Jump to content

Codifica FAI DA TE trasponder vergine per chiave Mini R50 R52 R53

franm10
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Federico1964 ha scritto:

Ciao 77one 

Non sono in possesso della  chiave a due tasti ma solo della chiave senza tasti quindi presumo di dover seguire l'opzione due 

Nell’opzione uno dicevo di procurarti comunque una chiave telecomando usata. Monterai lama e chip della tua chiave senza tasti su questa. 

• Like 1

• 77ONE pinned this topic
  • 1 month later...

Ciao ragazzi,

ho appena acquistato una bellissima R50 D rossa del 2006, 

purtroppo manca la chiave con telecomando e anche la targhetta con i codici,,,

Ho letto questo articolo ma non ho capito bene e chiedo se è possibile fare una chiave con telecomando anche senza avere disponibile l'originale,,  

La mia mini dovrebbe avere il sensore sullo specchio retrovisore e credo sia a 433,

Grazie a tutti

• 4 months later...

Buon Giorno
Un ferramenta mi ha codificato un telecomando con un mini R50 2 tasti con un modello che aveva lui, morale della favola non funziona probabilmente il trasponder non era un PCF7930 oppure PCF7935 ( per ora passo il vecchio trasponder sulla nuova è va)
Nella ottima guida che avete postato non capisco come codificare l'apertura delle porte, il mio telecomando originale e fuori uso, come si può fare

Grazie

Il 29/9/2022 at 11:43, Carmelo ha scritto:

Buon Giorno
Un ferramenta mi ha codificato un telecomando con un mini R50 2 tasti con un modello che aveva lui, morale della favola non funziona probabilmente il trasponder non era un PCF7930 oppure PCF7935 ( per ora passo il vecchio trasponder sulla nuova è va)
Nella ottima guida che avete postato non capisco come codificare l'apertura delle porte, il mio telecomando originale e fuori uso, come si può fare

Grazie

Se hai una chiave due tasti la codifica del radiocomando può essere fatta soltanto tramite diagnosi, utilizzando il DIS v44.

Va installato e confidurato EDIABAS + Standard Tools, scaricata la VM con DIS v44 e seguito il procedimento indicato da SkipperMINI.

Se non vuoi calcolare il codice del telecomado puoi usare questo semplice tool:

http://www.reeves.tv/mini.html

• Like 1

Grazie mille della risposta

Ho visto la procedura di installazione non molto semplice spero di farcela

con la guida LMM - Codifica Remote Key viene configurato anche il trasponder?

Vedo di acquistare un  DCAN con interruttore FTDI FT232RL OBDII int ne potrebbe andare o ne consigli qualcuno in particolare ?

Io ho già preso la chiave con il trasponder PCF7931AS anziché PCF7930AS come l'originale sai se è compatibile?

Grazie mille

Buona Serata 

12 ore fa, Carmelo ha scritto:

Grazie mille della risposta

Ho visto la procedura di installazione non molto semplice spero di farcela

con la guida LMM - Codifica Remote Key viene configurato anche il trasponder?

Vedo di acquistare un  DCAN con interruttore FTDI FT232RL OBDII int ne potrebbe andare o ne consigli qualcuno in particolare ?

Io ho già preso la chiave con il trasponder PCF7931AS anziché PCF7930AS come l'originale sai se è compatibile?

Grazie mille

Buona Serata 

No, la guida riguarda solo la codifica del radiocomando.

Per il transponder la guida è questa

• Like 1

Il telecomando lo ho acquistato solo che mi è arrivato con il trasponder PCF7931AS anziché PCF7930AS vedo di seguire la guida che mi hai allegato (spero che vada bene altrimenti devo cercare un trasponder di qualche vecchio telecomando
Se mio fratello a cui devo fare il lavoro è d'accordo   Ordino AK90 + EDIABAS K+D-CAN e vedo se va bene lo stesso
Vi Aggiorno

Grazie Mille

Edited by Carmelo
Correzione testo
  • Like 1

Il 4/11/2020 at 18:11, Linuzzo ha scritto:

Nel frattempo ho ordinato 2 (giusto per sicurezza) transponder nuovi...pcf7935 e vengono letti regolarmente dall'ak90. 

Quindi il problema era proprio il 7931 non supportato...

Adesso mi rimane solo da bruciare la centralina ews  |052|  |052|  |052|

Ciao dove lo hai trovato il trasponder pcf7935 sono nella stessa tua situazione ho il pcf7931AS

Edited by Carmelo
correzione

Ciao scusa ho letto adesso, 

sinceramente non ricordo, avevo cercato su google... 

se provi a cercare ti escono anche negozi italiani che li vendono...

anche su ebay o amazon ci sono a volte

Edited by Linuzzo

• 2 weeks later...
Il 4/10/2022 at 12:03, Carmelo ha scritto:

Il telecomando lo ho acquistato solo che mi è arrivato con il trasponder PCF7931AS anziché PCF7930AS vedo di seguire la guida che mi hai allegato (spero che vada bene altrimenti devo cercare un trasponder di qualche vecchio telecomando
Se mio fratello a cui devo fare il lavoro è d'accordo   Ordino AK90 + EDIABAS K+D-CAN e vedo se va bene lo stesso
Vi Aggiorno

Grazie Mille

Il pcf7931AS non è supportato dall'ak90, erve obbligatoriamente un 7930 ormai introvabile oppure un 7935 che costano più dell'ak90 ormai.

Per la configurazione del radiocomando per la centralizzata ho trovato molto più semplice utilizzare ista d invece del dis v44 che è un catorcio di programma.

Un'ultima cosa, nella guida per la codifica del transponder l'ultimo passaggio è quello di riscrivere l'ews aggiungendo la chiave appena codificata. Quel passaggio può essere tranquillamente saltato in quanto l'ews registrerà in automatico la nuova chiave alla prima accensione (che non andrà a buon fine). Facendo questo vi evitate di dover riscrivere sull'ews e vi basterà leggerlo la prima volta per fare poi tutte le chiavi senza dover rismontare nulla

• 4 weeks later...
Il 20/10/2022 at 16:36, Bighibo ha scritto:

Il pcf7931AS non è supportato dall'ak90, erve obbligatoriamente un 7930 ormai introvabile oppure un 7935 che costano più dell'ak90 ormai.

Per la configurazione del radiocomando per la centralizzata ho trovato molto più semplice utilizzare ista d invece del dis v44 che è un catorcio di programma.

Un'ultima cosa, nella guida per la codifica del transponder l'ultimo passaggio è quello di riscrivere l'ews aggiungendo la chiave appena codificata. Quel passaggio può essere tranquillamente saltato in quanto l'ews registrerà in automatico la nuova chiave alla prima accensione (che non andrà a buon fine). Facendo questo vi evitate di dover riscrivere sull'ews e vi basterà leggerlo la prima volta per fare poi tutte le chiavi senza dover rismontare nulla

Mi è arrivato tutto, ho ordinato il 7935as ma non va , devo provare con un transponder preso da una chiave originale, per il dis mi sta facendo venire matto lo devo installare su un computer remoto con teamview e non mi fa funzionare il mouse, ho installato la versione scaricata da questo sito , vedo di trovare ISTA D, un ultimo punto con ak90 ho visto che i km segnati sul cruscotto non coincidono con quello letto con la chiave, avendola presa usata la mini, avranno fatto qualche magia cambiando il cruscotto, ci sarebbe la possibilità di allineare il cruscotto alla ews? 

Grazie mille 

Edited by Carmelo
Inseriti altre informazioni

• 3 weeks later...

Ciao  ragazzi
Chiedo se è possibile scodificare un 7930as e ricodificarlo per una chiave a 2 pulsanti

Mi sono accordo adesso nella guida parla di trasponder vergine, praticamente introvabili, ne ho ordinandi un paio ma mi hanno mandato una versione compatibile che non vanno,  ho letto ews3 senza problemi ma quando sono andato a scrivere ciccia

Per una seconda mini ho una chiave 3 pulsanti serve anche il trasponder vergine? ho scoperto purtroppo che nella versione 2006 monta ews 4.3 e ci sarà da saldare cosa che non so fare o comprare adattatore per ew4

Grazie

• 2 weeks later...
Il 4/12/2022 at 19:38, Carmelo ha scritto:

Ciao  ragazzi
Chiedo se è possibile scodificare un 7930as e ricodificarlo per una chiave a 2 pulsanti

Mi sono accordo adesso nella guida parla di trasponder vergine, praticamente introvabili, ne ho ordinandi un paio ma mi hanno mandato una versione compatibile che non vanno,  ho letto ews3 senza problemi ma quando sono andato a scrivere ciccia

Per una seconda mini ho una chiave 3 pulsanti serve anche il trasponder vergine? ho scoperto purtroppo che nella versione 2006 monta ews 4.3 e ci sarà da saldare cosa che non so fare o comprare adattatore per ew4

Grazie

Il 7935as deve funzionare per forza, ovviamente deve essere vergine.

verifica che siano effettivamente 7935 leggendo il codice sopra che a volte mandano dei rimpiazzi compatibili che non lo sono con l’ak90

per l’ews 4.3 si devi saldare e anche con molta attenzione perche te lo giochi in un attimo

• 10 months later...

Buonasera a tutti, vorrei leggere questa guida ma non me la fa scaricare...

Qualcuno mi può essere di aiuto?

Grazie

• Confused 1

Non te lo faceva scaricare perché il tuo profilo non era corretto: ora dovresti riuscire.

• Like 2

Share

• Create New...