Jump to content

Mini Cooper d 2007 r56 chiusura automatica finestrino passeggero

Go to solution Solved by MiniBacchio,

Recommended Posts

@@MiniBacchio @@cooper ho avuto modo di leggere la BC1 con ncs dummy e penso ci sia la possibilità di attivare il one touch anche per il finestrino del passeggero con ncs expert.. Ho notato che tra le funzioni di apertura ci sono anche due voci:

WINDOW_AUTO_UP_DRIVER

WINDOW_AUTO_UP_PASS

e guarda caso la prima é attiva e la seconda no.. Mi sembra una stranissima coincidenza..

• Like 1

Purtroppo le info sono poche, negli anni qualcuno che ha provato non è riuscito, bisogna tenere conto di due fattori:

Il primo è la mancanza del sensore antipizzicamento

Il secondo l'elettronica ripresa pari pari dalla serie 3

Potrebbed essere che senza sensore il motorino non si fermi e continui a spingere oppure che l'elettronica preveda la chiusura ma anche attivata senza il sensore non abbia riscontro effettivo, mi viene da pensare che sulla serie 3 potrebbe esserci il sensore e attivando la stringa funzioni ma senza forse no.

Scusa fran cosa devo comprare per entrare nelle impostazioni che hai fatto te? Perché magari mi può servire per altro! Devo comprare cavo usb e il software che danno in dotaZione?

Scusa fran cosa devo comprare per entrare nelle impostazioni che hai fatto te? Perché magari mi può servire per altro! Devo comprare cavo usb e il software che danno in dotaZione?

Devi comprare un cavo k+dcan ediabas, in rete se ne trovano di diversi tipi, io l ho preso su ebay a 15 euro, ma ho dovuto effettuare un ponte sui pin 7 e 8. Ti consiglio di prendere il modello con l interruttore, che serve proprio per attivare/disattivare il collegamento tra i due pin citati

Purtroppo le info sono poche, negli anni qualcuno che ha provato non è riuscito, bisogna tenere conto di due fattori:

Il primo è la mancanza del sensore antipizzicamento

Il secondo l'elettronica ripresa pari pari dalla serie 3

Potrebbed essere che senza sensore il motorino non si fermi e continui a spingere oppure che l'elettronica preveda la chiusura ma anche attivata senza il sensore non abbia riscontro effettivo, mi viene da pensare che sulla serie 3 potrebbe esserci il sensore e attivando la stringa funzioni ma senza forse no.

si infatti avevi ragione, ho abilitato window_auto_up_pass, ma continua a non funzionare.. penso che l'unica possibilità sia, come ho già spiegato a MiniBacchio, di installare un piccolo modulo che simuli la pressione del tasto.. io personalmente lascio perdere, alla fine era giusto per avere le stesse funzioni su entrambi i vetri...

ne approfitto per chiederti se potresti darmi una mano ad abilitare l'apertura dei vetri dal telecomando.. purtroppo la funzione KOMFORT_OEFFNUEN_FB non è presente, ci sono solo le alternative: KOMFORT_OEFFNUEN_FB_SHI (o qualcosa di simile) che abilita l'apertura dei vetri ma non del tettuccio (che non ho), ma non funziona; e quella che abilita l'apertura dei vetri e tettuccio tranne finestrino guidatore..

è presente una voce KOMFORT_OEFFNUEN_CLT attualmente disattivata, ma non so se attivandola funziona l'apertura, e non ho provato non sapendo cosa sia...

Per l'abilitazione sfotware ti rimando a 77One è lui il mago delle codifiche, la mia cooper 2002 apre e chiude i finestrini tenendo in posizione di apertura o chiusura la serratura con la chiave.