Hiram Posted September 10, 2021 Share Posted September 10, 2021 Buongiorno a tutti, ragazzi. Stamane, vi propongo un quesito particolare. Se aveste una mini, appartenuta ad un personaggio famoso, meglio definibile come Vip, voi cosa fareste? Ci camminereste? Le porreste particolare cura? La vendereste? L'auto è particolarmente chilometrata e necessita di cure continue. P.S. Sgombero il campo da dubbi amletici, l'auto "famosa", cui si fa riferimento, non è nelle mie mani ed il mio amico, bontà sua, non ha voluto rivelarmi l'identità del Vip 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted September 10, 2021 Share Posted September 10, 2021 La Mini è speciale a prescindere. Se valesse cifre astronomiche (ma non credo) penserei ad assicurarla adeguatamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooperm50 Posted September 10, 2021 Share Posted September 10, 2021 Senza sapere di che VIP si tratta è impossibile fare una stima del valore dell'auto. Dì al tuo amico che il suo segreto non è affatto al sicuro. Basta avere la targa, e con un estratto cronologico al p.r.a. si possono ottenere i dati di tutti i precedenti intestatari dell'auto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted September 10, 2021 Share Posted September 10, 2021 Si può sapere almeno il modello? 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted September 10, 2021 Share Posted September 10, 2021 Parliamo di MIni classiche o moderne (BMW)? Nel primo caso ne conosco diversi e le usano secondo le loro "origini": quotidianamente o quasi, oppure da corsa o in altri casi da esposizione; c'è anche chi le nasconde 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted September 10, 2021 Share Posted September 10, 2021 Io la userei con tutte le cure del mondo, come ogni mini. E la conserverei. La maggiorparte del suo valore futuro dipenderà dal fatto di essere una mini; se poi il VIP aggiungerà qualcosa al suo valore ben venga. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Hiram Posted September 10, 2021 Author Popular Post Share Posted September 10, 2021 (edited) E' bello vedere e leggere ogni Vostra singola risposta. Rispondo per gradi. @cooperm50 Si, concordo con quanto tu dici, effettivamente al costo di 7/10 euro circa, riesci a comprendere, con una semplice visura, i precedenti proprietari, il chè è positivo se consideri che, almeno nel mio caso, ma pare sia oramai così, il libretto viene ristampato e non si ha più modo di conoscere i precedenti proprietari. Non conoscendo la targa, non posso avventurarmi in visure 🙂 Sembra, così mi è stato riferito, che l'auto abbia avuto come precedente proprietario, una cantante tutt'ora in voga. @Dario84 Il modello è molto simile al mio, si tratta di una normale R50 del 2006 1.4 one D, con molti chilometri all'attivo. @SchwarzMini Effettivamente, la mini è speciale a prescindere. No, non penso valga cifre astronomiche, trattandosi di una normale versione. @Fabry Geims Din Si tratta di una normale mini R50 one d, tutto sommato "moderna." @77ONE Concordo con quanto tu dici. Vengo al nodo della situazione. Qualche giorno fa, ho incontrato un mio amico di vecchia data che mi ha riferito di aver avuto in dono una mini one d del 2006 con 230.000 km ca; lo stesso mi riferiva che negli ultimi tempi, l'auto era stata completamente abbandonata a sè. Con grande forza di volontà, un pò come accaduto a me, ha cominciato a metterci mano ed a ripristinare le parti, soprattutto meccaniche che il tempo e l'incuria hanno "rovinato". Il mio amico è completamente estraneo al mondo mini, mi ha chiesto un parere spassionato sull'utilizzo dell'auto. Io ero fortemente in dubbio sul come rispondergli, motivo per il quale, armato di sano ottimismo, mi son sentito di dirgli di utilizzare normalmente l'auto. Il senso di questo post? Sentendomi parte di questa famiglia e volendo condividere con voi le mie personali esperienze, cercavo di comprendere se avessi fornito una risposta consona al mio amico o lo avessi condotto sulla "cattiva strada." Vi ringrazio per