Jump to content

Mini cooper r50 chiave non apre e chiude portiere

W3ter
 Share

Recommended Posts

Adesso, W3ter ha scritto:

Ho quello dove giri la manopola, 

Aggiornamento: Sono andato in un centro che controllano e riparano chiavi,  praticamente hanno controllato le frequenze della chiave a 3 tasti ed è uscito che il tasto centrale andava invece i pulsanti sopra e sotto(quelli di chiusura e apertura) non andavano! Quindi forse sperando in bene se me la sistemano potrebbe tornare a funzionare, immagino ci sia da fare la combinazione una volta riparata!

1 ora fa, W3ter ha scritto:

Aggiornamento: Sono andato in un centro che controllano e riparano chiavi,  praticamente hanno controllato le frequenze della chiave a 3 tasti ed è uscito che il tasto centrale andava invece i pulsanti sopra e sotto(quelli di chiusura e apertura) non andavano! Quindi forse sperando in bene se me la sistemano potrebbe tornare a funzionare, immagino ci sia da fare la combinazione una volta riparata!

Scusa ma con chiave a tre tasti quello sopra apre, al centro chiude e sotto apre bagagliaio.

Comunque su ebay o amazon trovi solo il guscio o addirittura solo i tasti a meno di 10 euro.

image.jpg

1 ora fa, vino68 ha scritto:

Scusa ma con chiave a tre tasti quello sopra apre, al centro chiude e sotto apre bagagliaio.

Comunque su ebay o amazon trovi solo il guscio o addirittura solo i tasti a meno di 10 euro.

image.jpg

Si grazie per la correzione, spero non mi chiedano troppo per la riparazione, il tizio non mi ha poututo fare un preventivo perché lavorava negli uffici e non un tecnico, quindi chissà… spero in bene 🤞 

3 ore fa, W3ter ha scritto:

Quelo centrale è per la chiusura quindi almeno a chiuderla dovresti farcela

16 ore fa, Bighibo ha scritto:

Quelo centrale è per la chiusura quindi almeno a chiuderla dovresti farcela

Non faceva nulla quello centrale, spero sia da fare la combinazione sennò ho riparato una chiave senza risultati 

Aggiornamento: Mi hanno mandato un sms dicendomi che la chiave non funziona e volevano sapere il modello dell'auto... mi sa che anche sta volta va male...

Edited by W3ter
  • Confused 1

Aggiornamento: il fabbro mi scrive che la chiave per essere sistemata bisogna pagare dai 180€ a 200€ quindi ho lasciato perdere e sono andato a riprendermi la chiave… ci sono altre alternative o sono spacciato? 

31 minuti fa, Bighibo ha scritto:

Compra uno specchietto usato che secondo me non ci sta capendo una mazza nessuno

Ma la chiave non funziona, i tasti sopra e sotto non funzionano solo quello centrale, quindi a questo punto è la chiave, ma se ne comprassi una su ebay?

1 ora fa, Mini lover ha scritto:

Ciao come hai fatto a capire se funziona il lettore segnali sotto lo specchietto retrovisore con inpa? Grazie 

Non ho fatto nulla allo specchietto 

52 minuti fa, W3ter ha scritto:

Ma la chiave non funziona, i tasti sopra e sotto non funzionano solo quello centrale, quindi a questo punto è la chiave, ma se ne comprassi una su ebay?

Se quello centrale funziona, tu la macchina la dovresti poter chiudere a distanza visto che il tasto centrale serve a chiuderla, ma secondo me non è la chiave il problema

1 ora fa, Bighibo ha scritto:

Se quello centrale funziona, tu la macchina la dovresti poter chiudere a distanza visto che il tasto centrale serve a chiuderla, ma secondo me non è la chiave il problema

Si però non ha mai funzionato la chiave, mi è stata data quando ho preso la macchina da un privato, quindi magari loro hanno trovato questa chiave che non è sua… 

4 ore fa, W3ter ha scritto:

Si però non ha mai funzionato la chiave, mi è stata data quando ho preso la macchina da un privato, quindi magari loro hanno trovato questa chiave che non è sua… 

La chiave non ha mai funzionato perchè non è lei il problema, se il tasto centrale funziona allora la devi poter chiudere, punto.

la tre tasti anche se venisse da un’altra auto con la procedura si riabbina alla tua bc1 e visto che l’hai fatta dovrebbe funzionare, ma non funziona perchè non è lei il problema

• Like 1

2 minuti fa, Bighibo ha scritto:

La chiave non ha mai funzionato perchè non è lei il problema, se il tasto centrale funziona allora la devi poter chiudere, punto.

la tre tasti anche se venisse da un’altra auto con la procedura si riabbina alla tua bc1 e visto che l’hai fatta dovrebbe funzionare, ma non funziona perchè non è lei il problema

Aspetta, ma se per fare la procedura di combinazione dei tasti serve per forza il tastino superiore, se non ricordo male era da tenere premuto il pulsante in mezzo e premere tre volte quello in alto, ma facendo la procedura non funziona, perchè il tastino non funziona, se funzionasse forse andrebbe no?

2 ore fa, W3ter ha scritto:

Aspetta, ma se per fare la procedura di combinazione dei tasti serve per forza il tastino superiore, se non ricordo male era da tenere premuto il pulsante in mezzo e premere tre volte quello in alto, ma facendo la procedura non funziona, perchè il tastino non funziona, se funzionasse forse andrebbe no?

Questo è vero, ma è veramente raro che venga sostituita la chiave e tutto il corredo ews e dme, magari la BC1 viene cambiata per guasto

in ogni caso appurato che la chiave funziona, sostituisci i due tastini difettosi, costo irrisorio, si trovano su ebay a due spicci, rifai la procedura e vedi, se continua a non funzionare allora passerei allo specchietto

17 ore fa, Bighibo ha scritto:

Questo è vero, ma è veramente raro che venga sostituita la chiave e tutto il corredo ews e dme, magari la BC1 viene cambiata per guasto

in ogni caso appurato che la chiave funziona, sostituisci i due tastini difettosi, costo irrisorio, si trovano su ebay a due spicci, rifai la procedura e vedi, se continua a non funzionare allora passerei allo specchietto

Ho trovato delle chiave della mini su ebay, saranno affidabili? contengono la componente elettronica. 

• Like 1

14 ore fa, W3ter ha scritto:

mi tocca dissaldarli? 

Si, (ammesso che siano loro la causa del malfunzionamento del telecomando).

E' un lavoro che richiede molta precisione e gli strumenti giusti.

Edited by cooperm50
  • Like 1

Share

• Create New...