Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Rumorosita/vibrazioni

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

mbands

mbands

MINIdriver con la P

• Utente attivo
  • 21 messaggi
  • Città:
    prato isarco
  • Modello MINI:
    F54 Clubman Cooper SD ALL4
  • Immatricolazione:
    07/10/2017
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    Silver (Characters)
Un saluto a tutti,
Ormai ho fatto già diversi chilometri con la mia f54 SD e sono più che soddisfatto.

Però ho bisogno di un nuovo confronto con altri proprietari, per capire un comportamento anomalo che ho notato.

Iniziaente mi son accorto fin da subito che la macchina fosse troppo rumorosa, ma in officina mi è stato detto che era normale.
Ma col passare tempo ho potuto notare che tale rumorosità viene trasmessa all interno dell abitacolo con delle vibrazioni, percepite principalmente nel volante.

Tale problema lo fa solamente ad auto ferma e col motore al minimo. Cioè, quando si è in marcia l auto rimane compretamente silenziosa e confortevole, ma, appena ci si ferma la rumorosità aumenta e inizia a vibrare il volante. Forse lo fa fa anche in modalità veleggio quando si è in green, ma nn sono tanto sicuro perché in questo caso il manto stradale mi confonde.

Io credo che sia qualche supporto motore che farò analizzare al prossimo tagliando, perché super giù il problema è sopportabile e avendola già fermata tre volte in poco tempo nn e un lusso che posso permettermi.

Ma qui il dubbio, è se fosse un problema più grave che peggiora nel tempo?
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 34068 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Diciamo che un grosso motore diesel in un piccolo vano motore porta a questi problemi. Certo da quello che dici non si tratta di una caratteristica, perché se è vero che qualche vibrazione può starci, non deve però essere avvertibile a livello di rumore.

La mini è rigida, supporti ed elementi elastici aiutano poco, ma falli controllare ed eventualmente sostituire.

mbands

mbands

MINIdriver con la P

• Utente attivo
  • 21 messaggi
  • Città:
    prato isarco
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    07/10/2017
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    Silver (Characters)
Mmh, la pensavo al contrario, rumorista normale dovuto al motore diseal ma vibrazioni dentro abitacolo no. L abitacolo nn dovrebbe vibrare. Bo, vi aggiornerò ;)

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 34068 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Mmh, la pensavo al contrario, rumorista normale dovuto al motore diseal ma vibrazioni dentro abitacolo no. L abitacolo nn dovrebbe vibrare. Bo, vi aggiornerò ;)

Non mi sono spiegato bene. Un motore diesel per natura vibra: se la macchina è rigida le vibrazioni passano, ma l'abitacolo, pur vibrando, non deve fare rumore.

mbands

mbands

MINIdriver con la P

• Utente attivo
  • 21 messaggi
  • Città:
    prato isarco
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    07/10/2017
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    Silver (Characters)
Si ma il problema son le vibrazioni percepite Nell abitacolo, il volante nn dovrebbe vibrare. Ma forse è proprio la rigidità della macchina che le trasmette all intero dell abitacolo. Mi sembra strano, ma bo, mi stai convincendo però.

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 34068 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

Si ma il problema son le vibrazioni percepite Nell abitacolo, il volante nn dovrebbe vibrare. Ma forse è proprio la rigidità della macchina che le trasmette all intero dell abitacolo. Mi sembra strano, ma bo, mi stai convincendo però.

Basta leggere le riviste per capire che le vibrazioni sono un problema molto comune. Non puoi pretendere che un 2.0 diesel sia liscio come un V6 a benzina.

mbands

mbands

MINIdriver con la P

• Utente attivo
  • 21 messaggi
  • Città:
    prato isarco
  • Modello MINI:
  • Immatricolazione:
    07/10/2017
  • Colore:
    Cosmic Blue Metallic B13
  • Tetto:
    Silver (Characters)
Stare a presso delle riviste mi è un po difficile, per quelle pocche che leggo dovrei essere fortunato a beccarmi l articolo proprio sulla clubman. Io parlo in base hai paragoni con altre auto, ad esempio un golf 4 19 tdi o una vento sempre 19, nn me le ricordo così invasive con le vibrazioni. Poi magari stiamo parlando di diverse vibrazioni.

Google+