ogni singolo commento. Grazie di cuore. ❤️ Edited September 10, 2021 by Hiram 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted September 10, 2021 Share Posted September 10, 2021 Io penserei che al 90% uno famoso ha tanti soldi e difficilmente sarà appassionato di auto, sopratutto se piccola e poco costosa come una mini, quindi l'avrà presa per sfizio e sicuramente usata alla cazz e con sicuri lavaggi sotto spazzole ecc, ma anche se fosse che il proprietario famoso sia stato attento ecc la valutazione per me non cambierebbe di una virgola, mi interessa l'auto e non il prestigio del proprietario, quindi se mai fosse mia la userei come se fosse stata intestata a un pinco pallino qualunque. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted September 10, 2021 Share Posted September 10, 2021 Eppure la valutazione cambia, per esempio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted September 11, 2021 Share Posted September 11, 2021 Ma quanto cambia? A meno che non sia appartenuta a Mina... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted September 11, 2021 Share Posted September 11, 2021 Cambia per chi crede che sia piu importante il proprietario del veicolo stesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted September 11, 2021 Share Posted September 11, 2021 3 ore fa, SchwarzMini ha scritto: Ma quanto cambia? A meno che non sia appartenuta a Mina... O a Madonna 😅 https://www.google.com/amp/s/www.motorbox.com/auto/magazine/lifestyle-auto/in-vendita-la-mini-cooper-s-2002-usata-da-madonna-costa-61150-euro.amphtml 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchwarzMini Posted September 13, 2021 Share Posted September 13, 2021 Buongiorno Dario, vuoi vincere facile... Diceva la pubblicità. Madonna, dici niente! Comunque non sono cifre folli: venduta all'asta per 24.900 euro nel 2016. Oggi il proprietario richiede 61.000, ma non è detto che trovi qualcuno disposto a spendere tale cifra. Grazie mille del collegamento alla notizia. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario84 Posted September 13, 2021 Share Posted September 13, 2021 L' articolo è di 3 anni fa ormai...chissà se ci è riuscito 😱 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted September 13, 2021 Share Posted September 13, 2021 (edited) Il 11/9/2021 at 14:08, cooper ha scritto: Cambia per chi crede che sia piu importante il proprietario del veicolo stesso. Eppure se vedi i prezzi delle aste è così, per esempio Edited September 13, 2021 by Fabry Geims Din aggiunta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hiram Posted September 13, 2021 Author Share Posted September 13, 2021 Buonasera Ragazzi, la premessa è che il mio amico l'auto non deve venderla, ha intenzione di utilizzarla. Non penso si tratti di un personaggio così famoso come Madonna. La prossima volta, sarà mia premura chiedere al mio amico a chi sia appartenuta l'auto precedentemente. Per il valore, lì sarei in seria difficoltà. Ritengo sia una situazione soggettiva. Esempi banali: "Se mi proponessero l'acquisto dell'auto di Madonna, a me non garberebbe molto. Di contro, se avessi la possibilità di acquistare l'auto di Luigi Tenco, lo farei ad occhi chiusi, soldi permettendo..." 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Fabry Geims Din Posted September 13, 2021 Popular Post Share Posted September 13, 2021 8 minuti fa, Hiram ha scritto: Buonasera Ragazzi, la premessa è che il mio amico l'auto non deve venderla, ha intenzione di utilizzarla. Non penso si tratti di un personaggio così famoso come Madonna. La prossima volta, sarà mia premura chiedere al mio amico a chi sia appartenuta l'auto precedentemente. Per il valore, lì sarei in seria difficoltà. Ritengo sia una situazione soggettiva. Esempi banali: "Se mi proponessero l'acquisto dell'auto di Madonna, a me non garberebbe molto. Di contro, se avessi la possibilità di acquistare l'auto di Luigi Tenco, lo farei ad occhi chiusi, soldi permettendo..." Ognuno ha i propri miti 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts