Jump to content

MINI Hatch 2023 [F66 ice - J01 bev]


77ONE

Recommended Posts

54 minuti fa, SchwarzMini ha scritto:

BMW nel 2023 ha macinato 18,5 miliardi di euro di profitti, nulla di male se le catene di montaggio rimangono in UE e sono preservati i posti di lavoro.

 

Vero, se avessero previsto il clima attuale non avrebbero mai messo in piedi questa produzione attuale. Nel 2026 la mini tornerà completamente made in oxford, almeno quella per i mercati USA/Europa.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, 77ONE ha scritto:

 

Un Cooper S a benzina pari accessoriata non è che venga poi tanto meno. Leggevo la prova di un' Audi Q2 1.5 benzina senza nemmeno accesso senza chiave a 52mila e rotti euro.

Sono pazzi!

 

2 ore fa, SchwarzMini ha scritto:

Il prezzo molto impegnativo è dovuto anche al fatto che in molti Paesi sono previsti incentivi statali cospicui ed i costruttori se ne approfittano. 

 

BMW nel 2023 ha macinato 18,5 miliardi di euro di profitti, nulla di male se le catene di montaggio rimangono in UE e sono preservati i posti di lavoro.

Tutti sciacalli: almeno il posto di lavoro e con stipendio dignitoso, altro che robot

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dai dite la verità… questo culetto comincia a piacervi. 

IMG_2899.jpeg

  • Like 1
  • Haha 1
  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Possibile che abbia visto un modello nuovo girare? Era un'auto dimostrativa, con tanto di scritte

Certo c’è stato il porte aperte per la F66 il fine settimana scorso

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
1 ora fa, 77ONE ha scritto:

Certo c’è stato il porte aperte per la F66 il fine settimana scorso

MI pare che fosse sabato mattina: dalle mie parti c'è una grossa officina autorizzata con rivendita

Edited by Fabry Geims Din
aggiunta
Link to comment
Share on other sites

Faccio un collegamento molto azzardato, ma probabilmente questo nuovo design va a stuzzicare i ricordi dei miei amori automobilistici più vecchi: i fari posteriori della A112 terza serie cinesina.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sicuramente ci farò l'occhio al posteriore, già adesso mi piace di più rispetto alle prime foto comparse ormai 2 anni fa, anche se continuo a non vederlo "MINI"...non vedo l'ora di vederla dal vivo...

Certo questa jcw in foto è bella cattiva...almeno ha lo scarico...

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, 77ONE ha scritto:

Faccio un collegamento molto azzardato, ma probabilmente questo nuovo design va a stuzzicare i ricordi dei miei amori automobilistici più vecchi: i fari posteriori della A112 terza serie cinesina.

Pardon: quarta serie

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, Fabry Geims Din ha scritto:

Pardon: quarta serie

 

Giusto!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il 23/5/2024 at 17:18, cooper ha scritto:

Ma il tubo singolo nun se po vede...😕

Pensa che era anche nei pensieri di Stephenson 😅

FB_IMG_1716582667136.jpg

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Di mini classic col tubone singolo al centro ce ne sono fin troppe!

  • Wow 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, 77ONE ha scritto:

Di mini classic col tubone singolo al centro ce ne sono fin troppe!

Lì' c'era una ragione tecnica e poi era difficile vederne con 2 scarichi, ma c'era anche un sistema a 4 uscite...risultato: boato allo scarico e conseguente multa per marmitta rumorosa (allora usava così). Se ben ricordo lo faceva l'Ansa e da 'ste parti ne girava una: tra le 2 coppie di scarichi aveva montato un retronebbia tondo; l'auto era una Innocenti Cooper blu con tetto bianco: a me pare 1300, ma altri dicono 1000 (tra cui il proprietario successivo). Scusate per l'O.T.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Prova MINI F66 Cooper S (Kit estetico JCW) di 4 Ruote in sintesi.

 

PREGI

Auto potente, ma piuttosto parca nei consumi

Assetto e sterzo più adatti alla quotidianità

Interni rinnovati giudicati positivamente

ADAS di ottimo livello

 

DIFETTI

Dinamicamente poco tagliente (già la F56 non brillava)

Tanta coppia, ma poca cattiveria

Poco sound

Cambio automatico (unico disponibile) non adatto alla guida sportiva.

Spazio a bordio e bagagliaio manco andrebbero citate... sono 20 anni che si ostinano a scriverle.

 

Mike Robinson giudica molto positivamente gli interni, ma male le proporzioni esterne rispetto alla versione BEV più riuscita.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, cooper ha scritto:

La curiosità di vederla dal vivo mi stuzzica, che sia davvero così "sproporzionata"?

 

Esattamente come la F56, non essendo cambiato praticamente nulla. Gli affinamenti di questi 10 anni hanno di molto aggiustato le cose, togliendo un po' di overdesign che non va più di moda. La F66 per me è il restyling definitivo della F56 e nulla più, diciamo che rappresenta la F56 come sarebbe dovuta essere da sempre. Quando la vista si sposta sui fianchi però il "nasone" sta sempre lì.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

La vista laterale ha sempre penalizzato la F56 sull'anteriore sproporzionato, già dalla r56 il cofano era bello alto rispetto alla r50 ma almeno in lunghezza rimaneva quasi invariato...fatto sta che un musetto corto e basso come sulla r50/53 non lo vedremo mai più

  • Like 1
  • Sad 2
Link to comment
Share on other sites

E senza grossi sforzi di fantasia, come nel caso della F66, ecco la F65 a 5 porte. Le novità non sono servite anche stavolta a renderla particolarmente aggraziata, almeno nelle versioni meno sportiveggianti. Di fatto potremmo dire che sul fronte del termico è la stessa macchina di prima.

 

P90553901_lowRes_mini-cooper-s-5-door.jpg

 

P90553905_lowRes_mini-cooper-s-5-door.jpg

 

P90553906_lowRes_mini-cooper-s-5-door.jpg

 

P90553922_lowRes_mini-cooper-s-5-door.jpg

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...