Jump to content

Accendisigari posteriore

Recommended Posts

Ciao, volevo installare l'accendisigari posteriore, sfortunatamente negli schemi elettrici non ho idea di dove deve andare il filo della corrente. Io sapevo che le prerest fino a settembre del 2003 era presente, poi da settembre fino a luglio 2004 non era presente per poi reintrodurlo con le rest. Secondo gli schemi elettrici l'accendisigari posteriore non esiste, so per certo che il cavo di alimentazione anteriore va sulla scatola di fusibili, connettore verde pin 6. Io il collegamento volevo farlo come l'originale, non mi piacciono le accroccate, magari chi ha la rest sa dove va a finire il cavo di alimentazione.

post-10115-0-74306000-1604925387_thumb.png

• Like 1

In effetti sulla mia pre-rest 2004 non c'è: il TIS online purtroppo è stato spento da BMW, vedo se riesco a trovare qualcosa sul WDS a casa.

• Like 2

Ti do un informazione che forse serve forse no, ma è l’unica che ho:

Accendisigari ant e post non sono sulla stessa linea in quanto l’anteriore da corrente al dispositivo anti abbandono, mentre il posteriore non lo fa suonare

Credo che l’anteriore sia quindi sotto chiave, il posteriore no quindi continua ad andare pure a chiave rimossa

• Like 2

Ti do un informazione che forse serve forse no, ma è l’unica che ho:

Accendisigari ant e post non sono sulla stessa linea in quanto l’anteriore da corrente al dispositivo anti abbandono, mentre il posteriore non lo fa suonare

Credo che l’anteriore sia quindi sotto chiave, il posteriore no quindi continua ad andare pure a chiave rimossa

Il tutto ha un senso, dal momento che potrebbe alimentare anche un frigo da auto che ha bisogno di andare anche a chiave disinderita. Chiaramente va comunque messo sotto fusibile.

• Like 2

Il tutto ha un senso, dal momento che potrebbe alimentare anche un frigo da auto che ha bisogno di andare anche a chiave disinderita. Chiaramente va comunque messo sotto fusibile.

Mhmh nella scatola fusibili c'è posto per altri fili, specialmente nel connettore verde che collegato tramite relè e fusibile dell'accendisigari anteriore). Stranamente non c'è una lista delle loro funzioni. Il newtis è ancora attivo solo che ti devi registrare, l'immagine che ho postato proviene da ista next 4.25.40. Dopo aver fatto anche il retrofit dello specchio auto anabbagliante della rest poteva essere interessante.

• Like 1