Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Consiglio acquisto r55/R56

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

knight07

knight07

MINIdriver con la P

• Utente attivo
  • 14 messaggi
  • Città:
    Latina
  • Immatricolazione:
    1- 7-2005

Ciao ragazzi, sono un vostro iscritto da anni. Ho partecipato poco al Forum, e la mini che avevo prima era di mia moglie. Una vecchia R50. Adesso, per varie intercessioni celesti, venduta la r50, vorrei prendere una S. Possibilmente una r55 o R56. Avete consigli su cosa guardare e controllare? Sono auto dal 2010, quindi con almeno10 anni di vita, ma se tenute bene sono ancora in grado di dare divertimento e soddisfazioni. Chi meglio di voi può consigliarmi e aiutarmi? Grazie a tutti. 

SchwarzMini

SchwarzMini

MINIstro

• Direttivo
  • 6410 messaggi
  • Città:
    Cingoli
  • Modello MINI:
    R53 Cooper S
  • Immatricolazione:
    11/05/2004
  • Colore:
    Black / Jet Black
  • Tetto:
    Bianco
Buongiorno e buona domenica,

un numero non trascurabile di esemplari delle prime Mini Cooper S della seconda serie (R56 e R55) pre-restyling possono soffrire di problemi di accumulo di residui della combustione sulle valvole (Decarbonizzazione, pulizia condotti e tubazioni - Motore e Cambio (2ª serie) - LaMiaMini.com
http://forum.lamiami...ti-e-tubazioni/), di guai a tendi catena e catena e di malfunzionamento del Vanos.
Però si possono prendere in considerazione se si hanno ottime conoscenze meccaniche (ad esempio: Decarbonizzazione, pulizia condotti e tubazioni - Motore e Cambio (2ª serie) - LaMiaMini.com
http://forum.lamiami...ti-e-tubazioni/) o il motore è già stato sostituito con altro meno problematico o l'auto viene venduta con garanzia a prova di bomba (ammesso che esista).
  • a knight07 e fabryge piace questo

LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg

knight07

knight07

MINIdriver con la P

• Utente attivo
  • 14 messaggi
  • Città:
    Latina
  • Immatricolazione:
    1- 7-2005

intanto grazie per la risposta. Ovviamente non ero a conoscenza di questi problemi. Ho letto in giro che molti sconsigliano il 174cv, e se possibile credono sia più conveniente l'acquisto di un modello con  184cv. Il budget che ho non è altissimo. L'auto la prenderei per fare brevi tragitti quotidiani. 

• a fabryge piace questo

fabryge

fabryge

MINIaco incallito

• Utente attivo
  • 1027 messaggi
  • Città:
    Serra Riccò
  • Modello MINI:
    R50 Cooper
  • Immatricolazione:
    27/04/2004
  • Colore:
    Bright Yellow B17
  • Tetto:
    Nero

Per divertirsi con un mezzo comunque affidabile, certo 

Mini BMW 5

fabryge

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 33757 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

@knight07 bentornato sul forum. La tua è una vecchia iscrizione, ti chiedo cortesemente di aggiornare i tuoi dati personali, che non sono visibili agli altri. Puoi vederli tu e gli admin.

• a fabryge piace questo

Google+