leomini Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 Ciao a tutti, per i possessori di cooper s r53 credo sia scomodo avere la plafoniera sfruttabile solo da chi e' seduto dietro. Davanti non illumina per nulla. E' montata in quella posizione anche su altre versioni 2001-2007? Sicuramente la integrero' con una da installare in zona specchietto retrovisore. L' ideale sarebbe una gemella di quella posizionata a meta' del cielo. Avete idea su quale modello scegliere? Eviterei' i vari tipi a batteria, meglio portar giu' i 3 fili in via definitiva Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Geims Din Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 (edited) C'erano anche le luci nelle alette parasole, forse in qualche pacchetto di opzioni @Dario84 @77ONE @cooper Edited September 22, 2021 by Fabry Geims Din 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cooper Posted September 22, 2021 Share Posted September 22, 2021 Si c'erano nel pacchetto luci, forse la cosa piu pratica è mettere una lampadine led al posto di quella ad incandescenza. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted September 22, 2021 Popular Post Share Posted September 22, 2021 Nelle prime serie la luce è solo quella al centro del cielo del tuttuccio; nelle rest 2004 hanno inserito due luci di lettura al posto dell’orologio, vicino allo specchio retrovisore. Erano però ad accensione manuale. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albo69 Posted September 25, 2021 Share Posted September 25, 2021 Mah... io ho lo stesso modello tuo (Leomini) ma non ho sentito questa esigenza anche se, per quello che la uso, probabilmente non faccio testo... Ho anche il pacchetto luci e quelle delle alette fanno veramente luce ma non è certo indicato, per chi guida, usarle... Non saprei proprio come coniugarle vicino o al posto dell'orologio... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
buugo Posted September 25, 2021 Share Posted September 25, 2021 One mi sa che si accendono pure loro all’apertura, Fabry le luci alette parasole le ho ma si rompono sempre i gancetti quindi non stanno su quindi non servono a un cazz 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
leomini Posted January 28 Author Share Posted January 28 weila' gente, pure io usando la mini raramente tollero ma .....2 giorni fa cercando una cosa caduta sui tappetini davanti al buio ho svalvolato per l 'indecenza della luce, quella del lampione sul marciapiede intendo.....credo che montero' una plafoniera identica a quella di serie come ho detto in apertura ,modificata per ospitare i led oppure per una non di serie e con interruttore ,meglio se a tre cavi da collegare usando lo swicth sopra alla pedaliera per montarla quindi dietro all' orologio , usufruirei anche dell' accensione ad apertura portiera. A dire il vero sarei felicissimo di spostare quella che c'e' sul davanti ma il cielo con un vuoto proprio no....ne cerchero' una di mio gusto e con spessori di montaggio tollerabili, quando non so... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
garghy79 Posted July 31 Share Posted July 31 Buongiorno ragazzi la mia plafoniera non funziona o provato a sostituirla ma niente cosa mi consigliate? Devo togliere il sotto cielo per controllare tutto l'impianto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
77ONE Posted August 1 Share Posted August 1 22 ore fa, garghy79 ha scritto: Buongiorno ragazzi la mia plafoniera non funziona o provato a sostituirla ma niente cosa mi consigliate? Devo togliere il sotto cielo per controllare tutto l'impianto? Ciao, no ti basterà un tester per capire se arriva almeno corrente. Quando apri il baule le luci si accendono? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
garghy79 Posted August 2 Share Posted August 2 Buongiorno @77ONE no le luci non funzionano neanche il clacson e la retro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post 77ONE Posted August 2 Popular Post Share Posted August 2 1 ora fa, garghy79 ha scritto: Buongiorno @77ONE no le luci non funzionano neanche il clacson e la retro Per l'avvisatore acustico verifica il fusibile F28 nel vano piedi lato guida. Per la lampada di retromarcia (oltre alla lampadina) verifica il fusibile A47 nello stesso vano e se fosse buono l'interruttore di retromarcia (S8511) posto sulla campana del cambio. Le luci interne fanno capo sempre allo stesso fusibile A47, ma se questo fosse sano il problema va cercato nella centralina del body control BC1. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
garghy79 Posted Tuesday at 12:33 PM Share Posted Tuesday at 12:33 PM Grazie @77ONEscusami se rispondo solo adesso un bacione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts