Jump to content

Le più belle Mini in giro per il web


Recommended Posts

Grande @Dario84

Questa MINI per me è stata importantissima. E' di Martijn Koevoets, un ragazzo Olandese che scattava anche foto molto belle su Flickr e ne ho seguito tutto lo "sviluppo". L'idea dell'antenna corta (ma non cortissima) dell'Honda S2000 l'ho presa da lui e anche per l'accoppiata assetto/supernova mi è stato d'ispirazione (anche se lui può mettere le gomme barra 40 ed ha il regolabile). Secondo me questo è stato il suo punto più alto: poi è stata Cooperessizzata, compreso swap completo motore e carrozzeria con l'adozione di cerchi via via sempre più brutti.

Qui il percorso era già avviato, ma il risultato era ancora buono.

zqC2e.jpg

 

Mentre da qui in poi le nostre strade si dividono

mini-cooper-engine-swap-970x547.jpg

Ultima "vita" di questa macchina

martijn-mini-cooper-na.jpg

mini-cooper-back.jpg

 

Sulle calotte cromate ti devo dire la verità: me le propose gratis il venditore e le ho rifiutate. Non avrei mai fatto le calotte diverse dal tetto 😉

 

 

  • Like 1
  • Confused 1
Link to post
Share on other sites

Eh era carina sì...poi per i miei gusti l'ha peggiorata...peccato...

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
15 minuti fa, Dario84 ha scritto:

Eh era carina sì...poi per i miei gusti l'ha peggiorata...peccato...

A giudicare da quello che vedo imita molto lo stile di Magnus Walker. Che sulle Porsche mi piacicchia pure... ma la mini è la mini.

Link to post
Share on other sites

Grande Magnus Walker, ma preferisco Singer. Trovo fantastiche le calotte cromate, lo sapete: mi domando come mai ci abbia messo tanto a capirlo... In quanto all'assetto resterà un sogno: ho "cominciato dal tetto", ossia dalla barra duomi e non so nemmeno se e quando la monterò al momento attuale (ho a che fare con delle iene) e per il resto la trovo già "dura" col Plus ed i 17", qualche cm in meno la renderebbe finalmente bella, se posso, ma intanto dubito di poter uscire dalla catacomba/garage

Edited by Fabry Geims Din
aggiunta
Link to post
Share on other sites

L'assetto lo consiglio solo se si usa la macchina il fine settimana. Altrimenti un regolabile completo che può essere basso, ma anche morbido, ma con i costi e le rogne di regolazione del caso.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
6 ore fa, 77ONE ha scritto:

L'assetto lo consiglio solo se si usa la macchina il fine settimana. Altrimenti un regolabile completo che può essere basso, ma anche morbido, ma con i costi e le rogne di regolazione del caso.

Più o meno come avrei fatto io, ma toccherei qua e là (già capita così) e poi mi sono reso conto che lo farei soprattutto per l'estetica: secondo me non ne vale la pena. Ad ogni modo avrei optato per i B12 anche per evitare me*ate di regolazioni, tarature, etc

Edited by Fabry Geims Din
aggiunta
Link to post
Share on other sites

Nell'ultima foto è bella pasticciata, para anteriore aero, post gp... il risultato finale è abbastanza deludente.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

C'è questa moda di curare la parte meccanica (ora dovrebbe essere uno sparo) e sbudellare la parte estetica, tutta nord-europea.

  • Confused 1
Link to post
Share on other sites

Su un gruppo fb di amanti delle jcw ho visto queste ... non male

IMG-20210422-WA0000.jpg

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Mmmm non riesco a digerire i passaruota in tinta...su qualunque serie 

  • Confused 1
Link to post
Share on other sites

Ho in mente una R56 nera vista anni fa, che avevo anche postato qui... a ricordarsi dove!

EDIT: trovata! Questo era il mio ideale di R56, cattiva senza esagerare.

 

 

R561.jpg

R562.jpg

R563.jpg

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
2 ore fa, Dario84 ha scritto:

Mmmm non riesco a digerire i passaruota in tinta...su qualunque serie 

Eh...ad esempio a me piacciono, invece😉

Link to post
Share on other sites

Viste così fanno molto "The Italian job" 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
3 ore fa, 77ONE ha scritto:

EDIT: trovata! Questo era il mio ideale di R56, cattiva senza esagerare.

Molto bella sì questa r56 

Link to post
Share on other sites
12 minuti fa, Albo69 ha scritto:

Viste così fanno molto "The Italian job" 

Che poi ho visto solo ora che è la stessa identica Mini in tutte e 3 le foto 😅 l'originale è quella in mezzo rossa, le altre sono foto modificate per vedere come potrebbe essere bianca e nera

Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Dario84 ha scritto:

Che poi ho visto solo ora che è la stessa identica Mini in tutte e 3 le foto 😅 l'originale è quella in mezzo rossa, le altre sono foto modificate per vedere come potrebbe essere bianca e nera

Ora tu mi spieghi come hai fatto a capire che la vera è quella rossa!

Link to post
Share on other sites

La mia r56 ideale è una S rest con i paraurti assolutamente originali, cerchi conical spoke o flame spoke 🙂

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
42 minuti fa, cooper ha scritto:

La mia r56 ideale è una S rest con i paraurti assolutamente originali, cerchi conical spoke o flame spoke 🙂

Belli i flame

Link to post
Share on other sites

Urka Dario... che occhio, non avrei mai capito quale fosse l'originale.... mi era pure balenata l'idea fossero davvero tre diverse😬

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.