Jump to content

Codifica FAI DA TE trasponder vergine per chiave Mini R50 R52 R53

franm10
 Share

Recommended Posts

Capisco che richiede impegno e tempo, ma inserire una guida sarebbe oro per tutti i possessori di R50. Sono auto che si avviano ai 20 anni e ormai anche l'assistenza ufficiale comincia ad essere limitata.

In ogni caso complimenti per il risultato raggiunto  |055|

• 2 weeks later...

@

Praticamente stai parlando della codifica di un nuovo trasponder tramite un Programmer Trasponder?

Avevo cercato pure io su Aliexpress tempo fa, ma poi ce n'erano talmente tanti che non sapendo quale prendere lasciai perdere...complimenti a te per l'ardire!

"Chiave originale" intendi le chiavi Valeo a due tasti che si trovano anche su Aliexpress?

Io non sono riuscito a trovarla a 20euro però, ma a 36euro...e la presi.

Sono riuscito all'epoca ad aggiungerla alla BC1 tramite DIS.V.44, anzi ne aggiunsi due di chiavi alla nuova BC1 che avevo sostituito per un difetto alla luci di posizione dopo un incidente di modesta entità.

Rinnovo i complimenti a te che sei riuscito a programmare addirittura il trasponder in home made, ma non puoi lasciarci con l'amaro in bocca...devi assolutamente farci una mini-guida!

• Like 1

@

Praticamente stai parlando della codifica di un nuovo trasponder tramite un Programmer Trasponder?

Avevo cercato pure io su Aliexpress tempo fa, ma poi ce n'erano talmente tanti che non sapendo quale prendere lasciai perdere...complimenti a te per l'ardire!

"Chiave originale" intendi le chiavi Valeo a due tasti che si trovano anche su Aliexpress?

Io non sono riuscito a trovarla a 20euro però, ma a 36euro...e la presi.

Sono riuscito all'epoca ad aggiungerla alla BC1 tramite DIS.V.44, anzi ne aggiunsi due di chiavi alla nuova BC1 che avevo sostituito per un difetto alla luci di posizione dopo un incidente di modesta entità.

Rinnovo i complimenti a te che sei riuscito a programmare addirittura il trasponder in home made, ma non puoi lasciarci con l'amaro in bocca...devi assolutamente farci una mini-guida!

sulla guida avete ragione, spero di trovare il tempo.. (strano a dirsi, ma ho più impegni ora in quarantena che prima |054| )

comunque, in realtà, la chiave si trova anche su aliexpress a 12 euro, solo che non potevo aspettare un mese.. sia 2 che 3 tasti sono programmabili

• Like 1

Ho completato la guida  |046|  |049|

@@77ONE potresti dirmi come posso caricarla direttamente sul forum? mi sembra di aver letto che sotto i 25mb si può fare...

Grazie mille!

Ho aperto la sezione diagnosi e codifica QUI  |055|

Fai carica file

• Like 2

• 6 months later...

Ciao! 

girovagando nel forum,ho trovato questa interessante guida...grande @@franm10

Ho però un problemino,forse potete aiutarmi voi,che ne capite di sicuro più di me...

Ho acquistato una mini r50 da poco, ma ho una sola chiave.

Quindi ho acquistato una nuova chiave completa su ebay, arrivata già fresata e tutto,

con chip vergine 7935as.

Sono già possessore di ak90+ e quindi appena arrivata la chiave, ho subito provato a fare il test key1.

Il problema è che la chiave oem (7930as) me la legge tranquillamente,mentre questa nuova non la vede proprio...

tutto questo è normale? 

Se non ho capito male, anche se non scritto, il transponder dovrebbe comunque essere letto, mettendo un numero chiave

a caso e lasciando tutti gli altri valori in bianco? è corretto?

Può avere dei problemi il transponder nuovo?

grazie mille per l'aiuto...

Edited by Linuzzo

Ciao! 

girovagando nel forum,ho trovato questa interessante guida...grande @@franm10

Ho però un problemino,forse potete aiutarmi voi,che ne capite di sicuro più di me...

Ho acquistato una mini r50 da poco, ma ho una sola chiave.

Quindi ho acquistato una nuova chiave completa su ebay, arrivata già fresata e tutto,

con chip vergine 7935as.

Sono già possessore di ak90+ e quindi appena arrivata la chiave, ho subito provato a fare il test key1.

Il problema è che la chiave oem (7930as) me la legge tranquillamente,mentre questa nuova non la vede proprio...

tutto questo è normale? 

Se non ho capito male, anche se non scritto, il transponder dovrebbe comunque essere letto, mettendo un numero chiave

a caso e lasciando tutti gli altri valori in bianco? è corretto?

Può avere dei problemi il transponder nuovo?

grazie mille per l'aiuto...

Ciao, anche se il transponder è vergine viene letto tranquillamente dall' ak90+.

prova a fare diversi tentativi e a cambiare la posizione del transponder all'interno del dispositivo.

io personalmente quando ho fatto la codifica ho tolto la chiave e poggiato il solo transponder sul bordo dell'ak90

• Like 1

Ciao, anche se il transponder è vergine viene letto tranquillamente dall' ak90+.

prova a fare diversi tentativi e a cambiare la posizione del transponder all'interno del dispositivo.

io personalmente quando ho fatto la codifica ho tolto la chiave e poggiato il solo transponder sul bordo dell'ak90

Ciao, sono riuscito nel frattempo (con molta difficoltà) a fargli leggere il transponder...

Però quando "di grazia" riesce a leggerlo, mi scrive unknow key type, invece di aprire la classica finestra con un numero di chiave a caso e campi vuoti di vin e km

Non riesco a capire se è difettoso il transponder o cosa  |010|

Edit: forse ho capito il problema... avevo letto male il tipo di chip vergine. Hanno messo dentro un PCF7931AS non 7935,quindi presumo che non sia compatibile con ak90, che legge/scrive 7930/7935 ... penso sia questo il problema.

Edited by Linuzzo
  • Like 2

Nel frattempo ho ordinato 2 (giusto per sicurezza) transponder nuovi...pcf7935 e vengono letti regolarmente dall'ak90. 

Quindi il problema era proprio il 7931 non supportato...

Adesso mi rimane solo da bruciare la centralina ews  |052|  |052|  |052|

• Like 2

Ahahah grazie per averci aggiornato e... incrocio le dita per te! |055|

• Like 1

HAi fatto una cosa ben più difficile che codificare un telecomando. Risolverai anche quella!

• Like 1

• 1 year later...

Ciao 

sono un nuovo possessore di una mini .

Purtroppo il vecchio proprietario mi ha consegnato una sola chiave per capirsi quella di scorta che non ha tasti .

Senza andare dal conce per farmi spennare, come posso risolvere ?

Il 7/2/2022 at 21:49, Federico1964 ha scritto:

Ciao 

sono un nuovo possessore di una mini .

Purtroppo il vecchio proprietario mi ha consegnato una sola chiave per capirsi quella di scorta che non ha tasti .

Senza andare dal conce per farmi spennare, come posso risolvere ?

Ciao Federico

Da quanto vedo hai la chiave a due tasti, quindi hai due possibilità:

1) Trova una chiave usata e ci monti la tua lama, il tuo chip immobilizzatore e segui la nostra guida per ricavare il codice e codificare.

2) Compra una chiave a due tasti clone e segui la seconda parte della guida solo per codificare.

• Like 2

4 ore fa, 77ONE ha scritto:

Ciao Federico

Da quanto vedo hai la chiave a due tasti, quindi hai due possibilità:

1) Trova una chiave usata e ci monti la tua lama, il tuo chip immobilizzatore e segui la nostra guida per ricavare il codice e codificare.

2) Compra una chiave a due tasti clone e segui la seconda parte della guida solo per codificare.

Ciao 77one 

Non sono in possesso della  chiave a due tasti ma solo della chiave senza tasti quindi presumo di dover seguire l'opzione due 

• 77ONE pinned this topic