Jump to content

Aiuto prima codifica mini R50 one d 1.4 88cv

Recommended Posts

Salve a tutti, possiedo da poco come da titolo una mini one d 1.4 88cv del 2006, vorrei cimentarmi nella codifica dell'auto, non per rimappare la centralina perché quella la affiderò ad un esperto ma per codificare la salita e discesa dei finestrini e l'accensione delle luci all'apertura delle portiere e roba del genere vi pongo varie domande:

1) cavo da acquistare con relativo software dato che da molte discussioni ho notato che la centralina è di difficile lettura;

2) software per resettare i valori al tagliando

3) nel caso di una rimappatura, affidandomi ad un professionista, corro problemi con un'auto con più di 150000 km e inoltre un professionista in zona non offre la bancatura su rulli ma una diagnostica su strada, accetto Consigli

Vi ringrazio in anticipo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Per la codifica ti rimando alla prima pagina della discussione generale, dove trovi tutte le info: se l'elettronica della macchina è a posto non ci saranno difficoltà di lettura.

https://forum.lamiamini.com/index.php?/topic/6647-mini-rxx-diagnosi-e-codifica-informazioni-generali-hardware-e-software/

Sulla mappatura tutti partono da mappe prefabbricate che poi vanno a modificare leggermente per adattarle alle reali condizioni della macchina. Se è un professionista sarà ben attento a non portarla oltre il suo limite, ma poi sta a te non sfruttarla sempre al massimo.

• Like 2

Per la codifica ti rimando alla prima pagina della discussione generale, dove trovi tutte le info: se l'elettronica della macchina è a posto non ci saranno difficoltà di lettura.

https://forum.lamiamini.com/index.php?/topic/6647-mini-rxx-diagnosi-e-codifica-informazioni-generali-hardware-e-software/

Sulla mappatura tutti partono da mappe prefabbricate che poi vanno a modificare leggermente per adattarle alle reali condizioni della macchina. Se è un professionista sarà ben attento a non portarla oltre il suo limite, ma poi sta a te non sfruttarla sempre al massimo.

Grazie delle informazioni, quindi leggendo le varie discussioni da te linkate ho visto che devo comprare un cavo ediabas giusto? e i vari programmi sono linkati nel forum inoltre per quanto riguarda la mappatura, vorrei sapere se dopo che avrà inserito la mappa modificata l'officina di mastertunig a cui mi rivolgerò, con i suddetti programmi io ho la possibilità di copiare i dati da lui inseriti così da averne una copia nel caso dovessi rimettere quella originale, inoltre l'officina che ho contattato ha detto che inserirà una mappa già testata e garantita e potrà modificare alcuni valori a mio piacimento (alti, bassi) tutto ciò senza l'utilizzo di un banco prova ma su strada, dite che ne vale la pena per 300 €

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

No, i programmi di cui parliamo in questo forum sono vecchi programmi ufficiali BMW, quindi consentono solo di fare diagnostica e codifica, ma niente a che vedere con la mappatura del motore.

Per quello occorrono strumentazioni e conoscenze molto diverse.

Sarà il preparatore a doverti fare una copia della mappa originale: 300 euro mi sembra un prezzo molto onesto.