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Consiglio acquisto r55/R56


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4 risposte a questa discussione

#1
knight07

knight07

    MINIdriver con la P

  • Utente attivo
  • 14 messaggi
  • Città:
    Latina
  • Immatricolazione:
    1- 7-2005

Ciao ragazzi, sono un vostro iscritto da anni. Ho partecipato poco al Forum, e la mini che avevo prima era di mia moglie. Una vecchia R50. Adesso, per varie intercessioni celesti, venduta la r50, vorrei prendere una S. Possibilmente una r55 o R56. Avete consigli su cosa guardare e controllare? Sono auto dal 2010, quindi con almeno10 anni di vita, ma se tenute bene sono ancora in grado di dare divertimento e soddisfazioni. Chi meglio di voi può consigliarmi e aiutarmi? Grazie a tutti. 



#2
SchwarzMini

SchwarzMini

    MINIstro

  • Direttivo
  • 6410 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Buongiorno e buona domenica,

un numero non trascurabile di esemplari delle prime Mini Cooper S della seconda serie (R56 e R55) pre-restyling possono soffrire di problemi di accumulo di residui della combustione sulle valvole (Decarbonizzazione, pulizia condotti e tubazioni - Motore e Cambio (2ª serie) - LaMiaMini.com
http://forum.lamiami...ti-e-tubazioni/), di guai a tendi catena e catena e di malfunzionamento del Vanos.
Però si possono prendere in considerazione se si hanno ottime conoscenze meccaniche (ad esempio: Decarbonizzazione, pulizia condotti e tubazioni - Motore e Cambio (2ª serie) - LaMiaMini.com
http://forum.lamiami...ti-e-tubazioni/) o il motore è già stato sostituito con altro meno problematico o l'auto viene venduta con garanzia a prova di bomba (ammesso che esista).
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LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#3
knight07

knight07

    MINIdriver con la P

  • Utente attivo
  • 14 messaggi
  • Città:
    Latina
  • Immatricolazione:
    1- 7-2005

intanto grazie per la risposta. Ovviamente non ero a conoscenza di questi problemi. Ho letto in giro che molti sconsigliano il 174cv, e se possibile credono sia più conveniente l'acquisto di un modello con  184cv. Il budget che ho non è altissimo. L'auto la prenderei per fare brevi tragitti quotidiani. 


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#4
fabryge

fabryge

    MINIaco incallito

  • Utente attivo
  • 1027 messaggi
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    Serra Riccò
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    27/04/2004
  • Colore:
    Bright Yellow B17
  • Tetto:
    Nero

Per divertirsi con un mezzo comunque affidabile, certo 


 

Mini BMW 5

 

fabryge

 


#5
77ONE

77ONE

    MINIstro

  • Admin
  • 33757 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

@knight07 bentornato sul forum. La tua è una vecchia iscrizione, ti chiedo cortesemente di aggiornare i tuoi dati personali, che non sono visibili agli altri. Puoi vederli tu e gli admin.


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