Jump to content

Back2Future's Bio (loooooong)

Back2Future
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Back2Future nasce nella prima metà dei mitici anni ’60 (“Eravamo io, Fidel, Cumpay Segundo, Paco Pegna, Teofilo Stevenson, Takeshi Kitano, Gian Battista Baronchelli, Tashenko, John Paice Muller, Herbert Blanck, Eugenio Bersellini, Il Brasiliano Del Genoa Eloi, Maurizio De Zolt, Silvano Ramaccioni, Giuseppe Pontigia, Maria Laura Baccarini, Tatti Sanguinetti, Rossana Podestà, Enzo Cerusico, I Clash, Grag Lucanis, Massimo Briaschi, I Profeti, William Hanna & Joseph Barbera.“).

Da subito la sua curiosità si manifesta nelle attività di smontaggio e mai rimontaggio dei giocattoli che l’azienda di famiglia vende sotto casa.

Si diploma Perito in Elettronica Industriale presso l’istituto “G. Omar” di Novara nell’anno 1982.

Grazie ad un amico che gli fa conoscere i primi personal computer capisce quale sarà una delle passioni della sua vita: l’informatica. Compra uno dei primi AppleCompatibili italiani, il Lemon ][, ed inizia a programmare in AppleSoft Basic. La naturale evouzione del mondo informatico lo porta ad arrivare al PC IBM. Grazie a questa passione inizia a raggranellare i primi soldi sviluppando software per alcune aziende milanesi.

In una di queste aziende viene “infilato”, per mancanza di numero legale, in un corso di formazione sulle tecniche di comunicazione (no, non quelle informatiche). E’ amore a prima vista: da quel momento, per circa dieci anni, Back2Future eroga corsi di formazione informatica per tutto il territorio italiano. La PNL e le tecniche di comunicazione per lui non hanno più segreti.

Viene assunto alla fine del secolo scorso (sic!) come formatore e consulente in una nota azienda ligure (ora romana) del mercato dell’informatica.

Durante un pomeriggio di progettazione di un corso di formazione ascolta alla radio l’intervista ad un esperto di vino, che dichiara: “Pensate che con lo stesso vitigno, a pochi chilometri di distanza, si possono ottenere vini completamente diversi…” La naturale curiosità di Back2Future non può far passare inascoltata la  dichiarazione: si documenta sull’argomento e si iscrive ad un corso per sommelier. Da qui nasce un’altra passione: l’enogastronomia. Il lavoro lo porta spesso e volentieri a cenare fuori, e quindi Back2Future inizia a scrivere le recensioni dei ristoranti che frequenta.

Attualmente lavora in una grande azienda americana leader nel mercato del software (no, non quella… l’altra!): e la curiosità continua ad essere il motore della sua vita. Vive insieme alla sua compagna, con cinque Mac, un cane di nome Dot ed una gatta di nome Yorgho.

Recentemente ha dichiarato: “Siamo rimasti proprio quattro gatti curiosi: siamo io, Fidel, Paco Pegna, Soto Major, Paolo Morelli, Giulio Velasco, Paola & Chiara, Valeri Popov, Marco Taradash, Pietre Ugrumov, Giulio Nuciari, Uri Keller, Stella Carnicina, Gianni Bugno, Arco Nada, Viggo Mortensen, Ciccio Desideri, Philip Sgras, Francesco Benigno, Donald Saterland, L’arbitro Tombolini, Il Banco Del Mutuo Soccorso, Giorgio Agi, Federica Moro, Giuliano Terraneo, I Led Zeppelin ed Ettore Pio, il pediatra dei nipoti di Mario e Pippo Santanastaso“

“Io non ho talenti straordinari. Sono solo appassionatamente curioso”

Dal 2015 è possessore-posseduto di Mini: prima una Countryman One D, poi una Clubman One D e da luglio 2021 di una Countryman Cooper F60 Enigmatic Black.

MiniCountrymanGuidatore.jpg

MiniCountrymanPasseggero.jpg

• Like 2

Ho aperto e mi sono detto no è spam... nessuno si presenta così.

Poi ho letto due righe e mi sono detto non è spam ma forse non c'entra nulla con le mini.

Infine me  la sono letta tutta e mi sono detto che erano anni - e dico anni - che non si leggeva un matto così (prendila come un complimento).

Sei il benvenuto!!!! Prendi questo forum e soddisfa la tua curiosità rivoltandolo come un calzino,

• Like 2

Benvenuto!

La Linea di Osvaldo Cavandoli sulle fiancate vuole forse insinuare che la nuova Countryman assomiglia a una pentola a pressione? Scherzo ovviamente.

• Like 1
  • Haha 1

13 ore fa, SchwarzMini ha scritto:

Benvenuto!

La Linea di Osvaldo Cavandoli sulle fiancate vuole forse insinuare che la nuova Countryman assomiglia a una pentola a pressione? Scherzo ovviamente.

Complimenti: una presentazione davvero singolare e devo dire di essere già stato incuriosito vedendo La Linea, un mito per la nostra generazione (quella del Carosello e della tv in bianco e nero)

Edited by Fabry Geims Din
aggiunta
  • Like 1

On 8/10/2021 at 8:11 PM, 77ONE said:

Poi ho letto due righe e mi sono detto non è spam ma forse non c'entra nulla con le mini.

Infine me  la sono letta tutta e mi sono detto che erano anni - e dico anni - che non si leggeva un matto così (prendila come un complimento).

Sei il benvenuto!!!! Prendi questo forum e soddisfa la tua curiosità rivoltandolo come un calzino,

Grazie!

Posted (edited)
On 8/11/2021 at 12:18 AM, SchwarzMini said:

Benvenuto!

La prima idea, visto che faccio "Rossi" di cognome, era questa...

010-Viva-CAVAndoli-Bruno-Bozzetto.png

BaseMiniCountrymanGuidatore.jpg

Edited by Back2Future
  • Like 2

• 4 weeks later...
Il 10/8/2021 at 20:11, 77ONE ha scritto:

Mi associo al messaggio dell'admin. Benvenuto!