Jump to content

Spia abs e pressione gomme

Recommended Posts

A mio gusto, preferisco il restyling sia come forma dei fari che per le piccole cose che le differenziano, peró R50-52-53 sono esteticamente una spanna sopra la serie successiva e tante spanne sopra la serie attuale.. sempre imho

Concordo: rispetta più delle successive lo spirito Mini

• Like 1

Proprio oggi ho messo in moto la mia cooper ferma da ottobre 2019, inutile negare che ogni volta che ci salgo la da ancora la stessa sensazione di quando ci sono salito il primo giorno, cosa che nessun altra auto mi da.... quel respirare aria di una macchinina ( perchè viste le misure delle auto di oggi è veramente piccola) così particolare, così strana, con delle forme ed interni che solo questa ha è impagabile, il sedile rasoterra, il contakm nel centro (oggi sparito) cose che non troverai su nessuna altra auto!

Dinamicamente tutto diretto, uno sterzo affilato come una lama, l'assetto rigido e tutti i difetti di una macchina di quasi 20 anni fanno si che diventino pregi, sensazioni che non si trovano su qualsiasi auto attuale, tutto filtrato, tutto controllato.

La tua però è diventata fierissima, non è più "stock"...

R50... che sia one o cooper sono state quelle che hanno dato inizio alla Mini del nuovo millennio...le prime...ricordo ancora quando presi Quattroruote di settembre 2001 (mi sembra) che c'era la prova insieme   |043|

@@77ONE Se poi sono pre rest e tenute come la tua... |065|

...e la mia, se posso  |046|  scusate se non uso la MultiCitazione: me ne sono accorto dopo

• Like 2

Andiamo fuori topic, ma le R50 avevano un disegno libero dalle normative attuali.

Poi hanno docuto prendere una base pressoché perfetta e adattarla alle normative, con risultati a volte sgraziati.

Le R50 nel 2001 per gli amanti delle belle auto sono state un piccolo shock: tratti e soluzioni tecniche e stilistiche che non si vedevano da decenni, una bomba colorata in mezzo a decenni di roba grigia. Ammetto che il restyling ha pulito alcune linee forse un po' troppo elaborate, come la griglia anteriore, e ha reso la macchina più al passo coi tempi migliorando molto l'assemblaggio degli interni. Ma ha fatto perdere qualche piccolo elemento vintage, come la luce retromarcia al centro del paraurti.

Anche il retronebbia nelle rest non è male

Responso : trovato gioco tra cuscinetto e mozzo ........ boooh ...

Ma quando è stato montato non ha visto che c’era gioco ? Mah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Speriamo sia risolutivo!

O sulla massa, domani dovrei andare da GPgarage e mi faccio dire cosa azz hanno pulito sulla mia, ti faccio sapere (e nel frattempo mi tocco le balle [emoji23])

In che senso cosa hanno pulito?

• Like 1

Spia airbag resettata e mai piu ritornata, supporto motore sostituito. Le vibrazioni sono praticamente azzerate ora, mi hanno gia avvisato che esploderà nuovamente con il tempo in quanto problema risaputo di queste auto. Centralina ABS con VIN inserito per sicurezza ma le spie non si accendevano con VIN differente, totale lavoro comprensivo di tutto quanto ho elencato, 300€

• Like 2

Spia airbag resettata e mai piu ritornata, supporto motore sostituito. Le vibrazioni sono praticamente azzerate ora, mi hanno gia avvisato che esploderà nuovamente con il tempo in quanto problema risaputo di queste auto. Centralina ABS con VIN inserito per sicurezza ma le spie non si accendevano con VIN differente, totale lavoro comprensivo di tutto quanto ho elencato, 300€

Ottimo direi

Dovró fare la frizione prima o poi visto che risulta un po duretta, ma prima vedo come va il discorso euro 4 qui a Verona, rinviato tutto all’anno prossimo e questa volta andró direttamente da GPgarage senza perdere tempo e soldi con altri.

• Like 1