Jump to content

Cavo AUX - Cavo ICE LINK per collegare iPod e simili

Recommended Posts

I titoli si leggono solo con le radio rest. Con le pre-rest si vedono solo numero cartella/numero brano. Con il cavo originale se non sbaglio non si leggono in nessun caso.

mamma ke paccotto....vabbè quindi come 1cd normale?......cmq se prendeva 1 cavo aux allora forse era la stessa cosa e poeva collegare + cose e si spendeva la metà giusto?

Col cavo aux la qualità del suono è leggermente inferiore (anche se pur sempre ottima), ma soprattutto l'iPod non si ricarica e non si può comandare dall'autoradio.

no no aspettate |042|

il cavo originale è un ice link anch'esso quindi: nelle prerest non si leggono i titoli ma solo i numeri di cartelle e canzoni e si comanda dalla radio, nella rest con autoradio mp3 si legge tutto e si comanda dalla radio..

con i cavi aux non si vedono i titoli nè sulle rest nè sulle prerest, ma si comanda comunque l'ipod dall'autoradio..

ve lo dico perchè io ho una rest con cavo ice lik della dension e si vede tutto, Mik ha una prerest con cavo aux e si vedono solo i titoli delle cartelle ma non delle canzoni (a parte che lui ha un avic, ma cmq lo comanda dall'autoradio)..

l'ice link della dension si trova in commercio a 130€, l'aux a 70€.. quindi Ciro ti conviene un cavo aux |055|

Non so con l'Avic Fede, ma con lo stereo di serie e il cavo Aux è impossibile comandare l'iPod dall'autoradio. Il cavo Aux non è nient'altro che un semplice cavo audio come quello degli auricolari dell'iPod. Per di più è analogico, mentre l'ice link è digitale.

Ma sei sicura che l'originale sia sempre dension? Io non credo mica sai...

dension non so se lo sia ma è un ice link..

allora se come dici non si comanda nelle prerest con l'aux, meglio prendere un ice link!

edit: mossa da curiosità ho chiamato la conce di Belluno per chiarimenti |072|

i cavetti sono 2:

- [CAVO AUX] cavo con uscita aux (che si connette alla radio e dev'essere alimentato dalla presa accendisigari): costo 58€+iva

- [CAVO ICE LINK] cavo con uscita ipod (che si connette solo alla radio): costo 208€+iva

entrambi si comandano dalla radio, ma solo nella radio mp3 si leggono i titoli

mmm nn lo so...nn mi ricordo bene se l'aux si comandava oppure no tramite la radio...aleS ce l'ha dovrebbe sapercelo dire...cmq i prezzi sono questi...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... PIC&ih=007

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... PIC&ih=004

Onestamente credo sia impossibile comandare un iPod tramite il cavo aux primo per le caratteristiche del cavo che dicevo prima, secondo perché iPod non è proprio programmato per ricevere comandi dalla presa auricolari, ma solo dal dock. Anche in conce dicono di certi sfondoni....

Per lo stesso motivo, anche nelle rest, è impossibile visualizzare i titoli tramite l'aux.

In sostanza l'aux è come attaccare iPod agli auricolari. Solo che anziché amplificare il suono tramite le cuffiette si prende il segnale e lo si fa amplificare dalle casse dell'autoradio tutto qui.

Onestamente credo sia impossibile comandare un iPod tramite il cavo aux primo per le caratteristiche del cavo che dicevo prima, secondo perché iPod non è proprio programmato per ricevere comandi dalla presa auricolari, ma solo dal dock. Anche in conce dicono di certi sfondoni....

Per lo stesso motivo, anche nelle rest, è impossibile visualizzare i titoli tramite l'aux.

In sostanza l'aux è come attaccare iPod agli auricolari. Solo che anziché amplificare il suono tramite le cuffiette si prende il segnale e lo si fa amplificare dalle casse dell'autoradio tutto qui.

come pensavo pure io...xkè si usa la presa degli auricolare...è come quando si collegano le casse ad 1 lettore cd anzikè le cuffie.... |055| penso sia come dici tu...

grazie così stas dò 1risp a mone....

scusate 1 altra domanda...ma poi posso usare il cd?..si cambia premendo sempre il tasto mode x passare dall'interfaccia alla radio o al cd?...

Si certo che puoi usare il cd. L'unica cosa che non potresti usare è il cd-changer nel bagagliaio, perché l'ice-link si attacca proprio sulla sua presa.

leggo su altri lidi che:

- con il cavo aux si ascoltano le canzoni comandando l'ipod e non la radio (però con alcune radio aftermarket è possibile, vedi Avic), non si vedono i titoli

- con il cavo ice link si comanda dalla radio o dai comandi del volante, si vedono i titoli se la radio è mp3

per cambiare da radio fm a cd a ipod si usa sempre il tasto MODE, per entrare nel menu dell'ipod si usa il tasto 6 e poi si naviga e si conferma con le 2 frecce..

una cosa resta da chiedersi: con l'ice link l'ipod si ricarica anche, con l'aux?

a questo punto meglio un ice link, anche se un aux costa 20€ e un ice link 130€, ma almeno si comanda dall'autoradio!

oltre che su ebay, aux e icelink si trovano su http://www.bortesi.it/

Con l'aux l'ipod non si ricarica assolutamente.

Stasera ordino la Gateway 100 :mrgreen:

Devo verificare, ma è l'unico che trovo disponibile al momento.

sinceramente lo trovo ottimo questo prodotto....forse pure + completo e migliore di quello originale...ha anke l'ingresso aux...ma questa scatoletta poi sove va messa?...ce l'hai anke tu lady?...nel kit apple ipod originale mini c'è.... |051|

no no il mio è un semplice cavo:

http://enfigcarstereo.com/shopsite_sc/store/html/media/DENSION_I20_VW_R.jpg

Da quello che ho capito adesso la Dension produce il Gateway 100 o il 300. A me basta il 100 che costa 160 euro tutto compreso.

però sul sito della dension non c'è |061| è cmq un prodotto diverso perchè ha varie interfaccia, ma l'ice link plus lo producono sempre

Sì infatti per assurdo sembra che il sito della dension sia quello meno aggiornato |041|

In ogni caso col gateway 100 ho la certezza di compatibilità con iPod Touch e iPhone

No no al momento ho solo l'iPod Touch. Il mio Nokia, oltre che essere un regalo di Marzia, è ancora troppo nuovo. In futuro però arriverà e così almeno sto tranquillo.

Appena ordinata la Gateway 100, poi cercherò di montarla senza distruggere la macchina |039|

Share

• Create New...