Jump to content

Info ammortizzatori completi

Go to solution Solved by Fabry Geims Din,

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi sostituendo le pasticche dei freni mi sono accorto che ho gli ammortizzatori posteriori che tra filano olio, mi sa che è arrivato il momento della sostituzione. 

Avete suggerimenti per quanto riguarda 4 ammortizzatori e 4 molle? vanno bene anche simil originali. Serve sostituire anche i supporti ammortizzatori? I silent block sono stati sostituiti 2 anni fa. 

Altra domanda, io mi faccio tagliandi e freni da solo, ma non ho ponte, pensate che sia possibile sostituirli da soli? 

Grazie a tutti

Vanno bene i bilstein b4 con mille originali. Senza ponte è faticoso ma possibile. I top mount  anteriori se hanno molti km cambiali, per tutto il resto controlla lo stato al momento dello smontaggio. 

• Like 1
  • Thanks 1

Concordo, se non sei interessato a cambiare molle per variare l'assetto vanno benissimo i b4, paragonabili a qualsiasi ammortizzatore in commercio come ricambio all'originale.

• Like 1
  • Thanks 1

La macchina, cooper d r55 2008, ha 140.000 km perciò non so se era necessario sostituire pure le molle. Avevo visto i monroe che con 210€ si prendono tutti e 4. Probabilmente andrò da meccanico (non bmw) per la sostituzione sperando in una cifra non esagerata, ma non so le ore di lavoro necessarie... La begha è che probabilmente a breve ci sarà pure la distribuzione da fare. Piango 😭😭😭

• Solution
18 ore fa, 77ONE ha scritto:

Vanno bene i bilstein b4 con mille originali. Senza ponte è faticoso ma possibile. I top mount  anteriori se hanno molti km cambiali, per tutto il resto controlla lo stato al momento dello smontaggio. 

I top mount posteriori si rompono coi km/anni?

Le molle non si cambiano  mai, solo in caso rarissimo di rottura 🙂

Anche i Monroe vanno bene, forse meglio dei b4.

• Like 1
  • Confused 1

Share

• Create New...