Jump to content

Cooper S R 53 : cerchi 7.5 x 17 et 35 con gomme 205/45 R 17 84V M+S winter CON catene (?!)

Recommended Posts

Ciao ,

Sto preparando 4 gomme + 4 cerchi per l ' inverno esattemente le cose descritte nel titolo.

A libretto avendo Pneu 195/55  R16 87V  

205/45  R17 84V

175/60  R 16 82Q M+S

Mi par di capire che montando  i cerchi da 17 con 205/45  R17 84V  invernali persiste l' obbligo di catene omologate a bordo.

Giusto per evitare multe, infatti non credo di ,seppur avendole a bordo, doverle utilizzare x necessita',sono ligure ed al  massimo vado in Piemonte raramente.

Ma dovendomene realmente servire essendo l' auto bassina mi si consiglia qualche catena fast ed omologata che si infili senza problemi ?Ho visto le michelin easy grip (omologate) https://www.amazon.it/Michelin-008305-Catene-Evolution-Gruppo/dp/B074P8ZQRX/ref=sr_1_24?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=catene+205+45+17+mini+cooper&qid=1633018333&sr=8-24

e queste fantascientifiche che non trovo ,tostissime 

Solo con le gomme mi becco la multa,giusto?

La legge dice pneumatici invernali oppure catene a bordo, premesso che i 17" non sono catenabili, se monti gomme invernali di una qualsiasi misura a libretto non sei assolutamente a rischio multa, le catene a bordo sono obbligatorie nel caso monti gomme estive.

• Like 2

Concordo perfettamente con Cooper e aggiungo che i dispositivi supplementari di aderenza nelle varie prove si sono rivelati meno efficaci delle catene tradizionali.

• Like 1
  • Thanks 1

Il 30/9/2021 at 23:36, cooper ha scritto:

La legge dice pneumatici invernali oppure catene a bordo, premesso che i 17" non sono catenabili, se monti gomme invernali di una qualsiasi misura a libretto non sei assolutamente a rischio multa, le catene a bordo sono obbligatorie nel caso monti gomme estive.

Bene perche' ho comprato 4 M+S winter 205/45  R17 84V freschi freschi da montare 🙂

• Like 2

Il 1/10/2021 at 09:48, SchwarzMini ha scritto:

Concordo perfettamente con Cooper e aggiungo che i dispositivi supplementari di aderenza nelle varie prove si sono rivelati meno efficaci delle catene tradizionali.

Temo anch' io tuttavia su delle non catenabili magari mi sentirei piu' al sicuro ad averle a bordo  in caso di bisogno.....

• Like 1

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
Il 18/10/2021 at 13:32, leomini ha scritto:

Oh, abitassi in valle d' Aosta od in Piemonte avrei optato diversamente, ma son de Zena ed 1 giorno di sfiga non può e non deve mutare il destino della gente di mare ( eccetto le valanghe)

Concordo 😉

Edited by Fabry Geims Din
errore