B6/8 sono a stelo corto, correggetemi se sbaglio

Edited by fabryge

Sinceramente non vedo come possiate togliere 2/3 cm di escursione dagli ammortizzatori... io già così la trovo un bel pò scomoda.

Io che ho messo i b4 con i suoi ammortizzatori originali , la trovo bella dura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1

Io che ho messo i b4 con i suoi ammortizzatori originali , la trovo bella dura

Con -3 figuriamoci, per dire: come comfort e non solo. Mi preoccupano le strade che faccio quando la uso (poco), non solo scendere nella "catacomba" (la rampa per accedere al box): griglie, dossi, lavori stradali, etc. Così sto già attento a dove/come vado, oltre ovviamente ai posteggi. Come ho già scritto altrove, l'auto non è perfetta esteticamente e quant'altro anche se a parte il rumore dello strumento all'accensione (usandola poco la batteria non sarà carica al top, immagino) non mi posso/devo lamentare

Edited by fabryge

La mia è diventata nel tempo un'auto da 1500km/anno da conservare in garage. Considerando che alla mia si possono chiedere solo soddisfazioni estetiche ho deciso di togliermi il tarlo dell'altezza che mi crucciava da 10 anni. La mia ultima pre-rest era terribile all'anteriore.

I Bilstein B6/8 sono a stelo corto, correggetemi se sbaglio

Di solito sì, per quanto riguarda la Mini sono solo più robusti, già gli originali non brillano per estensione.

• Like 1

La mia è diventata nel tempo un'auto da 1500km/anno da conservare in garage. Considerando che alla mia si possono chiedere solo soddisfazioni estetiche ho deciso di togliermi il tarlo dell'altezza che mi crucciava da 10 anni. La mia ultima pre-rest era terribile all'anteriore.

Di solito sì, per quanto riguarda la Mini sono solo più robusti, già gli originali non brillano per estensione.

Penso anch'io...

Scusa/te l'O.T. e so che ne avete già parlato N volte: le Cooper S R53 (pre e post-rest, direi) erano più basse delle R50 come la mia? Oltre alle GP, ovviamente. Questo grazie a molle diverse? La mia ha già l'assetto Plus, ossia con le barre antirollio dell'S: è corretto? Mi scuso per la scarsa memoria  |062|  Pensavo di lasciare l'assetto originale, specie ora che ho pure io i sottoporta dell'S, che migliorano davvero tanto l'estetica della fiancata. In realtà non è tanto per il comfort, ma siccome l'auto va già bene così (da quel punto di vista, almeno) non vorrei che diventasse "ingestibile" perché ho capito che chi ha montato l'assetto guadagna in estetica e guidabilità, ma perde in fruibilità perché l'auto tocca spesso e mal-volentieri. Così m'è venuta l'idea di spendere diversamente il budget: cercare uno scarico omologato e vendere il mio, che ha poche centinaia di km

Edited by fabryge

Le molle sono diverse in base ai pesi degli allestimenti, ma a parita di assetto (sport -sport plus) non ci sono differenze apprezzabili di altezza fra Cooper e Cooper S.

• Like 1

Le molle sono diverse in base ai pesi degli allestimenti, ma a parita di assetto (sport -sport plus) non ci sono differenze apprezzabili di altezza fra Cooper e Cooper S.

permettimi di dissentire , perché sul sito bmw per la r50 se ti vai a vedere i disegni adottano un unico tipo di molle . Questo però ripeto vale per la r50

• Like 1

Quindi non cambierebbe nulla, nemmeno con le JCW (ammosso di trovarle)? Le Eibach sono disponibili ora solo -3? Da abbinare ad ammo(rtizzatori) nuovi, certo: vista l'età dell'auto, poi

Edited by fabryge