Jump to content

Recommended Posts

11 ore fa, Hiram ha scritto:

@Fabry Geims Din, confermo quanto scritto da chi mi ha preceduto, pianale posteriore. @buugo diceva che la posizione è ottimale, anche io ne convengo. Su diverse auto, la batteria è posta nel baule, per meglio ripartire i pesi.

Anche sulla mia precedente alfa 164,  la batteria era posizionata al posteriore. Certo sulla mini avrei preferito la ruota (o ruotino) nel baule, ma ahimè non si può pretendere molto 😞

Quindi non sotto o sbaglio?

Posted (edited)
20 ore fa, 77ONE ha scritto:

La batteria di One e Cooper sta proprio in linea coi duomi... però non ha senso stare senza coperchio: le prese + - per avviamento di emergenza/carica sono fuori dal coperchio; per cambiare batteria devi smontarla ugualmente.

Quindi potrei fare il ponte coi cavi senza nemmeno smontare la barra dai piattelli (attacchi)? Se per sicurezza mi procurassi un coperchio batterie in più, magari usato, da "cannibalizzare" o con cui fare delle prove con la barra montata (quando arriverà)?

Edited by Fabry Geims Din
aggiunta

13 ore fa, Hiram ha scritto:

@Fabry Geims Din, confermo quanto scritto da chi mi ha preceduto, pianale posteriore. @buugo diceva che la posizione è ottimale, anche io ne convengo. Su diverse auto, la batteria è posta nel baule, per meglio ripartire i pesi.

Anche sulla mia precedente alfa 164,  la batteria era posizionata al posteriore. Certo sulla mini avrei preferito la ruota (o ruotino) nel baule, ma ahimè non si può pretendere molto 😞

(Mi sto grattando) non ho mai forato e non ho mai avuto un auto con ruota o ruotino di scorta, ho sempre visto la cosa come utile solo nel caso di spalla strappata su marciapiede, ma io nei parcheggi sono molto attento

2 minuti fa, buugo ha scritto:

(Mi sto grattando) non ho mai forato e non ho mai avuto un auto con ruota o ruotino di scorta, ho sempre visto la cosa come utile solo nel caso di spalla strappata su marciapiede, ma io nei parcheggi sono molto attento

Idem 🙂

37 minuti fa, buugo ha scritto:

@buugo Immagino, però averla cambierebbe...

1 ora fa, Hiram ha scritto:

@buugo Immagino, però averla cambierebbe...

So che dovrei saperlo, ma il fatto è che non me lo ricordo: la Mini D ha la batteria dietro come la S a benzina (R53) e comunque niente ruota di scorta?

Altri 30 € per le tasse doganali da pagare in anticipo, per giunta: 'sta barra mi sta costando una follia e non l'ho ancora vista! Se poi mi procurassi pure un altro coperchio batteria? Non ricordavo più della procedura burocratica aggiuntiva post-Brexit (per noi molto meglio prima!), ma già ho fatto una spedizione assicurata e pensavo bastasse ed avanzasse: ormai sono in ballo, ma non avendo "pazienza" sono al limite della sopportazione, che già è basso. Un giorno poi dovrò far montare la barra, perché sarebbe un delitto non montarla con quel che m'è già costata

28 minuti fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Se poi mi procurassi pure un altro coperchio batteria?

Ma non ti serve! Il collegamento del polo positivo è attaccato all'esterno del vano batteria, è uno scatolotto di plastica di 2 cm col segno + sopra; il morsetto del negativo lo attacchi al bullone che tiene il supporto dal cambio. In questo modo puoi collegare il caricabatteria o fare avviamento di emergenza.

• Like 1

3 minuti fa, 77ONE ha scritto:

Ma non ti serve! Il collegamento del polo positivo è attaccato all'esterno del vano batteria, è uno scatolotto di plastica di 2 cm col segno + sopra; il morsetto del negativo lo attacchi al bullone che tiene il supporto dal cambio. In questo modo puoi collegare il caricabatteria o fare avviamento di emergenza.

Meglio: finalmente una bella notizia

Io faccio così anche perchè le clip del coperchio del vano batteria sono fragili come quelli dell'airbox, quello di sinistra purtroppo è già rotto 😓 mi è rimasto quello a destra... e se stessi lì ogni volta a togliere e mettere il coperchio durerebbe poco anche quello

• Thanks 1

30 minuti fa, Dario84 ha scritto:

Io faccio così anche perchè le clip del coperchio del vano batteria sono fragili come quelli dell'airbox, quello di sinistra purtroppo è già rotto 😓 mi è rimasto quello a destra... e se stessi lì ogni volta a togliere e mettere il coperchio durerebbe poco anche quello

Te la dico tutta: il morsetto del negativo a volte fa fatica a fare contatto sul bullone del supporto cambio. Lo attacco quindi al cavo di massa che sta lì sotto, così posso accostare il cofano senza rischiare di staccare il morsetto.

• Like 2