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Pompa freno m3 E46 su r53....


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6 risposte a questa discussione

#1
margraz

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Dopo varie considerazioni sono arrivato alla conclusione che le pinze freno r56 peggiorano il gia' scarso feeling sul pedale freno soprattutto nella parte iniziale...

 

ho trovato questa importante pagina http://r53trackcar.p...-cylinder-swap/

 

dove c'e chi ha provato lo swap...

 

ho trovato su ebay.uk un servofreno completo di pompa e tutto...(il servofreno mi serve per modificare l'asta come indicato sulla precedente pagina)

 

che ne pensate?

 

 



#2
cooper

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Se non devi spaccare il secondo in pista personalmente non metterei mano sulla pompa, è una cosa un po rischiosetta e va fatta bene, non che non si possa fare ma personalmente preferirei stare sul sicuro.


firma-mini.jpg


#3
77ONE

77ONE

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Non sarò un pilota, ma il feeling e la modulabilità del pedale R50 (sia con le sua pinze che con quelle R56S) per me sono perfetti. Io riesco sempre a dosarlo con millimetrica precisione, quello che manca semmai è un po' di mordente iniziale, ma con la forza frenante questo c'entra poco.

 

@ivan! , se vuole, può dirci qualcosa su come va la pompa R50/53 con freni GP2... e anche sulla pompa E46


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#4
margraz

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Gia inizialmente il feeling era scarso la mia punto 2003 ha una frenata iniziale su un altro pianeta .. con le pinze r56 e diventato veramente un problema ci saranno 2 cm di corsa prima di frenare il pistone ( e ho una pompa brembo nuova oem ) e pure fare lo spurgo e un problema L olio fa fatica ad essere spinto .. oltretutto in queste condizioni fare il punta punta e’ impossibile ;)

Alla fine la pompa riescono a montarla non sarà un distanziale i 2 cm ad essere un problema ;)

Se tornassi indietro prenderei le pinze 4 pistoncini e provare ma non mi va di cambiare di nuovo tutto e con 70 euro vale la pena provare ma se c’è qualcuno che monta la pompa e46 sono ben accetti consigli

#5
77ONE

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Questi famosi cm di vuoto che ti sono rimasti anche con pompa nuova restano un bel dilemma, ma sono un problema della tua macchina.



#6
busso916c

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Io mi ero informato per bene sulla pompa della serie 3. Poi avendone una in mano con il mio amico meccanico ho capito che è una boiata pazzesca

 

1) la pompa ha il cilindro primario sulle ruote posteriori, ovvero frena parecchio dietro, cosa ovvia con una TP ma non sulla mini

2) c'è il problema del distanziale, non da poco

3) il circuito idraulico della serie 3 prevedeva due sensori di pressione per i due circuiti, che sulla Mini diviene uno, tarato per l'anteriore. In pratica l'ESP non sa esattamente la potenza frenante al posteriore e interviene a pene di segugio

 

mi sembra sufficiente

La mia, che già frenava bene con le pinze R56 (a meno della resistenza alla fatica che in pista è precaria), ora ha il kit brembo GT (disco da 310 mm della 166 V6 turbo riforato... sempre un'alfa...) per uno 'pista' e frena per due e molto rapidamente

 

Io credo che sia la tua auto ad avere un problema. Hai provato a sostituire l'ABS ? io avevo una fiat sedici che mi ha fatto tribolare per i freni da morire finchè un giorno allo stremo dei tentativi (pompa, cilindretti dei tamburi, revisione pinze) ho cambiato il modulo idraulico e per magia frenava perfetta. Una valvola di scarico non teneva e anche il semplice spurgo era un film!



#7
margraz

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    MINIlover

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Sui forum americani ci sono decine di post circa questo argomento e il problema viene descritto esattamente come ne risento io .. non so che dire ripeto sui forum americani evidenziano lo stesso problema ;( non so se sia la pompa abs ma L olio mi sono accorto anche da spenta fa fatica a essere pompato e la prima volta vedo una cosa simile ..

Messaggio modificato da margraz, 27 giugno 2020 - 14:38






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