Jump to content

Batteria MINI

Recommended Posts

Usala di più sta mini!

fra un paio di mesi dormirà al coperto ed i km annui diminuiranno ulteriormente |046| |046| ....me faccio er Panda a GPL |069| |069|

Usala di più sta mini!
Ha parlato Cooper... |069| |069|

Anche tu sei uno di quelli che per i km che fai, ti dovevi fare la S... |072|

Coi km ci stavo, ma non con il conto in banca! |048|

Con quello che l'ho pagata in più per il cambio automatico ci compravo la SS....sti impuniti |068|

Comunque è vero, usare poco l'auto non è un vantaggio. Aumenta il costo kilometrico e la manutenzione sà da fare ugualmente. |041|

|069| |069| suprex nella panda.... |069| |069| ma nn era meglio la nuova 500?? |052|

tranquillo Ciro mi riferisco alla old Panda. I miei vecchi (86 uno e 84 la mamma) non guidano più e me la regalano. A proposito: 10 anni 31000 km, praticamente nuova |069| |069|

|069| |069| suprex nella panda.... |069| |069| ma nn era meglio la nuova 500?? |052|

tranquillo Ciro mi riferisco alla old Panda. I miei vecchi (86 uno e 84 la mamma) non guidano più e me la regalano. A proposito: 10 anni 31000 km, praticamente nuova |069| |069|

meglio di me... |039| |039| complimenti.... |055|

• 4 months later...

e cosi' dopo 5 anni e 8 mesi ho definitivamente sostituito la batteria.

oramai dopo averla caricata l'avviamente rimaneva sempre faticoso.

ora ho notato con piacere molte cose positive che non avrei mai creduto fossero possibili.

le lancette non vibrano piu.

l'illuminazione del quadro è decisamente piu' intensa

il servo è piu costante a livello "sonoro"

l'originale era da 55A con uno spunto da 480 ora ho messo una 60A e 530.

e cosi' dopo 5 anni e 8 mesi ho definitivamente sostituito la batteria.

oramai dopo averla caricata l'avviamente rimaneva sempre faticoso.

ora ho notato con piacere molte cose positive che non avrei mai creduto fossero possibili.

le lancette non vibrano piu.

l'illuminazione del quadro è decisamente piu' intensa

il servo è piu costante a livello "sonoro"

l'originale era da 55A con uno spunto da 480 ora ho messo una 60A e 530.

Ma anche tu... :roll:

Con tutta quella roba elettronica che ci hai messo,

schermi lcd, luci a led,

lame rotanti e pugni volanti |039|

ci credo che quella povera batteria era sfinita e nella Mini avevi lancette impazzite e l'illuminazione del quadro fioca!

Io ne monterei un'altra per sicurezza e la metterei in parallelo! :mrgreen:

Guardando il vano batteria mi è sembrato che la batteria originale fosse come fatta ad hoc, hai avuto problemi a sistemarci una batteria diversa Mike |056|

• 1 year later...

Il momento di sostituire la batteria è giunto anche per me: 5 anni 8 mesi precisi come Cooper, ma solo 52mila 300 km :mrgreen:

A freddo il voltmetro segna sempre 11 volt scarsi: l'avvio è ancora possibile, ma ho paura che da un momento all'altro mi lasci a piedi e al più presto la sostituirò. Qualche consiglio?

Il momento di sostituire la batteria è giunto anche per me: 5 anni 8 mesi precisi come Cooper, ma solo 52mila 300 km :mrgreen:

A freddo il voltmetro segna sempre 11 volt scarsi: l'avvio è ancora possibile, ma ho paura che da un momento all'altro mi lasci a piedi e al più presto la sostituirò. Qualche consiglio?

Vuoi saperne di più |056|

http://aa.bosch.de/aa-batterien/it/it/start/

A parte quelle degli ipermercati i prezzi sono circa simili e allora ho messo una S5.

|004|

io duro ancora... |039|

cmq credo ke al + presto tocca anke a me...si accende sempre con + vibrazione del tachimetro e a volte con 1pò di difficoltà...ale fammi sapere quale prende e a ke prezzo...grazie... |046|

se nella pagina del link cliccate su "Prodotti - Autovetture" troverete in fondo pagina un .pdf che è il catalogo delle batterie suddivise per marca di autovetture.

Dopo quattro anni, la mia batteria, appare ancora pienamente efficiente, tant'è che all'ultimo controllo il segnale ottico è ancora sul verde, ma ho la netta impressione che la max 1 anno e la dovrò sostituire...ovviamente mi orienterò solo su marche più che conosciute.

Anche io ho ridotto drasticamente l'uso della MINI; a Roma è un tormento guidare: code, ingorghi, auto blu etc. sono solo fonte di stress...soprattutto per la MINI, difatti la uso prevalentemente per percorsi extraurbani... vi invidio a tutti voi che vivete in provincia, almeno avete le strade più godibili |046|