Jump to content

pinze non originali

leomini
 Share

Recommended Posts

Salve gente, pur sapendo che ho sotto pinze anteriori non originali con pastiglie ovviamente non originali e ritrovandomi da che ho la car con  il piccolo inconveniente di viaggiare con la spia pastiglie accesa, ieri dal gommista ho fotografato lo switch penzolante su cui si dovrebbe inserire lo switch della pastiglia ant. sx. 

Speravo di trovare qualcosa di diverso che mi consentisse di ponticellare i 2 filamenti ma cosi non si puo' procedere a meno che si opti per il taglio subito sopra lo switch e collegare i 2 fili presenti.

Se avessi una pinza da cui trovare il cavetto eviterei di deturpare lo switch dal lato car che da come si vede e' intero e che gradirei mantenere tale in caso di retroversione a pinze originali.

Forse qualcuno ha una idea alternativa oltre a quella ,che ho gia' valutato,di levare la lampadine in zona strumenti?

20211018_091029.jpg

20211018_091309.jpg

Aggiungo una opzione, magari di cui si potrebbe servire chi avesse questo problemino.

Tra l' altro pare essere una soluzione piu' semplice sempre che non ci siano soprese in merito a dove giunge il filo superiormente.

Avendo sulle car di serie questo sensore in immagine, senza nemmeno dovere tirare via il pneu. basterebbe scollegare il cavo sensore in zona cofano e laddove si allaccia al resto del cablaggio ponticellare i 2 fili.

Ecco a sto punto, piu' o meno c'e' qualcuno che sappia dove sia nel cofano sta gomena?

sensore.jpg

Levare la lampadina in zona strumenti non è il massimo.

Se ho capito bene sulla tua mini hai un impianto frenante non originale e stai cercando un modo per spegnere la spia usura freni sul quadro? 

In questo caso basta comprare un nuovo sensore usura originale, collegarlo al connettore, resettare la spia e fissare il contatto di usura in zona ammortizzatore.

• Like 1
  • Thanks 1

Ah davvero?Quindi ad ogni cambio pastiglie si interviene col software?Credevo non fosse necessario trattandosi di un semplice interruttore come quelli della luce

• Like 1

1 ora fa, cooperm50 ha scritto:

Levare la lampadina in zona strumenti non è il massimo.

Se ho capito bene sulla tua mini hai un impianto frenante non originale e stai cercando un modo per spegnere la spia usura freni sul quadro? 

In questo caso basta comprare un nuovo sensore usura originale, collegarlo al connettore, resettare la spia e fissare il contatto di usura in zona ammortizzatore.

ok ma io ho gia' il sensore originale in zona ammortizzatore seppur scollegato dalla pastiglia, ossia un circuito aperto.

Pensavo di chiudere il circuito esternamente alla centralina x risolvere ma se il reset e' presupposto anche in caso di normale cambio pastiglie ossia di circuito che da chiuso passa ad aperto finisce che levo la lamp. prima o poi 😉

Aspetta...

Il sensore è un normalmente chiuso e non passa per nessuna centralina: se hai la spia accesa significa che quel sensore è rotto. A questo punto hai due soluzioni:

1) Compri un sensore nuovo e lo leghi come quello. Dopo qualche minuto la spia dovrebbe sparire;

2) Stacchi il connettore esistente e ponticelli il maschio, che troverai nascosto dietro il longherone.

Per il reset, dopo aver sostituito i sensori di usura è sufficiente girare la chiave fino al secondo scatto, attendere 30 secondi e poi spegnere.  

Se il sensore d'usura anteriore è integro non dovrebbe accendersi nessuna spia, a questo punto controllerei quello posteriore. 

• Like 1

28 minuti fa, cooperm50 ha scritto:

Per il reset, dopo aver sostituito i sensori di usura è sufficiente girare la chiave fino al secondo scatto, attendere 30 secondi e poi spegnere.  

Se il sensore d'usura anteriore è integro non dovrebbe accendersi nessuna spia, a questo punto controllerei quello posteriore. 

A volte a rovinarsi è il filo tra spina e sensore.

• Like 1
  • Thanks 1