Jump to content

CONSIGLIO ACQUISTO USATO  

3 members have voted

  1. 1. Ciao a tutti, vorrei acquistare una Mini Cooper Usata con un budget di circa 4.000 / 5.000 € (sarebbe la mia prima auto e ci farei pochi km l'anno). A questa cifra ho trovato Cooper che vanno dal 2003 al 2008 con circa 100.000/130.000 km. Quello che vorrei sapere da chi magari ne sa più di me è: avendo letto in giro molte critiche e lamentele riguardo il motore PSA montato sulle MINI dal 2006 o 2007, mi conviene puntare su quelle degli anni precedenti? Oppure non cambia molto quindi meglio Cooper con meno anni?

    • Cooper post 2006 - 2008
      1
    • Cooper pre 2006
      2


Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei acquistare una Mini Cooper usata con un budget di circa 4.000 / 5.000 € (sarebbe la mia prima auto e ci farei pochi km l'anno). A questa cifra ho trovato Cooper che vanno dal 2003 al 2008 con circa 100.000/130.000 km. Quello che vorrei sapere da chi magari ne sa più di me è: avendo letto in giro molte critiche e lamentele riguardo il motore PSA montato sulle MINI dal 2006 o 2007, mi conviene puntare su quelle degli anni precedenti? Oppure non cambia molto quindi meglio Cooper con meno anni?

Ne approfitto anche per chiedere se, nonostante faccia pochi km, può avere senso comprare una Cooper D. Oppure i costi di manutenzione sono più elevati?

Grazie a chi risponderà.

  • Confused 1
Link to post
Share on other sites

Difficile dare una risposta: se il motore BMW/PSA non ha brillato in affidabilità, la serie precedente con motore Chrysler non ha fatto altrettanto per la trasmissione. Diciamo che entrambe le serie possono percorrere molti km, ma sono oggetti molto delicati e vanno trattate con le dovute attenzioni.

La guidabilità delle R56 è senz'altro più adatta e piacevole per un uso quotidiano, mentre le One D, Cooper D della seconda generazione hanno assolto al meglio il ruolo di tuttofare quotidiane e affidabili. Quanti sono, più o meno, questi pochi km? Il Diesel non conviene mai sotto i 20mila km/anno o a chi fa tanti tragitti brevi, specie adesso che sono banditi dai grandi centri urbani.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.