Rocco Rinaudo Posted September 10, 2021 Share Posted September 10, 2021 Ciao a tutti. Vorrei esporvi un problemino con dei faretti che ho acquistato da alcuni giorni. In sostanza, vorrei cambiare i fendinebbia incluse drl. Per quanto riguarda queste ultime, sul faretto acquistato si trova un cavetto incompatibile con quello previsto dall’auto per le luci di posizione. A tal proposito, mi chiedevo se fosse possibile eliminare il connettore presente sull’auto, sostituendolo con uno compatibile con quello trovato sul faretto? Cioè, il mio timore è che eliminando il connettore la centralina rilevi un qualche tipo di errore. Allego di seguito i faretti in questione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted September 10, 2021 Share Posted September 10, 2021 La centralina rileva già il momento in cui si stacca il connettore dal faretto e lascia un errore (senza spia) nella memoria difetti. Tagliare il connettore non aggiunge errori, ma mi chiedo come mai un faretto nato per la MINI presenti un connettore incompatibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocco Rinaudo Posted September 10, 2021 Author Share Posted September 10, 2021 Eh, me lo chiedo anche io… Dopo aver smontato tutto, come ho visto che i connettori erano incompatibili mi è venuto il nervoso 😅. Comunque questi in allegato sarebbero i connettori trovati sui faretti. In particolare, quello a destra dovrebbe andare sul connettore per le posizioni dell’auto, ma non entra minimamente. Se sapessi come si chiamano i connettori originali, sostituirei direttamente quelli ai faretti. Ma su google non trovo nulla…. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rocco Rinaudo Posted September 10, 2021 Author Share Posted September 10, 2021 Questo il connettore presente in auto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post buugo Posted September 11, 2021 Popular Post Share Posted September 11, 2021 Un piccolo consiglio, non modificare mai l’auto, se proprio modifica il connettore dei faretti. Sarà anche più semplice e pratico da fare, puoi prendere quello dei vecchi faretti, per esempio. 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted September 13, 2021 Share Posted September 13, 2021 Sono della stessa idea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts