Popular Post Chico Posted February 1, 2021 Popular Post Share Posted February 1, 2021 Ho da poco preso la mini ed ho subito pensato di aggiornare la sorgente audio con una "moderna", mi sono quindi studiato le varie possibilità per integrare un doppio din. Ciò premesso ho poi scoperto che la mia mini è dotata del sistema harman kardon e che quindi rendeva particolarmente difficoltoso sostituire la sorgente. Ho risolto acquistando un dispositivo che consente di interfacciarsi con la radio originale (aux o fm) e offrire il collegamento al telefono (viva voce e streaming bluetooth) L'installazione è semplicissima (nessun impianto) usb e aux (io li ho nascosti dietro il cassettino) e la resa è dignitosa, il costo è circa 60 euro, i modelli sul mercato sono molti e spesso identici es. k enwood 500 - pure 600 - alpine ezi - thecnisat car2 ... Da segnalare che l'unità principale è a batteria e quindi posizionabile ovunque, l'antenna dab è adesiva ( io l'ho messa sul fianco invece che nel parabrezza) Sicuramente non è un unità di nuova generazione ma risolve molti problemi in un solo colpo 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted February 1, 2021 Share Posted February 1, 2021 Molto bello ed interessante, hai salvaguardato la plancia della mini e l'impianto audio originale che, a parte le funzionalità moderne, funziona molto meglio degli impianti di serie attuali 👍 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted February 1, 2021 Share Posted February 1, 2021 Bel lavoro: complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hiram Posted February 13, 2021 Share Posted February 13, 2021 Il 1/2/2021 at 09:56, Chico ha scritto: Ho da poco preso la mini ed ho subito pensato di aggiornare la sorgente audio con una "moderna", mi sono quindi studiato le varie possibilità per integrare un doppio din. Ciò premesso ho poi scoperto che la mia mini è dotata del sistema harman kardon e che quindi rendeva particolarmente difficoltoso sostituire la sorgente. Ho risolto acquistando un dispositivo che consente di interfacciarsi con la radio originale (aux o fm) e offrire il collegamento al telefono (viva voce e streaming bluetooth) L'installazione è semplicissima (nessun impianto) usb e aux (io li ho nascosti dietro il cassettino) e la resa è dignitosa, il costo è circa 60 euro, i modelli sul mercato sono molti e spesso identici es. k enwood 500 - pure 600 - alpine ezi - thecnisat car2 ... Da segnalare che l'unità principale è a batteria e quindi posizionabile ovunque, l'antenna dab è adesiva ( io l'ho messa sul fianco invece che nel parabrezza) Sicuramente non è un unità di nuova generazione ma risolve molti problemi in un solo colpo È particolarmente complicato da effettuarsi come operazione? Io ho il tuo medesimo problema e non volevo sostituire la radio di serie,che per quanto minimal, mi colpisce per il suo design. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Chico Posted February 15, 2021 Author Popular Post Share Posted February 15, 2021 Ciao, se hai un minimo di manualità non vedo grandi problemi. Magari guarda le istruzioni o il video di installazione Nota (pure alpine kenwood e thecnisound sono assolutamente identici) -prendi quello che costa meno 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hiram Posted February 17, 2021 Share Posted February 17, 2021 Grazie tante@Chico 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trap Posted February 17, 2022 Share Posted February 17, 2022 Cerco info riguardo a questo sistema per BT e audio da Iphone. L'antenna come l'hai alimentata? E come è collegata alla radio? Aux? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
vino68 Posted March 19, 2022 Share Posted March 19, 2022 Complimenti Chico ottima soluzione. Sei soddisfatto della ricezione dab? Io ho installato un cavo fakra amplificato dietro la radio, è migliorata molto la ricezione rispetto a prima ma alcune stazioni non riesco ancora a riceverle. Ho letto opinioni discordanti sull’highway 600, nel tuo caso, a Genova, hai notato miglioramenti? La dab ti funziona bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts