Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Pulizia vaschetta espansione mini cooper

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

patpenning

patpenning

MINIlover

• Utente attivo
  • 282 messaggi
Ciao a tutti . Porto la macchina a ricaricare il clima e quando apro il cofano scopro che non ho più il tappo della vaschetta espansione . Mi chiedo come possa essere saltato via .... booohh. E niente . Passo da un demolitore e trovo una vaschetta di espansione con relativo tappo solo che è un po’ da pulire . Domanda : posso usare acido muriatico diluito con acqua oppure devo usare qualche altro prodotto ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dario84

Dario84

MINIlover

• Utente attivo
  • 198 messaggi
  • Città:
    Ferrara
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    31/05/2005
  • Colore:
    Electric Blue Metallic 870
  • Tetto:
    Bianco
La vaschetta di espansione nella one/cooper non è in pressione come quello della S con il relativo tappo...tuttavia il tappo può staccarsi veramente con poco perchè ha praticamente 0 tenuta, il tappo che tiene in pressione in questo caso è sulla centralina termostatica e quando la pressione supera i bar del tappo, oltre a travasare un pochino da lì, sfiata anche nella vaschetta e il tappo può staccarsi

Per pulirlo non saprei sinceramente...magari ci sono prodotti più specifici...

Messaggio modificato da Dario84, 23 maggio 2020 - 14:00

• a fabryge piace questo

20191012163144-IMG-0751-firma1.jpg

Google+