Jump to content

Recommended Posts

Per quanto riguarda i consumi invece, cosa sapete dirmi? Ho sentito delle storie dell'orrore a riguardo della cooper in particolare, ma una di queste storie arriva da uno che guida come uno scellerato in montagna... Io faccio circa 20/25 km al giorno... 

• Confused 1

Non è turbo, con tutte le conseguenze del caso

Dipende.

Viaggiando a 90 km/h costanti può fare anche 18 km al litro. Con un pieno di 50 litri ho percorso 800 km guidando prevalentemente su extraurbane secondarie.

• Like 1

Avevo una media di oltre 14 con i cerchi da 16 e strade extraurbane. Scesa vertiginosamente a 12,5 dopo aver montato i 17 pollici.

• Confused 1

Come tutti gli aspirati vai da 8 a 15 km/lt 😄

• Thanks 1

La combinazione rosso/bianco mi cascherebbe a fagiolo per fare una sorta di replica Montecarlo '67!

La frizione la verificherò col test drive, tra un paio di settimane ho qualche giornata libera e la andrò a provare di persona senza fretta. E magari gliela faccio buttare nel prezzo. Voi quanto ci avete speso? 

Spero solo che non fosse in mano a qualche umarél con l'hobby di partire in terza. O a qualche ragazzino fan di Vin Diesel (no dai impossibile, cioè voglio dire.. Ha il mangiacassette!) 

A tal proposito, cito mio nonno: "Non contano i cavalli del motore, ma il somaro dietro il volante"! 

Sta tutto nello stile di guida a mio parere. Ho avuto sia una Streetka che una Fiesta 1.6, ed entrambe le frizioni sono arrivate a 250.000 km prima di iniziare a protestare in prima e seconda! 

Conosco gente che parte costantemente pattinando, o che si fionda in rotonda in quarta schiacciando e mollando la frizione... 

• Like 1
  • Confused 1

Guarda partire in terza con la mini è impossibile. E anche in seconda. Se è salita ripida con 35° e il clima acceso forse anche in prima 😆

• Haha 2
  • Confused 1

Complimenti per la Street ka... ultima auto prodotta dalla leggendaria Ghia, in più se non erro con una firma qualificata di un tal Pininfarina.... 

• Like 2
21 ore fa, 77ONE ha scritto:

Guarda partire in terza con la mini è impossibile. E anche in seconda. Se è salita ripida con 35° e il clima acceso forse anche in prima 😆

Oh raga, ha dei pregi 'sta mini?!? XD

Per i consumi dipende dall'uso che se ne fa: nelle salite ripide schiacciando al massimo il pedale dell'acceleratore sulla mia il cdb dà 33 litri di benzina per 100 chilometri (!), quando si usa normalmente e con un minimo di giudizio fa tranquillamente 12 chilometri con un litro. 

• Like 2
Il 21/5/2021 at 20:37, 77ONE ha scritto:

Sicuro nemmeno in seconda? Invece: con lo scarico non ho originale, centrale compreso, è così impossibile sentire dei "borbottii" in rilascio? Scusate per l'O.T., ma ne parlavamo tempo fa...

Io ho lo scarico r56 senza centrale e Azzo se schioppetta in rilascio.. Ultimamente ho tolto anche il precat e ancora meglio borbotta anche in terza scoppietta sui 3  3.5  giri

Poi abbiamo messo con un amico la mappa cooper jcw

• Like 1
Il 24/5/2021 at 20:10, DanieleR50 ha scritto:

Io ho lo scarico r56 senza centrale e Azzo se schioppetta in rilascio.. Ultimamente ho tolto anche il precat e ancora meglio borbotta anche in terza scoppietta sui 3  3.5  giri

Poi abbiamo messo con un amico la mappa cooper jcw

Tutto merito della mappetta che veniva fornita con il sound kit oppure il tuning kit r50 😎

• Like 1
2 minuti fa, Bighibo ha scritto:

Tutto merito della mappetta che veniva fornita con il sound kit oppure il tuning kit r50 😎

Deduco che sei andato avanti col lavoro di codifica... aggiornaci!

4 minuti fa, Bighibo ha scritto:

Momenti di panico... 😂

• 2 weeks later...

Rieccomi! Vista... Piaciucchiata. Gomme dure come il marmo (dot 2010),cielo più scollato di quello che sembrava, ammo anteriori un po ballerini... Risultato? Le saprò dire. 

Cioè nulla di tragico, era facile aspettarselo... Ma un mio collega due giorni fa mi mostra un annuncio :

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-clubman-mini-1-6-16v-benzina-verde-34e9c157-d493-4be3-a6e1-b184498e23f9?utm_source=android-share

Il venditore, ovviamente gentilissimo, mi dice che è scrupolosamente mantenuta a dovere, e che a parte i soliti segni da incivili nei parcheggi, la macchina è ottima, sia di ammortizzatori che di frizione... 

• Like 1