Fabry Geims Din Posted April 7, 2021 Author Share Posted April 7, 2021 11 ore fa, Hiram ha scritto: @Fabry Geims Din, confermo quanto scritto da chi mi ha preceduto, pianale posteriore. @buugo diceva che la posizione è ottimale, anche io ne convengo. Su diverse auto, la batteria è posta nel baule, per meglio ripartire i pesi. Anche sulla mia precedente alfa 164, la batteria era posizionata al posteriore. Certo sulla mini avrei preferito la ruota (o ruotino) nel baule, ma ahimè non si può pretendere molto 😞 Quindi non sotto o sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted April 7, 2021 Author Share Posted April 7, 2021 (edited) 20 ore fa, 77ONE ha scritto: La batteria di One e Cooper sta proprio in linea coi duomi... però non ha senso stare senza coperchio: le prese + - per avviamento di emergenza/carica sono fuori dal coperchio; per cambiare batteria devi smontarla ugualmente. Quindi potrei fare il ponte coi cavi senza nemmeno smontare la barra dai piattelli (attacchi)? Se per sicurezza mi procurassi un coperchio batterie in più, magari usato, da "cannibalizzare" o con cui fare delle prove con la barra montata (quando arriverà)? Edited April 7, 2021 by Fabry Geims Din aggiunta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
buugo Posted April 7, 2021 Share Posted April 7, 2021 13 ore fa, Hiram ha scritto: @Fabry Geims Din, confermo quanto scritto da chi mi ha preceduto, pianale posteriore. @buugo diceva che la posizione è ottimale, anche io ne convengo. Su diverse auto, la batteria è posta nel baule, per meglio ripartire i pesi. Anche sulla mia precedente alfa 164, la batteria era posizionata al posteriore. Certo sulla mini avrei preferito la ruota (o ruotino) nel baule, ma ahimè non si può pretendere molto 😞 (Mi sto grattando) non ho mai forato e non ho mai avuto un auto con ruota o ruotino di scorta, ho sempre visto la cosa come utile solo nel caso di spalla strappata su marciapiede, ma io nei parcheggi sono molto attento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted April 7, 2021 Author Share Posted April 7, 2021 2 minuti fa, buugo ha scritto: (Mi sto grattando) non ho mai forato e non ho mai avuto un auto con ruota o ruotino di scorta, ho sempre visto la cosa come utile solo nel caso di spalla strappata su marciapiede, ma io nei parcheggi sono molto attento Idem 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hiram Posted April 7, 2021 Share Posted April 7, 2021 37 minuti fa, buugo ha scritto: (Mi sto grattando) non ho mai forato e non ho mai avuto un auto con ruota o ruotino di scorta, ho sempre visto la cosa come utile solo nel caso di spalla strappata su marciapiede, ma io nei parcheggi sono molto attento @buugo Immagino, però averla cambierebbe... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted April 7, 2021 Author Share Posted April 7, 2021 1 ora fa, Hiram ha scritto: @buugo Immagino, però averla cambierebbe... So che dovrei saperlo, ma il fatto è che non me lo ricordo: la Mini D ha la batteria dietro come la S a benzina (R53) e comunque niente ruota di scorta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hiram Posted April 7, 2021 Share Posted April 7, 2021 @Fabry Geims Din, no. Io ho il kit riparazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted April 7, 2021 Author Share Posted April 7, 2021 19 minuti fa, Hiram ha scritto: @Fabry Geims Din, no. Io ho il kit riparazione. Ah: era un'opzione? A pagamento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 Altri 30 € per le tasse doganali da pagare in anticipo, per giunta: 'sta barra mi sta costando una follia e non l'ho ancora vista! Se poi mi procurassi pure un altro coperchio batteria? Non ricordavo più della procedura burocratica aggiuntiva post-Brexit (per noi molto meglio prima!), ma già ho fatto una spedizione assicurata e pensavo bastasse ed avanzasse: ormai sono in ballo, ma non avendo "pazienza" sono al limite della sopportazione, che già è basso. Un giorno poi dovrò far montare la barra, perché sarebbe un delitto non montarla con quel che m'è già costata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted April 8, 2021 Share Posted April 8, 2021 28 minuti fa, Fabry Geims Din ha scritto: Se poi mi procurassi pure un altro coperchio batteria? Ma non ti serve! Il collegamento del polo positivo è attaccato all'esterno del vano batteria, è uno scatolotto di plastica di 2 cm col segno + sopra; il morsetto del negativo lo attacchi al bullone che tiene il supporto dal cambio. In questo modo puoi collegare il caricabatteria o fare avviamento di emergenza. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 3 minuti fa, 77ONE ha scritto: Ma non ti serve! Il collegamento del polo positivo è attaccato all'esterno del vano batteria, è uno scatolotto di plastica di 2 cm col segno + sopra; il morsetto del negativo lo attacchi al bullone che tiene il supporto dal cambio. In questo modo puoi collegare il caricabatteria o fare avviamento di emergenza. Meglio: finalmente una bella notizia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 Non ci credo: consegna prevista sabato 4 dicembre? Ho anche già pagato le tasse doganali, tra l'altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted April 8, 2021 Share Posted April 8, 2021 Ma sei sicuro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 2 minuti fa, 77ONE ha scritto: Ma sei sicuro? Probabilmente c'è un errore: altrove ho letto 22 aprile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hiram Posted April 8, 2021 Share Posted April 8, 2021 @Fabry Geims Din Posso chiederti come mai devi montarla? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted April 9, 2021 Author Share Posted April 9, 2021 13 ore fa, Hiram ha scritto: @Fabry Geims Din Posso chiederti come mai devi montarla? Certo: è una mia "fregola", estetica e tecnica 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Dario84 Posted April 11, 2021 Popular Post Share Posted April 11, 2021 Il 8/4/2021 at 16:20, Fabry Geims Din ha scritto: Meglio: finalmente una bella notizia Guarda Fabry io faccio così 😉 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted April 12, 2021 Share Posted April 12, 2021 11 ore fa, Dario84 ha scritto: Guarda Fabry io faccio così 😉 Sembra di vedere la mia 😀 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted April 12, 2021 Share Posted April 12, 2021 Io faccio così anche perchè le clip del coperchio del vano batteria sono fragili come quelli dell'airbox, quello di sinistra purtroppo è già rotto 😓 mi è rimasto quello a destra... e se stessi lì ogni volta a togliere e mettere il coperchio durerebbe poco anche quello 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted April 12, 2021 Share Posted April 12, 2021 30 minuti fa, Dario84 ha scritto: Io faccio così anche perchè le clip del coperchio del vano batteria sono fragili come quelli dell'airbox, quello di sinistra purtroppo è già rotto 😓 mi è rimasto quello a destra... e se stessi lì ogni volta a togliere e mettere il coperchio durerebbe poco anche quello Te la dico tutta: il morsetto del negativo a volte fa fatica a fare contatto sul bullone del supporto cambio. Lo attacco quindi al cavo di massa che sta lì sotto, così posso accostare il cofano senza rischiare di staccare il morsetto. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted April 12, 2021 Share Posted April 12, 2021 Mmmm...in effetti potrei fare così anche io...almeno non sto sempre con il cofano aperto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted April 12, 2021 Popular Post Share Posted April 12, 2021 54 minuti fa, Dario84 ha scritto: Mmmm...in effetti potrei fare così anche io...almeno non sto sempre con il cofano aperto Anche perché se sto a cofano aperto i pistoni mi si seccano e quando lo chiudo grugniscono di dolore. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted April 12, 2021 Author Share Posted April 12, 2021 17 ore fa, Dario84 ha scritto: Guarda Fabry io faccio così 😉 Ottimo: grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted April 12, 2021 Share Posted April 12, 2021 Questi coperchi si sono rotti tutti 😄 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted April 12, 2021 Author Share Posted April 12, 2021 18 minuti fa, cooper ha scritto: Questi coperchi si sono rotti tutti 😄 Quindi la mia idea di comprarne un altro non è così strana... 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts