Jump to content

Mini cooper r50 chiave non apre e chiude portiere


W3ter
 Share

Recommended Posts

18 ore fa, W3ter ha scritto:

Ho trovato delle chiave della mini su ebay, saranno affidabili? contengono la componente elettronica. 

Sono ottime, io le ho e vanno una favola ma devi ricodificarle per farci partire l’auto altrimenti le usi solo per aprire e chiudere

per i tastini si, ti basta dissaldarli e saldare i nuovi

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Bighibo ha scritto:

Sono ottime, io le ho e vanno una favola ma devi ricodificarle per farci partire l’auto altrimenti le usi solo per aprire e chiudere

per i tastini si, ti basta dissaldarli e saldare i nuovi

Scusa ma ricodificarle cosa significa? Fare la combinazione con la chiave e basta?

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, W3ter ha scritto:

Scusa ma ricodificarle cosa significa? Fare la combinazione con la chiave e basta?

No va ricodificato anche il transponder nuovo per far partire l’auto, poi dopo fai anche la codifica della centralizzata, sono due codifiche distinte

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Bighibo ha scritto:

No va ricodificato anche il transponder nuovo per far partire l’auto, poi dopo fai anche la codifica della centralizzata, sono due codifiche distinte

Tutta roba da fare in officina?

Link to comment
Share on other sites

Se volessi provare senza comprare un'altro specchietto, ti suggerisco la soluzione adottatta da vonbleaux:

--------

Smontando il mio specchietto, però, ho notato che avevo dell'ossido sugli spinotti (sia il maschio che la femmina) quindi ho deciso di tentare una pulizia generale dei contatti, inclusa la scheda dell' "antenna" (smontando il vetro dello specchietto, come già sai). Per pulire ho utilizzato uno spazzolino e abbondante svitol (che è particolarmente efficace per questa pulizia), ho asciugato, aspettato un paio d'ore e rimontato tutto.

Ho riassociato il telecomando all'auto con la procedura dei tasti e finalmente è stato riconosciuto diventando funzionante.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 31/1/2022 at 16:57, vino68 ha scritto:

Se volessi provare senza comprare un'altro specchietto, ti suggerisco la soluzione adottatta da vonbleaux:

--------

Smontando il mio specchietto, però, ho notato che avevo dell'ossido sugli spinotti (sia il maschio che la femmina) quindi ho deciso di tentare una pulizia generale dei contatti, inclusa la scheda dell' "antenna" (smontando il vetro dello specchietto, come già sai). Per pulire ho utilizzato uno spazzolino e abbondante svitol (che è particolarmente efficace per questa pulizia), ho asciugato, aspettato un paio d'ore e rimontato tutto.

Ho riassociato il telecomando all'auto con la procedura dei tasti e finalmente è stato riconosciuto diventando funzionante.

parli di mini r50? 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...
On 12/20/2021 at 10:28 PM, vino68 said:

Che batteria hai preso? A me non andava perché nonostante la batteria funzionava non era quella giusta. Ho preso questa risaldato ed è tutto ok.  BATTERIA PANASONIC VL2020 3V LI-ION

Ciao, giusto per capire, dove hai preso la batteria? Puoi linkare? 

 

Tra l altro anche io ho qualche problema. Dopo il cambio della batteria della macchina, non per questa ragione chiaramente, (e successivamente quella Della chiave) ho provato a fare il riaccoppiamento con la solita procedura... Sembrava andare tutto ok, tanto che il telecomando ha funzionato per un paio di giorni e poi Di botto ha smesso...

Non saprei forse ho saldato una cineseria? Non vorrei prendermi un frequenzimetro solo per verificare che vada sinceramente...

 

IL ricevitore dov é sulla mini? Ho visto che un altro utente ha risolto facilmente sostituendo tutto lo specchietto... (Abbiamo mica Una guida su come farlo?) 

Saluti...

Edited by lupack
Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, lupack ha scritto:

Ciao, giusto per capire, dove hai preso la batteria? Puoi linkare? 

 

Tra l altro anche io ho qualche problema. Dopo il cambio della batteria della macchina, non per questa ragione chiaramente, (e successivamente quella Della chiave) ho provato a fare il riaccoppiamento con la solita procedura... Sembrava andare tutto ok, tanto che il telecomando ha funzionato per un paio di giorni e poi Di botto ha smesso...

Non saprei forse ho saldato una cineseria? Non vorrei prendermi un frequenzimetro solo per verificare che vada sinceramente...

 

IL ricevitore dov é sulla mini? Ho visto che un altro utente ha risolto facilmente sostituendo tutto lo specchietto... (Abbiamo mica Una guida su come farlo?) 

Saluti...

 

Se tutto funzionava a dovere dopo l'accoppimaneto mi viene da pensare che tu non abbia usato una batteria giusta, o che il ring attorno al blocchetto non riesca più a ricaricarla.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, 77ONE said:

 

Se tutto funzionava a dovere dopo l'accoppimaneto mi viene da pensare che tu non abbia usato una batteria giusta, o che il ring attorno al blocchetto non riesca più a ricaricarla.

E' possibile, la batteria che avevo preso era questa https://www.amazon.it/gp/product/B01LYU6ESX/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1che appunto sembra compatibile... Probabilmente con l'uso di un frequenzimetro riesco a capire se il problema e' appunto la chiave.

Eventualmente, se non ricarica dovrei crearne una nuova corretta ?

Edited by lupack
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, lupack ha scritto:

E' possibile, la batteria che avevo preso era questa https://www.amazon.it/gp/product/B01LYU6ESX/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1che appunto sembra compatibile... Probabilmente con l'uso di un frequenzimetro riesco a capire se il problema e' appunto la chiave.

Eventualmente, se non ricarica dovrei crearne una nuova corretta ?

 

Può essere il telecomando che non trasmette, un problema sul ricevitore (ma ne dubito perché inizialmente funzionava) o un problema di ricarica pila.

Prova col multimetro se la batteria è carica: se si è scaricata il responsabile potrebbe essere l'antenna anulare attorno al blocchetto.

 

diag_cho.png

 

 

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Scusami ma ' l'antenna anulare attorno al blocchetto'  che cosa esattamente intendi dal disegno chiaramente non ci capisco nulla..? Stasera provo con il multimetro a vedere lo status della batteria...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Mi sono sempre chiesto, ma per la ricarica della chiave basta inserirla e accendere il quadro o bisogna proprio accendere il motore?

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

Il 24/3/2023 at 18:06, Dario84 ha scritto:

Mi sono sempre chiesto, ma per la ricarica della chiave basta inserirla e accendere il quadro o bisogna proprio accendere il motore?

 

Secondo me basta che stia in posizione 2. La chiave con pila tradizionale è forse l'unica cosa migliore su pre-rest rispetto alla rest.

  • Like 2
  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Alla fine la chiave non trasmetteva piu'. Probabilmente dissaldando la batteria ho fatto un casino.
Se compro una cosa cosi' https://www.amazon.it/ProPlip-elettronica-programmare-compatibile-telecomando/dp/B08XYGSK43/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3MRUQ5TDE9AAF&keywords=chiave+vergine+mini+cooper+r50&qid=1693765077&sprefix=chiave+vergine+mini+cooper+r50%2Caps%2C99&sr=8-1 devo riprogrammarla e seguendo la guida paradossalmente non dovrei aver problemi corretto ? C'e' magari qualcuno vicino a Udine che ha esperienza ? saluti!

Edited by lupack
Link to comment
Share on other sites

Questa è una chiave a 2 tasti per pre-rest, non compatibile con le rest >7/2004

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...