Jump to content

Assetto a ghiera R53

Recommended Posts

Posted (edited)

Eccomi qui a parlare di assetto, sul catorcetto ho in uso un assetto oram fatto su specifica ma troppo basso e con forse un idraulica da rivedere, per il mio utilizzo ho ristretto la ricerca su assetto a ghiera e preferibilmente in inox (monotubo) e non regolabile (non ho voglia di diventare matto con le regolazioni e poi sono fuori dal budget)

in normalità non avrei dubbi B14 bilstein e passa la paura, ma ho difficoltà a reperirli e soprattutto non riesco ad avere sconti interessanti, ecco le alternative che ho evidenziato:

Eibach  Pro-Street-S (PSS65-57-001-01-22) Dovrebbe essere composto da molle eibach ed ammortizzatori kw (var 1 - rimarchiati)

H&R (29338-1 e 2 credo cambi solo il carico) dovrebbero essere dei b14 rimorchiati - recensioni discordanti, c'è chi li definisce duri, chi morbidi----

KV variante 1 (10220070) e 2 sono ottimi prodotti ma come prezzo forse andrei sui b14 bilsetin - il variante 2 (15220042 - regolabile) si trova invece con un ottimo prezzo

Non ho valutato robe cheap tipo fk o cinesi e nemmeno oggetti in zincato (st - ap ecc)

Non mi dilungo oltre per non tediarvi... idee?

Edited by Chico
  • Like 1

Con eibach B14 andresti sul sicuro, ma ho avuto il piacere di guidare su una S con ghiera D2 racing che pur essendo regolato a -4,5 era ancora piuttosto confortevole sulle piccole imperfezioni stradali, forse più dei miei B8 con molle eibach pro-kit.

• Like 1

3 ore fa, Chico ha scritto:

Eccomi qui a parlare di assetto, sul catorcetto ho in uso un assetto oram fatto su specifica ma troppo basso e con forse un idraulica da rivedere, per il mio utilizzo ho ristretto la ricerca su assetto a ghiera e preferibilmente in inox (monotubo) e non regolabile (non ho voglia di diventare matto con le regolazioni e poi sono fuori dal budget)

in normalità non avrei dubbi B14 bilstein e passa la paura, ma ho difficoltà a reperirli e soprattutto non riesco ad avere sconti interessanti, ecco le alternative che ho evidenziato:

Eibach  Pro-Street-S (PSS65-57-001-01-22) Dovrebbe essere composto da molle eibach ed ammortizzatori kw (var 1 - rimarchiati)

H&R (29338-1 e 2 credo cambi solo il carico) dovrebbero essere dei b14 rimorchiati - recensioni discordanti, c'è chi li definisce duri, chi morbidi----

KV variante 1 (10220070) e 2 sono ottimi prodotti ma come prezzo forse andrei sui b14 bilsetin - il variante 2 (15220042 - regolabile) si trova invece con un ottimo prezzo

Non ho valutato robe cheap tipo fk o cinesi e nemmeno oggetti in zincato (st - ap ecc)

Non mi dilungo oltre per non tediarvi... idee?

Prova a chiedere a Mauro Borra di Chiavari, quello della Lancia Stratos Alitalia: è il suo lavoro ed è in gamba

21 minuti fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Prova a chiedere a Mauro Borra di Chiavari, quello della Lancia Stratos Alitalia: è il suo lavoro ed è in gamba

Ti ricordo che sono un poveraccio, non un multimilionario...

😁

• Haha 1

2 minuti fa, Chico ha scritto:

Ti ricordo che sono un poveraccio, non un multimilionario...

😁

Per il B12 mi avrebbe fatto il prezzo medio richiesto in giro, per intenderci: prova a chiedere

ok ricevuto, te lo faccio mettere in conto...
😁

Posted (edited)
4 minuti fa, Chico ha scritto:

ok ricevuto, te lo faccio mettere in conto...
😁

Anche no, grazie: tanto che ho lasciato l'assetto "stock" (Plus) 🙃 soprattutto per non toccare in giro

Edited by Fabry Geims Din
aggiunta

• 6 months later...
9 minuti fa, Chico ha scritto:

Alla fine Babbo natale mi ha inviato un Pro street eibach a ghiera .... ed anche quattro cerchi challenge, seguiranno aggiornamenenti.

Proprio bravo sto Babbo.... 😬

Già: complimenti. A me non è mai capitata una "fortuna" del genere e sono contento per te e la tua auto. Certo: ne vale decisamente la pena perché è un'auto sovralimentata, non una "bolsa" aspirata (che io non cercavo e volevo, come sanno tutti). 

Edited by Fabry Geims Din
aggiunta

2 ore fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Già: complimenti. A me non è mai capitata una "fortuna" del genere e sono contento per te e la tua auto. Certo: ne vale decisamente la pena perché è un'auto sovralimentata, non una "bolsa" aspirata (che io non cercavo e volevo, come sanno tutti). 

Le Mini, se amate e curare, sono tutte belle!

• Like 1