Jump to content

disassemblaggio totale pannello portiera

leomini

Recommended Posts

Salve esperti, da che ho la mini ho tirato giu' il pannello portiera sx  per una  necessita' particolare tempo fa    ma non ho notato se, volendo sostituire il pannello con un altro non rigato si possono levare tutte le plastiche grigie per passarle sul nuovo pannello.

Adesso non ho tempo per lavorarci avendo altri impegni ma mi e' capitata una occasione sull' usato 

Dovrebbero esserci degli incastri da che so io  tra plastiche nere e grigie.

Qualcuno mi sa confermare?

08_1.jpg

20211027_111610.jpg

• Like 1

Mi han detto che e' fattibile la scomposizione seppur staccando e servendosi poi di colla ma dubito sul tono del nero.....?!Poi se mi trovo un grigio scuro a sx ed un nero a dx non posso fare  piu nulla...

• Confused 1

Le ellissi sono termosaldate, le devi staccare e reincollare, fattibile senza particolari problemi, i colori sono grigio chiaro, grigio antracite, grigi effetto satinato (cooperS) oppure neri senza ellissi ovvero solo lo stampo dela pannello.

• Like 2

• 1 year later...
Il 30/10/2021 at 13:10, cooper ha scritto:

Le ellissi sono termosaldate, le devi staccare e reincollare, fattibile senza particolari problemi, i colori sono grigio chiaro, grigio antracite, grigi effetto satinato (cooperS) oppure neri senza ellissi ovvero solo lo stampo dela pannello.

ciao! vorrei riverniciare la parte che si usa per aprire/chiudere, quella alla quale è attaccata il cuscino insomma e ho trovato questa discussione già aperta. si può togliere solo quella in qualche modo o è tutto attaccato?

• Confused 1

22 ore fa, 77ONE ha scritto:

Purtroppo il pannello va smontato, non c’è altro modo. Tuttavia non è difficile, la parte più ostica è quella superiore. Vedila così: potrai ingrassare le guide dell’alzavetro e li vedrai salire e scendere più velocemente e silenziosamente. 

ma il pannello l'ho già smontato per cambiare le maniglie, però io intendo le parti grigio chiaro quelle ovali e soprattutto il manico, non so come chiamarlo, quello a cui è fissato il cuscino di pelle. Quella parte si è proprio rovinata col tempo. Insomma devo smontare le parti grigio chiaro dal pannello principale

• Confused 1

ok grazie mille! ma per dissaldarle s'intende tirarle finché non si staccano o devo usare qualche attrezzo? tra l'altro, so che non è la discussione giusta ma se si tratta di una risposta veloce magari non sto ad aprirne una. La prima entra un pò a fatica dopo il cambio olio. è normale o c'è qualche problema?

La retro invece entra ma fa un rumorino mentre la metto

• Confused 1

2 ore fa, 77ONE ha scritto:

Bisognerebbe capire se questa frizione si apre bene... se resta anche solo parzialmente chiusa e gli alberi del cambio girano, le marce fanno fatica ad entrare e la retro da una lievissima grattata.

hai descritto esattamente quello che succede, grazie mille! lo faccio presente appena passo in officina!

Edited by winston
  • Like 2

• Create New...