Jump to content

Recommended Posts

La mia nuovissima fregola, che però lascerò perdere per eventuali danni e per la revisione: è vero che non passerebbe, non avendola di serie? 

https://www.ebay.it/itm/2001-2006-MK1-Mini-Cooper-S-Uno-R50-R53-Hatchback-Alluminio-Ant-Barra-Duomi/123814613620?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649

Posted (edited)
1 ora fa, cooper ha scritto:

Eh si potrebbero eccome, molto dipende dal tecnico che visiona,.

...e da che auto revisiona: già la Mini si nota e credo che la mia sia un pochino vistosa. Intanto per me è già un problema lo scarico "british" Direnza NON-omologato e poi ho delle lampadine a led per le luci targa (mancavano i vetrini...), ma anche per le frecce laterali e le posizioni (anteriori). Forse farei meglio a cercare uno scarico omologato, ma quale? Senza arrivare alla follia del Supersprint e comunque potrei tenere il centrale di questo? Dipenderà dal diametro o forse ci vorrebbe una flangia? Vorrei preservare l'originale senza "cannibalizzarlo". Scusate per l'O.T.: sarà meglio che apra un altro topic? Per me "no problem"

Edited by Fabry Geims Din
aggiunta

A volte le mini hanno un gran vantaggio in queste cose, sono talmente tanto personalizzate anche dalla casa che spesso chi revisiona non ha la minima idea se siano pezzi originali o meno, certo la barra duomi difficilmente passerà inosservata ma per esperienza personale non ho mai avuto problemi con la mia.

Piccolo trucchetto, per non fare notare il filtro anzichè appiccicare l'adesivo pipercross ho messo un adesivino col loog mini in bella vista, scommetto che quando aprono il cofano pensano che sia un accessorio originale 😄 ok che non è un filtro aperto e quindi molto meno sgamabile.

• Like 2

Il 27/3/2021 at 13:11, cooper ha scritto:

A volte le mini hanno un gran vantaggio in queste cose, sono talmente tanto personalizzate anche dalla casa che spesso chi revisiona non ha la minima idea se siano pezzi originali o meno, certo la barra duomi difficilmente passerà inosservata ma per esperienza personale non ho mai avuto problemi con la mia.

Piccolo trucchetto, per non fare notare il filtro anzichè appiccicare l'adesivo pipercross ho messo un adesivino col loog mini in bella vista, scommetto che quando aprono il cofano pensano che sia un accessorio originale 😄 ok che non è un filtro aperto e quindi molto meno sgamabile.

Anche per quello mi piace(va) la barra del link: è nera e con logo Mini in giallo, come l'auto tra l'altro e potrebbe passare per una cosa voluta... @Chico

Posted (edited)
1 ora fa, SchwarzMini ha scritto:

Bene, ma intendevo la foto della barra montata.

Ordine annullato perché non riesco a confermarlo, essendo fuori orario d'ufficio: Pesce d'Aprile della baia (su Amazon non è disponibile) e non so come fare 😨 Finalmente ce l'ho fatta: spedizione espressa e costosa

aggiunta
  • Confused 1

Posted (edited)
21 ore fa, cooper ha scritto:

Quindi vai sul racing! 😄

No...in realtà è solo una delle mie fisse 😄 Domanda: non è un "lavorone" montare la barra duomi, vero? Sia in termini di mano d'opera che in cose da smontare...

aggiunta

Posted (edited)
Il 3/4/2021 at 14:37, Dario84 ha scritto:

L'unica rottura di scatole è che ti impedisce di aprire il coperchio batteria no?

Spero di no... che brutta notizia! Già mi sono "picchiato" perché ho dovuto fornire un indirizzo diverso: avendo fatto un'assicurata, il corriere ha preteso un indirizzo privato e non quello lavorativo, per mie notevolmente più comodo... @cooper @SchwarzMini @77ONE @Chico @buugo @Albo69 @Hiram Anche le altre barre duomi sono così? Per fortuna la mia è smontabile, ma per caricare/smontare la batteria d'urgenza potrebbe essere un problema in più. Al limite dovrei/potrei togliere il coperchio? La Chromiumtech dice di no, ma penso che sia per montarla soltanto; per agire sulla batteria invece l'avranno fatta smontabile apposta? Così pare (per loro)

aggiunta

Io la batteria ce l’ho sotto al pianale del baule posteriore e non la scambierei con nessun altra posizione 🥰

Edited by buugo
  • Like 1

La batteria din One e Cooper sta proprio in linea coi duomi... però non ha senso stare senza coperchio: le prese + - per avviamento di emergenza/carica sono fuori dal coperchio. E per cambiare batteria devi smontarla ugualmente.

• Thanks 1

3 minuti fa, 77ONE ha scritto:

La batteria din One e Cooper sta proprio in linea coi duomi... però non ha senso stare senza coperchio: le prese + - per avviamento di emergenza/carica sono fuori dal coperchio. E per cambiare batteria devi smontarla ugualmente.

Capito

9 ore fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Spero di no... che brutta notizia! Già mi sono "picchiato" perché ho dovuto fornire un indirizzo diverso: avendo fatto un'assicurata, il corriere ha preteso un indirizzo privato e non quello lavorativo, per mie notevolmente più comodo... @cooper @SchwarzMini @77ONE @Chico @buugo @Albo69 @Hiram Anche le altre barre duomi sono così? Per fortuna la mia è smontabile, ma per caricare/smontare la batteria d'urgenza potrebbe essere un problema in più. Al limite dovrei/potrei togliere il coperchio? La Chromiumtech dice di no, ma penso che sia per montarla soltanto; per agire sulla batteria invece l'avranno fatta smontabile apposta? Così pare (per loro)

@Fabry Geims Din, confermo quanto scritto da chi mi ha preceduto, pianale posteriore. @buugo diceva che la posizione è ottimale, anche io ne convengo. Su diverse auto, la batteria è posta nel baule, per meglio ripartire i pesi.

Anche sulla mia precedente alfa 164,  la batteria era posizionata al posteriore. Certo sulla mini avrei preferito la ruota (o ruotino) nel baule, ma ahimè non si può pretendere molto :-(