Jump to content

Cimentarsi nel cambio silent block in box

Recommended Posts

Da quello che so senza ponte c'è da tirare giù molti santi, che già col ponte non sono pochi.

Se non abbassi la culla del motore non riesci ad estrarli.

qual è il motivo della culla? Non si riescono a sfilare le viti ? In ogni caso quale marca mi consigliate ?Ce ne sono un infinita’. So che tanti mettono i powerflex ma porta ad un sacco di vibrazioni che scaricano sulla carrozzeria

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edited by patpenning
  • Like 1

La mini è già tanto rigida, per uso stradale meglio non irrigidirla ancora.

Da quello che ho sempre letto abbassando la culla si riescono a togliere le viti e si toglie agevolmente il silent.

• Like 1

Ciao,

io ho i powerflex e tutte queste vibrazioni in più non le sento.

se non abbassi il telaio di almeno 5-6 cm lato pianale non riesci ad arrivare alla testa delle viti che tengono il braccetto. La prima volta lo ho fatto con il mio amico meccanico e - con il ponte - abbiamo abbassato il telaio di supporto svitando tutte le viti posteriori, allentando quelle verso le ruote e liberando il supporto posteriore del motore

devi anche liberare il giunto della scatola guida perchè con il telaio viene giù la stessa....

• Like 2

Ciao,

io ho i powerflex e tutte queste vibrazioni in più non le sento.

se non abbassi il telaio di almeno 5-6 cm lato pianale non riesci ad arrivare alla testa delle viti che tengono il braccetto. La prima volta lo ho fatto con il mio amico meccanico e - con il ponte - abbiamo abbassato il telaio di supporto svitando tutte le viti posteriori, allentando quelle verso le ruote e liberando il supporto posteriore del motore

devi anche liberare il giunto della scatola guida perchè con il telaio viene giù la stessa....

ciao busso ti rispondo con questo : TROTEC Seghetto a gattuccio PRCS 10-850 Segaccio Multifunzione Sega Universale Sega A Gattucio con 4 Lame di Ricambio https://www.amazon.it/dp/B0776YNVML/ref=cm_sw_r_cp_api_i_My0mEb9G5B3EK

Credo tu abbia già capito cosa voglio fare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edited by patpenning
  • Like 1

• 3 weeks later...

Ciao, nei video che sto guardando, perche anche io devo sostituire i Silent, risolvono con un seghetto a gattuccio, dopo aver rimosso la parte gommosa o con un estrattore a vite per rimuovere il cinidro metallico che rimane nel supporto. Se si mettono i Powerflex questa potrebbe essere una soluzione fattibile senza dover necessariamente smontare i supporti e dover quindi abbassare la culla.

• Like 1