Jump to content

[BMW Press] “THE BIG LOVE – Una storia (d’amore) lunga 20 anni”. Il libro per celebrare i 20 anni di MINI nel BMW Group

Recommended Posts

• 3 weeks later...

Arrivato ieri dopo giorni di ritardi vari e un corriere rimasto a piedi Venerdi!

L'edizione poteva essere più curata nella copertina e nel tipo di carta (anche se il costo sarebbe stato maggiore), però sono rimasto sorpreso dal vedere che c'è molto da leggere e che non si parla di sole F. Il marketing dell'epoca fece non uno, ma tanti miracoli.

• Like 1

5 minuti fa, 77ONE ha scritto:

Arrivato ieri dopo giorni di ritardi vari e un corriere rimasto a piedi Venerdi!

L'edizione poteva essere più curata nella copertina e nel tipo di carta (anche se il costo sarebbe stato maggiore), però sono rimasto sorpreso dal vedere che c'è molto da leggere e che non si parla di sole F. Il marketing dell'epoca fece non uno, ma tanti miracoli.

Ehm...delle R ne parla? Lo prenderei apposta

L'ho solo scorso velocemente, ma non parla di aspetti tecnici, piuttosto si concentra sul fatto che questa mini poteva essere un flop come tutti i tentativi fatti da altri. E invece in Italia è stato un successo incredibile grazie alla carica dirompente della R50 e degli uomini del marketing che rendevano desiderabile anche una pubblicità sul giornale.

Ci sono varie testimonianze degli uomini di MINI Italia che hanno lavorato al progetto in quegli anni e di vari personaggi dello spettacolo/giornalismo. Celebrando il ventennale, si parte dalla R50 per finire con la SE ultima arrivata.

• Like 2

Arrivato: sinceramente è solo una costosa brochure, ma l'immaginavo. Per la cronaca c'ero anch'io all'evento di Ronco (Scrivia - GE) nel 2001

Edited by Fabry Geims Din
aggiunta
  • Like 1

Io temevo che la R50 non rappresentasse la prima pagina di un volume interamente dedicato alle serie attuali e per fortuna non è stato così. Ed ho apprezzato la presenza di molte foto viste nelle primissime brochure in cui la R50 aveva una carica dirompente pazzesca.

All'evento di Ronco eri uno di quelli che diceva "non ci somiglia per niente" ? 😃

• Confused 1

Il 29/9/2021 at 10:07, 77ONE ha scritto:

Io temevo che la R50 non rappresentasse la prima pagina di un volume interamente dedicato alle serie attuali e per fortuna non è stato così. Ed ho apprezzato la presenza di molte foto viste nelle primissime brochure in cui la R50 aveva una carica dirompente pazzesca.

All'evento di Ronco eri uno di quelli che diceva "non ci somiglia per niente" ? 😃

Assolutamente no, tanto che poi sono andato a provare l'R50 Cooper (l'R53 non era ancora disponibile) appena possibile; ad ogni modo ci sono stati anche altri eventi non citati, ad esempio a Savona. Io desideravo comprare l'R50 o, meglio ancora, aspettare l'R53 per usarla come "daily car" e fermare il Rover Cooper per i rialzi alla scocca necessari ed andare avanti col motore (tipo sostituire il monoiniettore con 2 carburatori SU oppure un Weber doppio corpo, lasciando la testa a 5 porte). L'auto era stata preparata soprattutto da Gianni Pirola e grazie a lui ho fatto un corso di pilotaggio di Henry Morrogh perché, a suo tempo, aveva utilizzato le monoposto costruite da Gianni. Invece le cose sono andate molto diversamente, purtroppo.

Tornando alla Mini BMW, avevo a che fare con dei conoscenti di club che sono ancora oggi dei "talebani" della Mini classica: adoro quell'auto (tanto da essere abbonato ancora oggi a MINIWORLD), ma a me la nuova è subito piaciuta; in realtà ha poi cominciato a deludermi con la serie successiva ed oggi la trovo più una Maxi che una Mini, pur restando un'icona

Edited by Fabry Geims Din
errore
  • Like 1