Vai al contenuto

Welcome Guest

Navigation

Interact with LaMiaMini.com

Benvenuto su LaMiaMini.com
Registrati subito per avere accesso a tutte le funzionalità del forum. Una volta registrato e loggato, sarai in grado di creare thread, rispondere a thread esistenti, dare punti di reputazione agli utenti, usare le conversazioni private, gli aggiornamenti di stato, gestire il tuo profilo e molto altro ancora. Questo messaggio sarà rimosso non appena avrai completato la procedura di registrazione. Ti aspettiamo!
Accedi Registrati
Foto

Spia ASC + Foratura Gomme

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

Mattia.92

Mattia.92

MINIdriver con la P

• Utente attivo
  • 2 messaggi
  • Città:
    Roma
  • Modello MINI:
    R50 One D
  • Immatricolazione:
    31/01/2006
  • Colore:
    Dark Silver Metallic 871
  • Tetto:
    Bianco

Buongiorno a tutti ragazzi,

vi scrivo brevemente il problema che non mi sta dando tregua.

Da qualche mese si accendono contemporaneamente, in maniera del tutto casuale, le spie Foratura gomma + ASC.

Come detto è del tutto casuale, non c'è una logica dietro, a volte già ferma al parcheggio, a volte in curva, a volte in rettilineo.

Quando le due spie sono accese l'erogazione del gas non è molto lineare, a volte non lo prende bene o a volte ne prende troppo a parità di accelerazione, forse a causa dell'ASC staccato.

Inoltre qualche volta si spenge il contagiri sopra il volante (quello piccolo) riaccendendosi da solo.

L'ho portata dal meccanico pensando si trattasse di un sensore dell'ABS ed invece il meccanico tramite diagnosi ha detto che non si trattava di sensori ma qualcosa di elettrico mandandomi dall'elettrauto. L'elettrauto ha detto di non capire bene dalla diagnosi il problema e mi ha consigliato di andare in BMW per fare la diagnosi. In BMW anche non hanno isolato il problema ma hanno detto che potrebbe essere un problema di alternatore rifilandomi un onesto preventivo di 1800 euro, ovviamente da me rifiutato vista la cifra spropositata.

Ho voluto controllare la scatola dei fusibili e smontando la plastica ho notato che intorno alla scatola era presente dell'acqua, allora ho controllato anche dietro al portabagagli e anche li intorno alla batteria era presente dell'acqua.

Ora non so se le due cose possono essere collegate ma non riesco a trovare una soluzione.

Qualcuno ha idee, esperienze per potermi aiutare a risolvere?

La macchina togliendo questo va benissimo, non si accendono altre spie o altri problemi.

Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano,

a presto :)

77ONE

77ONE

MINIstro

• Admin
  • 34213 messaggi
  • Città:
    Panicale
  • Modello MINI:
    R50 One
  • Immatricolazione:
    16/03/2004
  • Colore:
    Pure Silver Metallic 900
  • Tetto:
    Nero

@Mattia.92

Dunque Mattia, di primo acchitto avrei detto l'unica cosa che hai escluso, cioè i sensori ABS che producono lo stesso difetto.

Una cosa è sicura: l'acqua in macchina non ci deve stare, quindi parti dall'asciugare bene tutto, pozzetti e connettori. Individua con l'aiuto di un carrozziere l'origine delle infiltrazioni (portellone, guarnizioni giro porta, pozzetti di scolo otturati) e controlla i punti di massa.

Se il contagiri si spegne ma il tachimetro centrale no, credo sia un problema di cablaggio o connettore. Il contagiri è solo un satellite collegato esclusivamente al tachimetro.

• a SchwarzMini piace questo

Google+