Jump to content

Lampadine H7

Go to solution Solved by cooper,

Recommended Posts

Se montassi le lampadine H7 anche per anabbaglianti/anabbaglianti, visto che già ho quelle a led per la targa e le frecce laterali ed oggi ho fatto montare quelle di posizione (anteriori, certo)? Esempio: https://www.ebay.it/itm/KIT-LED-LAMPADE-ABBAGLIANTI-ANABBAGLIANTI-PER-MINI-COOPER-R50-R53-2001-2006/254291073700?hash=item3b34eddaa4:g:-2gAAOSwoShf6YeS

Il problema rimane sempre lo stesso, per gli anabbaglianti se hai fari per lampade alogene la luce in piu delle lampadine xeno o led non darebbero gran miglioramento, o meglio, molta luce in piu ma sparata ovunque col risultato di abbagliare chi arriva di fronte e di conseguenza per non farti lampeggiare continuamente dovresti regolarle molto basse.

Discorso diverso per gli abbaglianti visto che si usano quando non si incrocia nessuno, io le ho messe e funzionano bene.

• Thanks 1

Quando su YT vedo filmati di gente che monta led su auto delle guerre puniche come le nostre, vedo buchi di luce assurdi proprio dove servirebbe. E loro contenti come bambini 😄

• Like 2

• 2 months later...
  • 4 months later...
1 ora fa, cooper ha scritto:

Sconsigliato, lo puoi montare per l'abbagliante, io l'ho fatto.

Posso sapere quale marca hai montato o se puoi, mandami direttamente il link 🙂

• 1 month later...
Il 3/5/2021 at 19:30, cooper ha scritto:

Yessss max 60W per gli abbaglianti, ti sconsiglio di mettere le 100W altrimenti sciogli tutto.

Scusate se torno sull'argomento... Ieri sera sono uscito e percorso una strada di campagna scarsamente/per niente illuminata, etc: cogli anabbaglianti ci vedevo poco e dovevo azionare gli abbaglianti (coi faretti). Ho fatto il confronto con quelli più recenti dell'Ypsilon ed in effetti il progresso c'è stato: innegabile; i miei fari sono di serie/stock, a parte i LED per luci targa, frecce laterali e posizioni anteriori.

Soluzione, per restare con lampadine normali e non avere (altri?) problemi per il Collaudo/Revisione, visto che già ho barra duomi anteriore superiore e scarico inox NON omologato? Per gli anabbaglianti, intendo: H7 60W? Di serie sono 55W e temo che cambierebbe ben poco

Tra H7 55w e H7 60w il miglioramento è impercettibile. 

Valuta il montaggio dei proiettori allo xeno originali, l'abbiamo fatto in molti quì...un altro pianeta. In sede di revisione non mi hanno mai detto nulla.

Piccolo O.T.: (Sempre a proposito dei proiettori allo xeno della Mini, di recente ho provato alcune auto, anche "costosette", con fanali LED di serie e devo dire che non mi è piaciuta per niente la distribuzione del fascio di luce degli anabbaglianti; rispetto allo xeno della Mini avevano meno profondità, meno uniformità e una scarsa illuminazione laterale. Credo che soltanto le tecnologie Matrix Led o laser siano superiori allo xeno) 

• Thanks 1

Concordo, la soluzione migliore sono sempre gli xeno originali, purtroppo costano e trovarli usati in buono stato non è facile, un lieve miglioramento potrebbe esserci montando queste

https://www.amazon.it/product-reviews/B01LWPJF1J

Ma si parla di miglioramenti nei limiti di lampadine alogene.

• Thanks 1

Il problema dei led è per l’appunto la profondità, le lampade xeno a mio modo di vedere sono sempre preferibili (anche perchè non troppo bianche)

Riguardo quelle philips le ho forse addirittura +200% o simile, non valgono un cazz.. o meglio vanno bene, ma quel + qualcosa è assolutamente fantasioso