Tobia della Lunga Posted July 4, 2021 Share Posted July 4, 2021 Ciao a tutti, oggi sostituendo le pasticche dei freni mi sono accorto che ho gli ammortizzatori posteriori che tra filano olio, mi sa che è arrivato il momento della sostituzione. Avete suggerimenti per quanto riguarda 4 ammortizzatori e 4 molle? vanno bene anche simil originali. Serve sostituire anche i supporti ammortizzatori? I silent block sono stati sostituiti 2 anni fa. Altra domanda, io mi faccio tagliandi e freni da solo, ma non ho ponte, pensate che sia possibile sostituirli da soli? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted July 4, 2021 Share Posted July 4, 2021 Vanno bene i bilstein b4 con mille originali. Senza ponte è faticoso ma possibile. I top mount anteriori se hanno molti km cambiali, per tutto il resto controlla lo stato al momento dello smontaggio. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted July 4, 2021 Share Posted July 4, 2021 Concordo, se non sei interessato a cambiare molle per variare l'assetto vanno benissimo i b4, paragonabili a qualsiasi ammortizzatore in commercio come ricambio all'originale. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tobia della Lunga Posted July 5, 2021 Author Share Posted July 5, 2021 La macchina, cooper d r55 2008, ha 140.000 km perciò non so se era necessario sostituire pure le molle. Avevo visto i monroe che con 210€ si prendono tutti e 4. Probabilmente andrò da meccanico (non bmw) per la sostituzione sperando in una cifra non esagerata, ma non so le ore di lavoro necessarie... La begha è che probabilmente a breve ci sarà pure la distribuzione da fare. Piango 😭😭😭 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solution Fabry Geims Din Posted July 5, 2021 Solution Share Posted July 5, 2021 18 ore fa, 77ONE ha scritto: Vanno bene i bilstein b4 con mille originali. Senza ponte è faticoso ma possibile. I top mount anteriori se hanno molti km cambiali, per tutto il resto controlla lo stato al momento dello smontaggio. I top mount posteriori si rompono coi km/anni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted July 5, 2021 Share Posted July 5, 2021 Le molle non si cambiano mai, solo in caso rarissimo di rottura 🙂 Anche i Monroe vanno bene, forse meglio dei b4. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted July 5, 2021 Share Posted July 5, 2021 2 minuti fa, cooper ha scritto: Le molle non si cambiano mai, solo in caso rarissimo di rottura 🙂 Anche i Monroe vanno bene, forse meglio dei b4. Ad un certo punto i Monroe erano anche "primo equipaggiamento" Porsche, mi pare... Mah! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tobia della Lunga Posted July 5, 2021 Author Share Posted July 5, 2021 Ah ottimo, mi risparmio un 200€ di molle allora. Avevo pensato ai monroe per il costo contenuto che hanno. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts