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Display "lampeggiante"


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12 risposte a questa discussione

#1
RickyCast

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Ho già una discussione aperta per codificare una nuova chiave della mia MINI, quando improvvisamente, senza che avessi mai connesso il cavo K-DCAN, il display ha iniziato a lampeggiare.

Ho visto che non posso allegare un filmato, posso Linkare il brevissimo video?:

Mia moglie, che è quella che normalmente usa la Mini, mi dice che compare casualmente e che se quando il fenomeno è presenbte , passa non proprio lentamenbte su un dosso, il fenomeno sparisce.

Sono propenso a pensare ad un falso contatto o all'umidità ma non ho nessuna certezza.

Qualcuno ha già avuto queto problema? Cosa si può fare per eliminarlo?

Grazie dell'aiuto


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#2
RickyCast

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Ho trovato come postare il Video:

 

https://youtu.be/ysSPMlVMh3s



#3
SchwarzMini

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Buongiorno, il video risulta privato.


LMM_Schwarz_Mini_2015_11.jpg


#4
cooper

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mmm... forse basta scollegare e ricollegare il cavo dal contagiri (da dietro lo strumento) ma il problema potrebbe essere sparso in giro nell'elettronica della macchina...


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firma-mini.jpg


#5
buugo

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Daje di pulitore contatti A SECCO, stacca tutto lo staccabile nel cruscotto (cominciando dalla batteria ovviamente altrimenti crei altri problemi ancor piu ostici!)
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#6
RickyCast

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Forse adesso è visibile

 

https://youtu.be/rCoPNPQTHsI



#7
RickyCast

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Visto che sto cercando di installare la K-DCAN per poi codificare una nuova chiave, magari a quel punto potrei vedere se segnala un errore da qualche parte, non credete?

Però io sono ancora in fase di installazione: qualcuno crede si possa rilevare l'errore?

 

Visto che ci sono, per completare le installazioni per connettermi con la MNI, qualcuno ha a disposizione il File "OBD" che viene richiesto alla fine del processo? io non so dove trovarlo.

 

Grazie


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#8
77ONE

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Come ti dicevo è il diaplay che è arrivatoa  fine vita. Dalla diagnosi questi difetti non sono visibili, anche perché la scheda che lo comanda funziona regolarmente. Visto che dopo qualche scossono il problema sparisce, smonta la scheda del tachimetro e prova a pulire i pin del display.


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#9
RickyCast

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Qualcuno ha un tutorial (video) per smontare il tachimetro?



#10
buugo

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È molto facile, devi rimuovere due viti poste appena sopra il tachimetro che entrano nella palpebra superiore, la cover colorata che lo ricopre, la prosecuzione di quella cover davanti al passeggero e poi prosegui alla mano a smontare la plancia sotto, non puoi sbagliare è quasi tutto a pressione e ci sono 2-3 viti di fissaggio qua e la
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#11
77ONE

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Vado a memoria

Sulla modanatura che copre il tachimetro poggiano sia quella lato volante che lo sportello airbag

 

1 Vanno tolti gli anelli dei tasti hazard e regolazione luci strumenti (tirando verso di te);

2 Togli le due viti torx della parte superiore della plancia (che puoi vedere messe un po' di traverso sopra il tachimetro) e sollevala leggermente;

3 Allenta la modanatura plancia zona volante togliendo la vite nella parte inferiore e tirandola verso di te;

4 Lo sportello airbag non è fissato: basta tirare per aprirlo;

5 Sgancia la modanatura zona tachimetro tirandola dal basso e liberala dai fermi superiori

6 Togli le viti che fissano il tachiimetro sull'ossatura della plancia e stacca le spine (stacca prima la batteria)

 

A questo punto segui questo video per capire come si apre lo strumento

 

 

È molto facile, devi rimuovere due viti poste appena sopra il tachimetro che entrano nella palpebra superiore, la cover colorata che lo ricopre, la prosecuzione di quella cover davanti al passeggero e poi prosegui alla mano a smontare la plancia sotto, non puoi sbagliare è quasi tutto a pressione e ci sono 2-3 viti di fissaggio qua e la

 

Sulle pre-rest è diverso la plancia è in 5 segmenti e ci sono più viti.


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#12
RickyCast

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Ho trovato questo tutorial in Inglese, ma le immagini sono molto chiare e aiutano almeno ad arrivare fino ad avere il cruscotto nudo in bella vista:

 

https://www.pinteres...58497001302837/

 


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#13
77ONE

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Ho trovato questo tutorial in Inglese, ma le immagini sono molto chiare e aiutano almeno ad arrivare fino ad avere il cruscotto nudo in bella vista:

 

https://www.pinteres...58497001302837/

 

 

Quella che vedi però è una rest, la nostra ha la parte destra dove c'è l'airbag che non ha incastro. E poi c'è una vite nascosta nella parte in cui infila la leva: non ricordo più se tiene la modanatura centrale o quella a sinistra dietro al volante.


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