Lupen - III Posted January 20, 2020 Share Posted January 20, 2020 Ciao a tutti ... per chi come me ha una Mini Cooper 1.5 Turbo Benzina da 136 Hp ...e ne è profondamente insoddisfatto ... Anche nella modalità sport ...appena tocchi acceleratore l'auto da un momento di brio ...poi prende un vuoto che devi aspettare ...vai a berti un caffè ...e quando sei oltre i 3.500 giri senti che riprende ... Ora dopo la mappatura un'altra auto ...quel caffè te lo rovesci addosso ...appena acceleri la senti subito pronta a sfogare la sua potenza ...sorpassi che in terza non mi fidavo a fare ...ora in quarta tranquillo ... Già a 2.000 giri la senti subito pronta a scattare ...e quando lo fa spinge fino a 6.000 senza vuoti ... Ora è una Mini ...di fatto 190 Hp - 283 Nm a 2.050 giri ... Mappatura effettuata alla Carburatori Bergamo ...dopo il lavoro ...che vai a provarla su strada ...esci col sorriso da ebete perché non ti sembra più l'auto di prima ...non vorrei mai scendere ora ... Grazie a tutti e se volete commentare ...ciao ... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted January 21, 2020 Share Posted January 21, 2020 Non ho mai provato una Cooper col 3, e non so realmente capire se sia così insoddisfacente o se tu abbia il palato fine. Di sicuro Carburatori Bergamo è un nome importante e la bontà del lavoro non si dicute. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted January 21, 2020 Share Posted January 21, 2020 Nemmeo io ho provato una cooper, un conoscente l'ha presa e mi ha detto le tue stesse cose, sono sicuro che sia un motore poco sfruttato per non dare fastidio alla S standard altrimenti non ne venderebbero nemmeno una. Con una bella rimappata si tira fuori il potenziale del motore e ce lo confermi, per fare un esempio banale basta guardare ad esempio la fiesta ST, 1.5 per 200 cv, per quanto sia un motore nato per tale cavalleria e la cooper no i valori penso si possano avvicinare senza problemi particolari. Vero problema della cooper rimane il cambio esageratamente lungo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupen - III Posted January 21, 2020 Author Share Posted January 21, 2020 Nemmeo io ho provato una cooper, un conoscente l'ha presa e mi ha detto le tue stesse cose, sono sicuro che sia un motore poco sfruttato per non dare fastidio alla S standard altrimenti non ne venderebbero nemmeno una. Con una bella rimappata si tira fuori il potenziale del motore e ce lo confermi, per fare un esempio banale basta guardare ad esempio la fiesta ST, 1.5 per 200 cv, per quanto sia un motore nato per tale cavalleria e la cooper no i valori penso si possano avvicinare senza problemi particolari. Vero problema della cooper rimane il cambio esageratamente lungo. vero si ...in effetti il cambio è un pò lunghetto ...lo stesso su quella di prima che avevo la Cooper D ...cmq dopo la mappa ...già che arrivi a 4/4.500 te ne dà di emozioni ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roby68 Posted November 17, 2022 Share Posted November 17, 2022 Ciao...ho appena ritirato la mia nuova Cooper 1500 136 CV a benzina cambio automatico..(quindi anno 2022, precisamente a ottobre) Ha lo stesso problema sopra descritto... anch'io vado a bermi un caffè prima che si riprende...in modalità manuale questo problema non c'è l'ha. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooperm50 Posted November 23, 2022 Share Posted November 23, 2022 Purtroppo sono motori completamente castrati dall'elettronica, ti conviene rivedere la mappa come ha fatto l'utente sopra. Questo ovviamente comporta la perdita della garanzia. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts