Jump to content

Inpa R56

Go to solution Solved by stenik,

Recommended Posts

Buonasera a tutti, vorrei installare "inpa" e utilizzarlo sulla r56, sul forum c'è una guida o del link per il download? perché inpa che ho trovato mi da tutte le bmw e solo la r50. grazie

Per R56 ci vogliono le ediabas 7 (sul forum abbiamo le 6.4.7 per mini R50), poi devi installare i Daten aggiornati e troverai anche le mini.

Se qualcuno ha le 7 posso uploadarle.

• Like 1
  • Thanks 1
20 minuti fa, 77ONE ha scritto:

Per R56 ci vogliono le ediabas 7 (sul forum abbiamo le 6.4.7 per mini R50), poi devi installare i Daten aggiornati e troverai anche le mini.

Se qualcuno ha le 7 posso uploadarle.

Io ho le ediabas 7 perché ho fatto l'installazione tramite un tutorial su youtube che è più aggiornato. Purtroppo ne in inpa e ne in ncs expert trovo le MINI. Per ncs expert e anche per il dummy (che non uso) ho risolto inserendo i daten manualmente. Dove trovo i daten per r56 e come aggiorno inpa così trovo nella lista sia le r50 che le r56? Grazie 

La soluzione dovrebbe essere la stessa che hai adottato in questa discussione per R50; devi andare a metere i file daten per R56 nella cartella Daten di INPA

18 minuti fa, 77ONE ha scritto:

La soluzione dovrebbe essere la stessa che hai adottato in questa discussione per R50; devi andare a metere i file daten per R56 nella cartella Daten di INPA

Io qui non ho fatto altro che scaricare, nella sezione "download", il pacchetto ediabas/inpa ecc ecc per r50. Poi ho installato solo inpa che mi ha sovrascritto l'inpa che avevo installato io e che era anche più aggiornato ma nella lista dei modello selezionabili mancavano le r50. Ora mi ritrovo le edibas 7, ncs expert e dummy funzionante sia per r50/r56 e per fare questo ho inserito a mano, nella cartella di ncs expert i daten per r50/r56

Per come sto ora, nella lista dei veicoli su inpa, ho le varie bmw e la r50

Vorrei aggiungere le r56, anche se mettessi manualmente i daten di r56, come faccio a far apparire la r56 nei modelli da scegliere su inpa? Non so se mi sono spiegato. Grazie 

C'è un file .INI da modificare in INPA

• Like 1
3 ore fa, 77ONE ha scritto:

C'è un file .INI da modificare in INPA

ok! questo posso farlo. i daten pero dove devo inserirli?

Se non ricordo male nella cartella SGBD

• Solution
5 ore fa, 77ONE ha scritto:

Se non ricordo male nella cartella SGBD

Ho scaricato tramite un link dove ci sono tutti i daten aggiornati sia delle bmw che della MINI, i daten della r50 e della r56. In quello che ho scaricato, ho trovato una cartella chiamata "sgdat" ho copiato tutto il contenuto e l'ho incollato dentro la cartella "SGDAT" che ho trovato in "C:\EC-APP\INPA" mi ha chiesto se volevo sovrascrivere alcuni file e ho accettato. Poi sono andato nella cartella "CFGDAT" che si trova sempre nello stesso percorso, ho aperto il file "INPA.INI" con il notepad++ e ho editato la dicitura F14 scrivendo questi valori:
F14 = R56
F14_ARCHIV = SGBD_R56
ho salvato e ora su INPA è apparsa la R56
cliccando mi fa anche scegliere il tipo di motore, ora devo solo vedere se funziona, vi farò sapere

La cartella SGBD non l'ho trovata da nessuna parte

• Like 2

Hai fatto bene, sono io che ho confuso i nomi, sono 10 anni che non entro dentro quelle cartelle 👍

• Like 1