Back2Future Posted August 12, 2021 Share Posted August 12, 2021 (edited) Ciao! Sono da due settimane un felice possessore di una Mini Countryman F60 Enigmatic Black. Uno degli accessori presenti nella mia Mini è il caricatore wireless nel bracciolo. Ovviamente tutto è stato progettato prima che Apple e altri produttori si inventassero smartphones "monster" per dimensioni. Per esempio il mio Apple iPhone 12 Pro Max non ci sta, per pochi millimetri. Siccome sono un informatico testardo, mi sono messo a cercare sul web, ed ho trovato un matto che ha risolto la questione. https://f87.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1534787 Ha ideato un "fine corsa" più sottile e lo ha stampato con una stampante 3D, per poi installarlo nella sua Mini. Ha reso disponibile il file di stampa 3D: https://www.thingiverse.com/thing:3819314 Un mio maestro mi diceva sempre: "O fare o non fare, non c'è provare!", quindi ho deciso di partire per l'avventura. Ho mandato il video dell'installazione ai miei meccanici di fiducia ("I Maghi del Motore"), e la risposta è stata "Secondo noi si fa senza problemi!". Ho mandato il file di stampa ad un servizio online, in due giorni ho ricevuto i pezzi (ne ho ordinati quattro, nel caso si dovessero rompere durante il montaggio), li ho portati alle 8:30 di mattina ai Maghi, ed alle 10:30 mi hanno richiamato per dirmi che era tutto montato. Ora il mio iPhone 12 Pro Max dorme tranquillo e bello carico nel bracciolo della Mini. Ah! Se avete bisogno del pezzo da montare, fate un fischio, ne ho tre che mi avanzano 🙂 iPhone12ProMaxMini.mov Edited August 12, 2021 by Back2Future 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted August 12, 2021 Share Posted August 12, 2021 Grazie! Ottima soluzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...