Back2Future Posted August 12, 2021 Share Posted August 12, 2021 (edited) Ciao! Sono da due settimane un felice possessore di una Mini Countryman F60 Enigmatic Black. Uno degli accessori presenti nella mia Mini è il caricatore wireless nel bracciolo. Ovviamente tutto è stato progettato prima che Apple e altri produttori si inventassero smartphones "monster" per dimensioni. Per esempio il mio Apple iPhone 12 Pro Max non ci sta, per pochi millimetri. Siccome sono un informatico testardo, mi sono messo a cercare sul web, ed ho trovato un matto che ha risolto la questione. https://f87.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1534787 Ha ideato un "fine corsa" più sottile e lo ha stampato con una stampante 3D, per poi installarlo nella sua Mini. Ha reso disponibile il file di stampa 3D: https://www.thingiverse.com/thing:3819314 Un mio maestro mi diceva sempre: "O fare o non fare, non c'è provare!", quindi ho deciso di partire per l'avventura. Ho mandato il video dell'installazione ai miei meccanici di fiducia ("I Maghi del Motore"), e la risposta è stata "Secondo noi si fa senza problemi!". Ho mandato il file di stampa ad un servizio online, in due giorni ho ricevuto i pezzi (ne ho ordinati quattro, nel caso si dovessero rompere durante il montaggio), li ho portati alle 8:30 di mattina ai Maghi, ed alle 10:30 mi hanno richiamato per dirmi che era tutto montato. Ora il mio iPhone 12 Pro Max dorme tranquillo e bello carico nel bracciolo della Mini. Ah! Se avete bisogno del pezzo da montare, fate un fischio, ne ho tre che mi avanzano 🙂 iPhone12ProMaxMini.mov Edited August 12, 2021 by Back2Future 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted August 12, 2021 Share Posted August 12, 2021 Grazie! Ottima soluzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted August 12, 2021 Share Posted August 12, 2021 Mi sono accorto di questo problema inserendo il mio semplice 11 nel bracciolo di una Cooper SE. Sono riuscito a farcelo stare, ma con la custodia bisogna forzare non poco. Sei geniale non c'è che dire: a problema soluzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Back2Future Posted August 26, 2021 Author Share Posted August 26, 2021 Ciao! Alcune info in merito alla modifica. Siamo stati in vacanza in costiera amalfitana (posto spettacolare, anche se un po' affollato). Data la calura del luogo e dell'abitacolo, il mio iPhone inserito nel bracciolo è andato in protezione da temperatura 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted August 27, 2021 Share Posted August 27, 2021 Immagino con auto ferma al sole per diverse ore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted August 27, 2021 Share Posted August 27, 2021 15 ore fa, Back2Future ha scritto: Ciao! Alcune info in merito alla modifica. Siamo stati in vacanza in costiera amalfitana (posto spettacolare, anche se un po' affollato). Data la calura del luogo e dell'abitacolo, il mio iPhone inserito nel bracciolo è andato in protezione da temperatura 🙂 Successo anche a me in un bracciolo senza ricarica qualche anno fa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Delmax01 Posted December 11, 2021 Share Posted December 11, 2021 Ciao a tutti, sulla mia mini Countryman non riesco a rimuovere lo snapin per effettuare la modifica. Potete cortesemente darmi info su come smontarlo senza danneggiare nulla? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted December 13, 2021 Share Posted December 13, 2021 Il 11/12/2021 at 10:53, Delmax01 ha scritto: Ciao a tutti, sulla mia mini Countryman non riesco a rimuovere lo snapin per effettuare la modifica. Potete cortesemente darmi info su come smontarlo senza danneggiare nulla? grazie Credo che questo video possa aiutarti 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvia Cammisa Posted June 4, 2022 Share Posted June 4, 2022 Il 12/8/2021 at 11:35, Back2Future ha scritto: Ciao! Sono da due settimane un felice possessore di una Mini Countryman F60 Enigmatic Black. Uno degli accessori presenti nella mia Mini è il caricatore wireless nel bracciolo. Ovviamente tutto è stato progettato prima che Apple e altri produttori si inventassero smartphones "monster" per dimensioni. Per esempio il mio Apple iPhone 12 Pro Max non ci sta, per pochi millimetri. Siccome sono un informatico testardo, mi sono messo a cercare sul web, ed ho trovato un matto che ha risolto la questione. https://f87.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1534787 Ha ideato un "fine corsa" più sottile e lo ha stampato con una stampante 3D, per poi installarlo nella sua Mini. Ha reso disponibile il file di stampa 3D: https://www.thingiverse.com/thing:3819314 Un mio maestro mi diceva sempre: "O fare o non fare, non c'è provare!", quindi ho deciso di partire per l'avventura. Ho mandato il video dell'installazione ai miei meccanici di fiducia ("I Maghi del Motore"), e la risposta è stata "Secondo noi si fa senza problemi!". Ho mandato il file di stampa ad un servizio online, in due giorni ho ricevuto i pezzi (ne ho ordinati quattro, nel caso si dovessero rompere durante il montaggio), li ho portati alle 8:30 di mattina ai Maghi, ed alle 10:30 mi hanno richiamato per dirmi che era tutto montato. Ora il mio iPhone 12 Pro Max dorme tranquillo e bello carico nel bracciolo della Mini. Ah! Se avete bisogno del pezzo da montare, fate un fischio, ne ho tre che mi avanzano 🙂 iPhone12ProMaxMini.movNon disponibile Ciao, da chi hai fatto stampare il pezzo? Ho lo stesso problema! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts