Jump to content

Aggiornamento radio di serie con modulo dab bluetooth


Chico

Recommended Posts

Molto bello ed interessante, hai salvaguardato la plancia della mini e l'impianto audio originale che, a parte le funzionalità moderne, funziona molto meglio degli impianti di serie attuali 👍

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 1/2/2021 at 09:56, Chico ha scritto:

Ho da poco preso la mini ed ho subito pensato di aggiornare la sorgente audio con una "moderna", mi sono quindi studiato le varie possibilità per integrare un doppio din.

Ciò premesso ho poi scoperto che la mia mini è dotata del sistema harman kardon e che quindi rendeva particolarmente difficoltoso sostituire la sorgente.

Ho risolto acquistando un dispositivo che consente di interfacciarsi con la radio originale (aux o fm) e offrire il collegamento al telefono (viva voce e streaming bluetooth) 

L'installazione è semplicissima (nessun impianto) usb e aux (io li ho nascosti dietro il cassettino) e la resa è dignitosa, il costo è circa 60 euro, i modelli sul mercato sono molti e spesso identici es. k enwood 500 - pure 600 - alpine ezi - thecnisat car2 ...  

Da segnalare che l'unità principale è a batteria e quindi posizionabile ovunque, l'antenna dab è adesiva ( io l'ho messa sul fianco invece che nel parabrezza)  

Sicuramente non è un unità di nuova generazione ma risolve molti problemi in un solo colpo

comando .jpg

antenna.jpeg

microfono.jpeg

unità comando.jpeg

È particolarmente complicato da effettuarsi come operazione? Io ho il tuo medesimo problema e non volevo sostituire la radio di serie,che per quanto minimal, mi colpisce per il suo design.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
  • 1 month later...

Complimenti Chico ottima soluzione. Sei soddisfatto della ricezione dab? Io ho installato un cavo fakra amplificato dietro la radio, è migliorata molto la ricezione rispetto a prima ma alcune stazioni non riesco ancora a riceverle. Ho letto opinioni discordanti sull’highway 600, nel tuo caso, a Genova, hai notato miglioramenti? La dab ti funziona bene?

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...