Jump to content

Mini cooper r50 chiave non apre e chiude portiere

W3ter
 Share

Recommended Posts

@vino68 Praticamente la chiave che uso sempre è senza tasti ed è tutta in plastica. Invece l'altro ha i 3 tasti, comunque provo ad andare dal ferramenta e vi tengo aggiornati! Allego qui sotto due immagine della chiave.

SCREEN1

SCREEN2

Edited by W3ter
immagini

Quindi potrebbe essere anche il ricevitore dentro lo specchietto, come nel mio caso. Se conoscessi qualcun altro con la mini per fare una prova così restringi il campo sarebbe meglio. Prova anche utilizzando un tester sulle saldature e sui 3 tasti della chiave per vedere se arriva corrente. Alle brutte compra un’altra chiave su ebay completa di trasponder codificala  e dovresti risolvere.

11 ore fa, vino68 ha scritto:

Anche io mi sono incarognito come una bestia............😜

Guarda lascia stare, sono da mesi che ci sbatto la testa sembra una cosa impossibile 😫

Il 21/12/2021 at 21:54, vino68 ha scritto:

Anche io mi sono incarognito come una bestia............😜

Guarda lascia stare, sono da mesi che ci sbatto la testa sembra una cosa impossibile

12 ore fa, vino68 ha scritto:

Ciao Thomas puoi mandare una foto anche della chiave di plastica

È uguale alla chiave normale con i tre tasti solo che appunto è fatta tutta di plastica e non si preme nulla

1 ora fa, Fabry Geims Din ha scritto:

La famosa terza chiave, che io non ho? L'avranno smarrita, come altre cose che però ho ricomprato (credo)

Volevo solo vedere se è quella da portafoglio come bmw o differente, perché nel caso non sapessi come fare la codifica del trasponder eventualmente potresti romperla e prendere il trasponder di questa di plastica. Ricordo che quella della bmw costava circa 50 euro in conce.

• Confused 1

• 3 weeks later...

Aggiornamento: telefonando in un centro assistenza che ripara chiavi mi hanno subito detto che è un problema di codifica e di andare in concessionaria (bmw) per farla riparare, io se sono 200€ non li spendo…

10 ore fa, W3ter ha scritto:

Aggiornamento: telefonando in un centro assistenza che ripara chiavi mi hanno subito detto che è un problema di codifica e di andare in concessionaria (bmw) per farla riparare, io se sono 200€ non li spendo…

Ma Assolutamente no, soprattutto con la 3 tasti la ricodifica la puoi fare a casa senza pc ma solo con la procedura giusta.

secondo me hai lo stesso problema che aveva @vino68, il ricevitore nello specchietto, dovresti trovarne uno usato obbligatoriamente di una restyling e provare montando quello, se la batteria è nuova la chiave deve andare per forza, la bc1 non si scorda delle chiavi abbinate quindi per esclusione rimane il ricevitore.

questo è il codice dello specchietto se non hai quello antiabbagliante automatico:  51169134370

Adesso, W3ter ha scritto:

Buongiorno ma come fa a non andare più il ricevitore che è dentro lo specchietto retrovisore? In caso dove lo compro?

È una scheda elettronica e come tutte le cose elettroniche capit che smette di funzionare, anzi non è affatto rara come cosa.

in ogni caso puoi cercarlo in qualche sfascio, basta che venga da una restyling

• Like 2

Purtroppo hai poche alternative: o prendi il pezzo nuovo con altri costi, o ti affidi all'usato incrociando le dita. D'altronde se la chiave funziona si va per esclusione.

• Confused 1

La chiave non so se funziona io ho provato mille volte a fare la combinazione ma niente da fare, ho risaldato la batteria e non va ancora non so se emana frequenze…se la chiave desse segni di vita allora potrei pensare di prendere uno specchietto usato

Allora per prima cosa devi andare a quel centro assistenza (o ad una ferramenta) e far verificare se il radiocomando emette la frequenza.

Chiamato per sentire cosa mi dicevano alcuni negozi di elettronica e mi hanno tutti detto di andare alla bmw, chiamato la bmw e mi hanno sparato 200€ o più di chiave nuova….

Edited by W3ter

7 ore fa, W3ter ha scritto:

Chiamato per sentire cosa mi dicevano alcuni negozi di elettronica e mi hanno tutti detto di andare alla bmw, chiamato la bmw e mi hanno sparato 200€ o più di chiave nuova….

Senza offesa, o ci dai retta o ti tieni il problema, a distanza così è impossibile darti al 100% l’informazione corretta per sistemare l’auto, smetti di chiamare gente che non capisce nulla e fai così.

vai in un ferramenta e fai testare la chiave, non importa quello che dice o che pensa, se ti dice di andare in bmw gli dici che vuoi solo vedere se la chiave emette un segnale.

ora le opzioni sono due

1) la chiave emette segnale quindi è lo specchietto

2) la chiave non emette segnale quindi è la chiave (molto raro)

ultima domanda, tu la batteria l’avevi solo risaldata o proprio sostituita con una panasonic vl2020?

• Like 2
  • Confused 1

D’accordo, comunque la batteria la ho proprio risaldata con una nuova batteria.

domanda posso prendere un frequenzimetro su amazon?

Edited by W3ter

58 minuti fa, W3ter ha scritto:

D’accordo, comunque la batteria la ho proprio risaldata con una nuova batteria.

domanda posso prendere un frequenzimetro su amazon?

Volendo si ma considerando che lo userai una volta nella vita ti conviene andare da un ferramenta, non dovrebbe neanche fartela pagare la prova

• Like 1

Il 13/1/2022 at 13:49, Bighibo ha scritto:

Tu hai lo specchietto antiabbaglianti automatico?

Ho quello dove giri la manopola, 

Aggiornamento: Sono andato in un centro che controllano e riparano chiavi,  praticamente hanno controllato le frequenze della chiave a 3 tasti ed è uscito che il tasto centrale andava invece i pulsanti sopra e sotto(quelli di chiusura e apertura) non andavano! Quindi forse sperando in bene se me la sistemano potrebbe tornare a funzionare, immagino ci sia da fare la combinazione una volta riparata!

• Like 1

Share

• Create New...